Vai al contenuto

Honda CRZ : cessa la produzione a fine anno


A80

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, MaxKTMp3 dice:

Merita menzione anche il fatto che fosse l'unica ibrida (seppur all'acqua di rose) con cambio manuale

...fu quasi sufficiente a farmene acquistare una

 

Quella infatti era una caratteristica insolita, e potenzialmente capace di preservare i pregi della trazione ibrida dai (grossi) limiti di una trasmissione a variazione continua. Non so se fosse realmente così poi, non l'ho mai guidata.

All'epoca mi colpì molto la cosa.

Certo, oggi esistono analisi di mercato estremamente affidabili per la progettazione di un'auto, che consentono salvo poche eccezioni di adeguare il prodotto alla richiesta di mercato. Mi domando qui cosa sia successo :D Difficile in effetti trovare chi fosse disposto a digerire contemporaneamente le due porte, la linea particolare, il prezzo elevato e la "scarsa" potenza.

A me non dispiaceva nemmeno, più come concetto che come estetica, e all'epoca ammetto di essere stato raffreddato dalle prestazioni così così e dai dubbi sul peso delle batterie nel piacere di guida.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà....

 

z10017125Q,Honda-CRX-vs-Honda-CR-Z.jpg

 

 

z10017118Q,Honda-CRX-vs-Honda-CR-Z.jpg

 

...Solo per il fatto che si ispirasse ad una delle auto con il più bel c**o mai disegnato, me l'ha fatta piacere.

 

Ribadisco il mio pensiero: spero che in Honda prendano spunti per il design della nuova Civic traendoli dalla CR-Z.

Link al commento
Condividi su altri Social

On lunedì 13 giugno 2016 at 17:39, the_gallas27 dice:

z10017125Q,Honda-CRX-vs-Honda-CR-Z.jpg

 

Io fossi in Honda rimetterei in produzione quella di sinistra.... altrochè.................

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, AndreaB dice:

 

Io fossi in Honda rimetterei in produzione quella di sinistra.... altrochè.................

 

Eh grazie, sticà

Con me sfondi una parto aperta però :-D

 

La CRX era già cattiva con il motore 1.6 da 125ps (il non-VTEC, per intenderci). Ci sono salito un paio di volte, ragazzi, che mezzo. Ed era del 1991.

Honda era avanti, niente da dire...da una decina d'anni s'è un po' persa, o quantomeno ha cambiato strada in maniera alquanto repentina.

 

Spero che torni la Honda di un tempo. Con questa CR-Z avevo visto qualche bagliore, ma è svanito presto....

 

Modificato da the_gallas27
Link al commento
Condividi su altri Social

 

Io fossi in Honda rimetterei in produzione quella di sinistra.... altrochè.................

Honda dovrebbe rimettere in produzione buona parte della gamma dei primi anni 90, come design, motori e telai erano imbattibili.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.