Vai al contenuto

Quanto ti piace la Maserati Quattroporte Facelift 2016?  

99 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Maserati Quattroporte Facelift 2016?

    • Molto
      65
    • Abbastanza
      31
    • Poco
      2
    • Per niente
      1
  2. 2. Quale preferisci, la Quattroporte 2016 o la Quattroporte 2013?

    • Quattroporte 2016
      93
    • Quattroporte 2012
      6


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Matteo B. dice:

 

io sapevo nel 2014 tra Ghibli e QP hanno superato le 30.000 unità prodotte e non di poche centinaia

 

Erano arrivati a 180 vetture al giorno e facevano 18 turni a settimana se ricordo bene.

 

Per fare 30.000 solo di Ghibli (più le Quattroporte) Grugliasco non basta.

 

Serve una linea in più.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, marcopolo dice:

Esatto, questi sono i led che vale la pena avere e sono ancora pochissimi e costosissimi. Per cui smettiamola di confrontare Giulia e Quattroporte con Leon e compagnia cantante e aspettiamo che FCA sia in grado di fare il vero salto di qualità, sicuramente è questione di poco tempo.

 

Leon oramai è un progetto un po vecchiotto. La astra invece su nuovo progetto può avere i fari intellilux che mi dicono funzionino molto bene. Audi A4 idem e classe C. Bmw li terrà per la nuova visto che ormai è un po che è in giro.
Quindi su nuovo progetto (giulia) sarebbe stato bene averli. Anche su quattroporte comunque essendo una macchina da ben oltre 100.000€ non avrebbero disdegnato se ci avessero investito su un po.

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, TonyH dice:

 

Erano arrivati a 180 vetture al giorno e facevano 18 turni a settimana se ricordo bene.

 

Per fare 30.000 solo di Ghibli (più le Quattroporte) Grugliasco non basta.

 

Serve una linea in più.

 

se fai il conto di 150 al giorno per 240 gg all'anno sono 36.000 macchine 

 

e sto basso. 240 gg vuol dire fuori i sabati e 3 settimane di ferie.

 

metti pure 7000-8000 QP, ma sono arrivati anche a 180 macchine al giorno.

 

si possono fare 30.000 ghibli all'anno senza ammazzarsi, hanno lavorato a ritmi più alti.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Molto migliorati gli interni così!

 

L'esemplare gran lusso è splendido con quella radica anche se personalmente non mi piace il rivestimento Zegna (che materiale è? un tessuto tecnico particolare?).

 

Finalmente è al livello della concorrenza, tuttavia vedo che continuano ad esserci quei piccoli dettagli che sono sottotono su devioluci, tastini finti sul volante, finiture posticce e materiale/design non esaltante del bottone accensione del motore. Quest'ultimo per me è grave dato che essendo una Maserati bisognava dare molta attenzione al bottone che serve per mettere in moto il cuore di questo animale sanguigno.

Se potessi cambiare una cosa su tutte sarebbe il volante, non mi piace il disegno che ricorda i volanti Mercedes di pochi anni fa.

 

Detto ciò, la prenderei al volo.

 

 

Ps: spero vivamente che a sto giro rinnovino anche il configuratore online. Giusto qualche giorno fa mi è capitato di vedere su Discovery channel "megafabbriche: Maserati" in cui facevano vedere come nasce quest'auto e il configuratore che facevano vedere in concessionario era lo stesso di oggi...già vecchio all'epoca!

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Sadman dice:

Molto migliorati gli interni così!

 

L'esemplare gran lusso è splendido con quella radica anche se personalmente non mi piace il rivestimento Zegna (che materiale è? un tessuto tecnico particolare?).

 

Finalmente è al livello della concorrenza, tuttavia vedo che continuano ad esserci quei piccoli dettagli che sono sottotono su devioluci, tastini finti sul volante, finiture posticce e materiale non esaltante del bottone accensione del motore. Quest'ultimo per me è grave dato che essendo una Maserati bisognava dare molta attenzione al bottone che serve per mettere in moto il cuore di questo animale sanguigno.

 

Detto ciò, la prenderei al volo.

 

 

pelle pregiata poltrona frau e raffinatissima seta mulberry Zegna

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, T a u r u s dice:

pelle pregiata poltrona frau e raffinatissima seta mulberry Zegna

 

La pelle Frau è notevole, l'avevo "provata" su una Brera ed era davvero bella.

Link al commento
Condividi su altri Social

i piccoli interventi su "bocca" e paraurti forse le hanno tolo un po' di eleganza, nel complesso ok

9 ore fa, Yakamoz dice:

Il display è veramente infilato dentro a martellate :D

Ma dal vivo credo si noterà molto poco l'effetto. E comunque sempre meglio questo dello schermo coi pomelli della Lancia Lybra che c'era prima.

Ben riuscite le modifiche estetiche, il frontale ha una maggiore maestosità, e belli anche i cerchi.

Non so se sono solo io che sento la mancanza di una versione veramente brutale (anche senza scomodare la parola V12...). Penso che tutto lo sceiccame degli Emirati Arabi, qualche magnate del petrolio russo, qualche membro della Repubblica Popolare Cinese, qualche rapper americano e qualche altro povero infelice in giro per il mondo gradirebbero

 

Thesis?! ;)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Migliora sicuramente, più caratterizzata, più aggressiva, i difetti che restano si possono correggere solo con la sua erede, lamierati porte, ruote più grandi, "striscia" centrale con strumenti del cruscotto poco caratterizzata

 

tutto il resto degli interni ok, tutte le parti nuove senz'altro ok

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.