Vai al contenuto

Quanto ti piace la Maserati Quattroporte Facelift 2016?  

99 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Maserati Quattroporte Facelift 2016?

    • Molto
      65
    • Abbastanza
      31
    • Poco
      2
    • Per niente
      1
  2. 2. Quale preferisci, la Quattroporte 2016 o la Quattroporte 2013?

    • Quattroporte 2016
      93
    • Quattroporte 2012
      6


Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, vince-991 dice:

"Quattroporte GTS, alimentata dal poderoso motore 3,8 litri V8 twin-turbo prodotto da Ferrari; con trazione posteriore e  capace di una coppia massima di 710 Nm, è in grado di spingere la macchina a 310 km/h, accelerando da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi."

vuoi dire che i numeri qui sopra non bastano?

 

I toni magniloquenti e l'italiano malfermo delle cartelle stampa non è che mi scuotano così tanto ;)

Il discorso non è bastare o meno. Anche una Giulia da 280 cavalli va più che bene, mica serve la Quadrifoglio da 510cv e 3,9'' sullo 0-100 per viaggiare da cristiani.

Trovo che un marchio come Maserati possa reggere un livello di esclusività anche maggiore di quello attuale, e ci sono mercati (che sarebbero pure quelli di riferimento per queste auto) dove la cosa è apprezzata.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la cartella stampa originale era in inglese ed è stata maldestramente tradotta con un traduttore elettronico :) 

 

Devo dire che non noto cambiamenti tali da farmi strabuzzare gli occhi, avrei voluto vedere dei fari con nuove ottiche ;) 

 

Sono d'accordo sull'idea di tenere i bixenon piuttosto che ricorrere a dei full-led mediocri, ma qualcosa di nuovo secondo me sarebbe stato gradito.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, dunnet dice:

 

 

Detto questo sarebbe ora che un paio di telefonatine in Magneti Marelli le facciano per sti benedetti fari.


 

 

Secondo me non è un'investimento così banale e poi è in forte evoluzione (IMHO).

 

Quando ho visto che Giulia (e Levante prima)  non li aveva nemmeno tra gli optional , mi sono detto  che per ora i full Led in FCA non ci sono come prodotto. ci stanno evidentemente lavorando sopra.

 

Spero li abbia Stelvio oppure Ghibli (la vedo un po' dura)

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

44 minuti fa, J-Gian dice:

Secondo me la cartella stampa originale era in inglese ed è stata maldestramente tradotta con un traduttore elettronico :) 

 

Devo dire che non noto cambiamenti tali da farmi strabuzzare gli occhi, avrei voluto vedere dei fari con nuove ottiche ;) 

 

Sono d'accordo sull'idea di tenere i bixenon piuttosto che ricorrere a dei full-led mediocri, ma qualcosa di nuovo secondo me sarebbe stato gradito.

 

MY 2018 credo.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Matteo B. dice:

 

Secondo me non è un'investimento così banale e poi è in forte evoluzione (IMHO).

 

Quando ho visto che Giulia (e Levante prima)  non li aveva nemmeno tra gli optional , mi sono detto  che per ora i full Led in FCA non ci sono come prodotto. ci stanno evidentemente lavorando sopra.

 

Spero li abbia Stelvio oppure Ghibli (la vedo un po' dura)

 

li hanno sottovalutati per anni in quanto ritenuti tecnicamente inferiori a xeno

 

Il che tecnicamente è anche vero, il problema è che commercialmente fanno molta immagine tecnologica, quindi avrebbero dovuto metterci giù dei soldi.

 

Perchè, detto tra noi, i vari marchi fanno si progettazione sull'automotive lighting, ma la parte strong del lavoro di progettazione se la puppano chi fa le ottiche e chi fa le lampade. 

  • Mi Piace 6

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Cosimo dice:

 

li hanno sottovalutati per anni in quanto ritenuti tecnicamente inferiori a xeno

 

Il che tecnicamente è anche vero, il problema è che commercialmente fanno molta immagine tecnologica, quindi avrebbero dovuto metterci giù dei soldi.

 

Perchè, detto tra noi, i vari marchi fanno si progettazione sull'automotive lighting, ma la parte strong del lavoro di progettazione se la puppano chi fa le ottiche e chi fa le lampade. 

ed è anche vero che il fatto che la progetti A.L. non vuol dire in automatico che FCA possa accedere a quella tecnologia da un giorno ad un  altro, innanzitutto FCA è un cliente come gli altri, quindi se vuole determinata tecnologia paga come gli altri (da qui il discorso soli) secondo, molti progetti sono coperti da brevetti di proprietà delle case automobilistiche, quindi A.L. non può cedere a terzi

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Matteo B. dice:

per ora i full Led in FCA non ci sono come prodotto. ci stanno evidentemente lavorando sopra.

 

Se non erro al momento li hanno solo 4C e la 124, la prima ha un semplice modulo Hella, la seconda dovrebbe avere un qualcosina di più autoadattivo, ma sempre componenti standardizzati, quindi piuttosto lontano da ciò che servirebbe per progettare un proiettore efficiente e riconoscibile, perché in effetti usare i LED come hanno fatto sui 2 modelli sopra citati, è un po' come non aver fatto niente, visto che in tanti non se ne accorgono, quindi niente "immagine"...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Aymaro dice:

ed è anche vero che il fatto che la progetti A.L. non vuol dire in automatico che FCA possa accedere a quella tecnologia da un giorno ad un  altro, innanzitutto FCA è un cliente come gli altri, quindi se vuole determinata tecnologia paga come gli altri (da qui il discorso soli) secondo, molti progetti sono coperti da brevetti di proprietà delle case automobilistiche, quindi A.L. non può cedere a terzi

 

infatti è quello che dicevo. La tecnologia A.L.  (ex magneti marelli per quelli non del settore) di media la compri e spendi x, oppure dici come la vuoi e la compri spendendo x elevato a n..

 

Fiat in pratica se li vuole deve cacciare grano :mrgreen: 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.