Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, GL91 scrive:

Stessa potenza della Golf R? Opionione personale: 310 cv per questa SQ2 mi paiono tanti, penso vogliano lasciare un margine maggiore con S3 e con questa futura RSQ2.

A me paiono alti e pure le potenze ipotizzate per le versioni RS sinceramente...

La diretta rivale, la Countryman si ferma a 230cv circa per la sua versione sportiva.

Stiamo pur sempre parlando di un’auto di segmento B!

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, lukka1982 scrive:

A me paiono alti e pure le potenze ipotizzate per le versioni RS sinceramente...

La diretta rivale, la Countryman si ferma a 230cv circa per la sua versione sportiva.

Stiamo pur sempre parlando di un’auto di segmento B!

Anche a me sembrano tanti pero alla fine la piattaforma seppur a passo corto e' la stessa che fa da base ad auto ben piu' grosse...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, GL91 scrive:

Stessa potenza della Golf R? Opionione personale: 310 cv per questa SQ2 mi paiono tanti, penso vogliano lasciare un margine maggiore con S3 e con questa futura RSQ2.

..come Golf R Euro 6d temp che perde 5-10CV..

16 minuti fa, lukka1982 scrive:

A me paiono alti e pure le potenze ipotizzate per le versioni RS sinceramente...

La diretta rivale, la Countryman si ferma a 230cv circa per la sua versione sportiva.

Stiamo pur sempre parlando di un’auto di segmento B!

Q2 e nient'altro come una Golf - MQB A1

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, lukka1982 scrive:

A me paiono alti e pure le potenze ipotizzate per le versioni RS sinceramente...

La diretta rivale, la Countryman si ferma a 230cv circa per la sua versione sportiva.

Stiamo pur sempre parlando di un’auto di segmento B!

Se consideri che la vecchia S1 aveva 230 cv, che la prossima facilmente sfiorerà i 250, che la piattaforma di Q2 è la stessa di A3 e che anche sulla Countryman PARE introdurranno una versione con potenza prossima ai 300 cv, una SQ2 potente come una S3 o una Golf R non mi pare improbabile. Detto questo, concordo che ci si stia spingendo troppo oltre con le potenze, vista la categoria; inoltre penso che sarebbe giusto lasciare del margine fra questa e la S3 in termini di cavalli, per cui secondo me la potenza ideale sarebbe sui 280 cv. Vedremo che strategia adotteranno in Audi.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, GL91 scrive:

Se consideri che la vecchia S1 aveva 230 cv, che la prossima facilmente sfiorerà i 250, che la piattaforma di Q2 è la stessa di A3 e che anche sulla Countryman PARE introdurranno una versione con potenza prossima ai 300 cv, una SQ2 potente come una S3 o una Golf R non mi pare improbabile. Detto questo, concordo che ci si stia spingendo troppo oltre con le potenze, vista la categoria; inoltre penso che sarebbe giusto lasciare del margine fra questa e la S3 in termini di cavalli, per cui secondo me la potenza ideale sarebbe sui 280 cv. Vedremo che strategia adotteranno in Audi.

In realta' per la nuova S1 si parla di potenza nell'ordine dei 300 cavalli....

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, GL91 scrive:

Detto questo, concordo che ci si stia spingendo troppo oltre con le potenze, vista la categoria; inoltre penso che sarebbe giusto lasciare del margine fra questa e la S3 in termini di cavalli,

personalmente concordo con la tua opinione...ma c'e gia adesso una GLA AMG 45 con 380CV e questa penso sara il traguardo dei ingenieri, o piu dei venditori del marketing, alla Audi.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, 4200blu scrive:

personalmente concordo con la tua opinione...ma c'e gia adesso una GLA AMG 45 con 380CV e questa penso sara il traguardo dei ingenieri, o piu dei venditori del marketing, alla Audi.

La GLA e' la rivale della futura SQ3 pero' in realta'....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Pagio scrive:

In realta' per la nuova S1 si parla di potenza nell'ordine dei 300 cavalli....

Mi pare alquanto improbabile onestamente. Quella potenza me la aspetto su una eventuale RS1, ma una S1 con gli stessi cavalli di una S3 mi pare privo di senso.

7 ore fa, 4200blu scrive:

personalmente concordo con la tua opinione...ma c'e gia adesso una GLA AMG 45 con 380CV e questa penso sara il traguardo dei ingenieri, o piu dei venditori del marketing, alla Audi.

Q2 non è rivale di GLA secondo me, quel ruolo in Audi lo ha la Q3.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, GL91 scrive:

Mi pare alquanto improbabile onestamente. Quella potenza me la aspetto su una eventuale RS1, ma una S1 con gli stessi cavalli di una S3 mi pare privo di senso.

Q2 non è rivale di GLA secondo me, quel ruolo in Audi lo ha la Q3.

 

Infatti pare che prendera' il nome RS1...La S3 attuale ha 310 cavalli ma nel 2019 uscira' il modello nuovo e aumentera' a sua volta I cavalli, e comunque ha la versione RS3 che gia' ora e' arrivata a quota 400 cavalli!

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Pagio scrive:

Infatti pare che prendera' il nome RS1...La S3 attuale ha 310 cavalli ma nel 2019 uscira' il modello nuovo e aumentera' a sua volta I cavalli, e comunque ha la versione RS3 che gia' ora e' arrivata a quota 400 cavalli!

Stiamo andando totalmente OT, ma una eventuale RS1 non credo sostituirà S1, ma al limite sarà una versione in più. In Audi coesistono le versioni S ed RS, con le seconde che sono più spinte delle prime (es. S3 ed RS3).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.