Vai al contenuto

Honda CRZ : cessa la produzione a fine anno


A80

Messaggi Raccomandati:

Al volante misurò lo 0-100km/h in 9.9s

Assai deludente per una vetturetta che voleva essere sportiva e che costava dai 22 ai 28 mila euro.

Ovvero di più di tutte le B sportive (mini inclusa) che però garantivano altre prestazioni.

 

Inoltre il peso delle batterie rendeva la guida impegnata poco omogenea.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...e oltretutto non mi sembra nemmeno consumasse poi chissà quanto poco.

In fin dei conti:

 

1. Era lenta pesante e scomoda

2. Design discutibile

3. Carissima

4. Consumo simile alle competitors.

 

Alla fine buona sono per dire "sono diverso, ho una coupè ibrida". Un po' pochino per sperare di avere successo.

 

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Era una Jazz ibrida con carrozzeria coupè.

Da guidare, era molto divertente, per via del cambio spetacolare e del v-tec.

Ed era pure piuttosto comoda.

Poi, si... il peso delle batterie la rendevano impegnativa forzando, ma la guida brillante da strada era piuttosto appagante.

Ma le mancano cavalli.

E' innegabile.

Già ne avesse avuti 150 totali, la storia sarebbe stata differente.

 

P.s.

Stavo per comprarmela, l'ho provata a fondo più volte. ;)

  • Mi Piace 3

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, jeby dice:

Io l'ho guidata e mi è parsa tutto fuorché divertente, a cominciare dallo sterzo .

 

Sulle strade perugine faceva la sua figura ma si, lo sterzo era migliorabile. ;)

 

Se non sbaglio c'era anche la Mugen, mai importata da noi. :pen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, TonyH dice:

Al volante misurò lo 0-100km/h in 9.9s

Assai deludente per una vetturetta che voleva essere sportiva e che costava dai 22 ai 28 mila euro.

Ovvero di più di tutte le B sportive (mini inclusa) che però garantivano altre prestazioni.

 

Io credo che Honda abbia cercato di proporre più un'ibrida sportivetta che una Mini con le batterie. Il concetto non era: "ti vendo un dragster" ma "l'ibrido non è solo la macchina a saponetta per chi vuole fare l'ambientalista". In sostanza è quello che vendevano...una piccola coupè con una potenza ragionevole, prestazioni buone e che grazie alle batterie permetteva di non consumare un botto. Avrebbero potuto usare da subito un motore più potente? Si, ma non era quello l'intento dell'auto. Anche il target del cliente medio di sicuro non era l'acquirente di Mini Cooper o 500 Abarth.

 

10 minuti fa, gianmy86 dice:

1. Era lenta pesante e scomoda

2. Design discutibile

3. Carissima

4. Consumo simile alle competitors.

 

Alla fine buona sono per dire "sono diverso, ho una coupè ibrida". Un po' pochino per sperare di avere successo.

 

 

1. boh, tutti a fare le sparate da casello a casello?

2. dato soggettivo, per me era molto bella

3. caro rispetto a cosa? Non aveva concorrenti e poi da anni sappiamo che è soggettivo. Vedi Mini e tedesche in generale

4. dato opinabile. In città l'ibrido dava una mano nei consumi.

 

el Nino

 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se glissi sulle prestazioni ti quelli che della sportiva si accontentano solo della linea, a cui non pesano i limiti (abitabilità, baule) ,  hanno più soldi da spendere della media e non vogliono una Mx-5.

 

Mi sembra evidente che non siano stati così tanti con quei desideri.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, el Nino dice:

 

1. boh, tutti a fare le sparate da casello a casello?

2. dato soggettivo, per me era molto bella

3. caro rispetto a cosa? Non aveva concorrenti e poi da anni sappiamo che è soggettivo. Vedi Mini e tedesche in generale

4. dato opinabile. In città l'ibrido dava una mano nei consumi.

 

el Nino

 

 

1. Mai fatta una sparata. L'agilità è altro.

2. Ho detto discutibile, a piaciucchia anche esteticamente.

3. Dai, se non era cara lei...

4. Piccola, piuttosto piccola.

 

Posto che ho sempre apprezzato Honda, mi sembra facile intuire, al di là dei gusti, il perchè del flop di quest'auto.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.