Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

E' vero che su F20, i pannelli porta sono fatti, forse, in modo più "turistico" rispetto ad E87, (poiché più che nei materiali...che sono decisamente meglio di una volta, il pannello ha un offset più piccolo, e in certe condizioni di luce, sulla mia che è bianca, vedo un piccolo filo di vernice nella parte che va dall'intersezione della linea di cintura con il finestrino fino alla tasca portaoggetti della porta stessa) però la copertura in plastica dove serve c'è a differenza della MB...mi pare che anche la A3 ce l'abbia tra l'altro. 

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, RayLaMontagna dice:

 

Ripenso con un minimo di nostalgia e simpatia tutta esistenzialista al tempo in cui ci si fracassava le palle su quanto fosse importante rivestire per intero le cornici porta interne...che la vernice a vista era una poverata, che per certa clientela era un aspetto fondamentale ai fini dell'acquisto. Poi MB ha smesso di farlo e voilà...era una cazzata, una quisquilia...il focus adesso sta tutto nelle strumentazioni digitali e nell'illuminazione d'ambiente...nell'infotainment e nei fari led adattivi.

Ricollego il mio pensiero a ciò che ho scritto anche nel topic del Dieselgate (perchè oggi mi girano e mi sono alzato male), ma qui, la gente, si è proprio fusa un po' il cervello...ci si fa imboccare come bambini, si cambia idea e si rielabora la realtà a comando. Le auto non sono strumenti di mobilità, pezzi ingegneristici con interazioni fattive all'interno della realtà (oggetti che si muovono a 100 km/h e che possono impattare o non impattare contro oggetti e persone), le auto oggi sono solo giochi per l'ego  degli adulti...e siccome nessuno è più sicuro di niente, tanto vale farsi dire cosa è figo e cosa no dai 3 Draghi tedeschi dell' Automotive. 

 

Profonda mestizia.

Ma sai quante indagini di mercato avranno fatto prima di fare una roba simile? Se fai vedere qualche foto di queste a chi potrà permettersela, al target di clientela, la maggior parte ti risponderà Wow la voglio! Perché funziona così, il mercato funziona così, non c'è troppo bisogno di aggiungere altro.  

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, GL91 dice:

Yess è il nuovo stile degli interni Mercedes:

Nuova Cls

mercedes-cls-interni.jpg

Anche la nuova Classe G le ha, molto sobrie :mrgreen:

Si ok... ma sono integrate!

Questa lato guidatore sembra si fossero dimenticati di inserirla nel design dell’auto e l’hanno aggiunta all’ultimo! ?

Per dio... sembra una trombetta ? ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Stephanus dice:

Ma sai quante indagini di mercato avranno fatto prima di fare una roba simile? Se fai vedere qualche foto di queste a chi potrà permettersela, al target di clientela, la maggior parte ti risponderà Wow la voglio! Perché funziona così, il mercato funziona così, non c'è troppo bisogno di aggiungere altro.  

Non parliamo di design...aspetto soggettivo e discutibile, per altro...parliamo di risparmi palesi e palesi prese per i fondelli. 

Il concetto di finitura e di alta tecnologia, imho, si applica in modo differente rispetto al settore Hi-tech, dei tablet e della telefonia (tanto per dire). 

Non metto in dubbio che abbiano effettuato ricerche di mercato, non metto in dubbio manco il genere di risposte che avranno ricevuto...metto in discussione il fatto che nessuno si sarebbe assolutamente lamentato di una sospensione posteriore decente, o del giroporte interno rivestito. L'astuzia sta nel fare le ricerche di mercato sugli aspetti che fanno più comodo e verso cui si vuole orientare il progetto e il marketing.

Non dico che i sistemi d'infotainment e virtual cockpit dovrebbero ridimensionarsi e che la gente non dovrebbero pretenderli...dico che nessuno dovrebbe preferirli a pianali tecnologicamente avanzati e sospensioni di prim'ordine. E qui, la responsabilità dei tedeschi, a livello comunicazionale, è innegabile...così come è innegabile la co-responsabilità di altri brand, che non hanno fatto contro-comunicazione su aspetti differenti e che stanno cadendo sempre più nel dimenticatoio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma i finestrini posteriori visti dall'interno sono microscopici e il montante centrale sarà largo 30cm. Sono sempre più convinto che la mia prossima auto sarà una spyder, io dentro sti bunker non ci voglio viaggiare. Sono sicuri, mi si dirà...sicuri che non si vede una cippa di quello che accade fuori, mica ci devo andare in guerra con sti panzer.

Modificato da infallibile_GF
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che appare chiarissimamente è che danno (giustamente?) molta importanza ai segmenti superiori ma è lapalissiano che compiono operazioni miratissime per rendere più cesse le versioni di accesso in modo da differenziarle e qui il confronto tra A ed E è bello evidente di quanto VOLUTAMENTE incompiuta sia la classe A. Raffazzona, raffazzona.

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto particolare.

Sarà da vedere dal vivo per dare un giudizio definitivo.

Però... Ma come si fa a riempire di critiche un'auto del genere?

Sicuramente io non ci arrivo a valutare tutti i tecnicismi di cui parlate. Che poi... parliamone...

E sicuramente potrà non piacere a tutti.

Ci può stare anche che costerà uno sproposito.

Ma accusare l'intera industria automobilistica, il mercato, chi se la può permettere, l'hi-tech, ... 

Ma dai...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, StenBoy dice:

Molto particolare.

Sarà da vedere dal vivo per dare un giudizio definitivo.

Però... Ma come si fa a riempire di critiche un'auto del genere?

Sicuramente io non ci arrivo a valutare tutti i tecnicismi di cui parlate. Che poi... parliamone...

E sicuramente potrà non piacere a tutti.

Ci può stare anche che costerà uno sproposito.

Ma accusare l'intera industria automobilistica, il mercato, chi se la può permettere, l'hi-tech, ... 

Ma dai...

 

 

Come?

Basta leggere i dati tecnici!

- Motori benzina e diesel e cambi in comune con Renault, Nissan e Dacia;

- Sospensioni posteriori a ponte torcente nel basso di gamma;

- assenza di cornici sui giroporta per nascondere i lamierati;

- bocchette dell’aria posticce;

 

È un’auto con cui devono farci margine anche sulle flotte aziendali, dove le offrono con rate più basse di una coeva Focus.

Le stesse versioni però le vendono anche ai privati con un plus di listino mica da ridere... e tu chiedi come si fa a criticarla?

Non oso immaginare cosa saranno le versioni base a livello di interni... 

 

È un’auto che comincia aver senso dai 2.0 in su e nelle versioni AMG... tutto quello che c’è prima è una poracciata per il marchio!

Altro che esente da critiche... ??‍♂️

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, RayLaMontagna dice:


 le auto oggi sono solo giochi per l'ego  degli adulti...

 

Più che giochi, stampelle per l'ego.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.