Vai al contenuto

el Nino e la Vespa


el Nino

Messaggi Raccomandati:

Personalmente io andrei su un ruote alte, tipo un Honda SH300.

indispensabile comunque , oltre ad un buon casco integrale ( magari apribile ) una buona giacca tecnica con le protezioni di gomiti, spalle e schiena.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

4 ore fa, stev66 dice:

Personalmente io andrei su un ruote alte, tipo un Honda SH300.

indispensabile comunque , oltre ad un buon casco integrale ( magari apribile ) una buona giacca tecnica con le protezioni di gomiti, spalle e schiena.

 

Concordo, l'SH è un ottimo mezzo.

Io ho da un paio d'anni il 125 e mi ci trovo benissimo, vado spesso anche a Genova facendo l'Aurelia e il viaggio non mi stanca per niente.

Tornassi indietro però farei la fatica di prendere la patente A e prenderei almeno un 250.

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/6/2016 at 22:44, Cosimo dice:

Piglia la GTS 300, io mi ci trovo molto bene, ma provala prima per sicurezza, visto che non costa poco 

Devo trovare un concessionario che me la faccia provare.

Come posizione di guida come ti trovi? Io e te siamo simili come taglia e altezza, se sei comodo tu, dovrei esserlo pure io.

Hai per caso bauletto e parabrezza? Nel sottosella ci sta un casco integrale?

 

On 16/6/2016 at 23:27, TurboGimmo dice:

Caschi ce ne sono di ogni, io personalmente aborro i jet: due cadute in gioventù e due incidenti qualche anno fa, ho sempre sbattuto il muso e col casco jet ora avrei una faccia diversa.

Ai tempi del Phantom avevo un integrale e mi trovavo benissimo. Pensavo ad un modulare nell'ottica di fare qualche giro in compagnia ad andatura turistica e sollevare la mentoniera in quel caso non sarebbe male.

 

On 17/6/2016 at 08:34, Sandro dice:

E allora, che Vespa 300 sia: ricorda però che ruote piccole (tipiche di Vespa) e strade dissestate non van d'accordo.

Specie dopo l'ultima piena dell'Arnetta che ha allagato ancora l'A8 tra Castronno e Albizzate.

Teoricamente dovrei fare autostrada e statale. Confido nell'asfalto drenante...ma se si è allagata ancora la A8, tutti i lavori che stanno facendo a che servono??

 

On 17/6/2016 at 10:21, geo dice:

Io ho lo stesso motore 300 ma sul Beverly. Come ciclistica è un po' più stabile della Vespa grazie al maggior interasse e alle ruote più grandi (16" avanti e 14" dietro)...tra l'altro, rispetto alla Vespa, ha un vano sottosella più ampio. A vantaggio di Vespa ovviamente c'è un maggior fascino.

On 17/6/2016 at 10:24, stev66 dice:

Personalmente io andrei su un ruote alte, tipo un Honda SH300. indispensabile comunque , oltre ad un buon casco integrale ( magari apribile ) una buona giacca tecnica con le protezioni di gomiti, spalle e schiena.

Ammetto che al Beverly o ad altri scooter a ruote alte non avevo pensato, vista la scimmia per il Vespone. Esteticamente sono pure piacevoli, ma visto che sarebbe uno sfizio, credo che opterò per la GTS. Come abbigliamento che mi consigliate?

 

el Nino

 

 

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

con 50+50 km da fare pre e post lavoro io andrei su uno scooter più comodo. a fine giornata può fare la differenza.

 

la Vespona è figa, ma è meno "commuter" di uno scooterone equivalente.

 

io ho un'amico che entra ed esce da Seregno al centro di MI tutti i giorni e ha preso un Forza 300 dopo aver analizzato praticamente tutto quello che c'è sul mercato (è un motociclista da 30 e passa anni)

 

ok per casco modulare (apribile) e un minimo di abbigliamento. comodo il bauletto, serve sempre anche col vano sottosella che può contenere il casco.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Io la trovo abbastanza comoda, la sella della nuova versione non è male. In questo momento ho il bauletto e direi che serve perché il vano sottosella è scarso. Ci sta a malapena un jet che devi scegliere bene, se no non ci entra nemmeno lui..

imho la prendi perché ti piace, perché rispetto ad altri scooter plasticosi è decisamente meno razionale. Però da guidare è abbastanza divertente.

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Vuoi fare 110km in autostrada con un 150?:pz

Io ho un 300 piuttosto potente (Kymco DT 300) con 30cv e l'autostrada non la farei neanche con quello.

Gli scooter li fondi se stai sempre a manetta in autostrada, poi la Vespa ha 17cv quindi di media terrai a malapena i 110 per non rischiare di fonderla.

Gli scooter sono mezzi che richiedono tanta manutenzione e sono più fragili delle moto, se proprio dovessi farmi uno scooter per uscire dalla città punterei a Tmax e simili perchè hanno una ciclistica un pò più seria.....altrimenti se dovessi accontentarmi mi farei minimo un 400 tipo Burgman o Xmax.

La scelta più funzionale è secondo me una moto 650 usata, tipo Suzuki V-Strom che da molte meno rogne ed è molto più sicura di uno scooter.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre se non hai già comprato lo scooter le mie riflessioni

 

- Uno scooter 150(molto spesso derivano da scooter studiati essenzialmente per la città) in autostrada è molto tirato e non ti garantisce lo stesso comfort e affidabilità che su uno più grande epotente. 

- un giusto compromesso è un buon 250/300 (ma sempre meglio tenersi tra i 100 e i 120km/h,a seconda del modello)

- Gts 300 è uno scooter molto sfizioso, ma per il tuo utilizzo meglio un ruote alte, più sicuro, guidabile e confidenziale. Un Sh/Forza 300, un Beverly 300/350, Xmax/ Xcity 250, sono solo tra alcuni di scooter piuttosto validi e adatti al tuo utilizzo.

 

 

 

Ma se hai deciso, in ogni caso di prendere Vespa, che Gts 300 sia. Lo sto valutando anch'io, usato(ugualmente caro), ma come un due ruote da puro sfizio, per fare pochi km in città e al massimo qualche gita fuori porta. Il 278cc si è un po' impigrito con l'Euro 4(pazzia quando le grandi navi girano ancora con miscela di petrolio grezzo ed olio), ma resta comunque un buon lavoratore.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Per quell'uso andrei di Beverly senza dubbio: secondo me gli scooter sono elettrodomestici usa e getta da prendere i più funzionali possibili.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Ciao a tutti, riuppo la discussione a seguito di qualche news in più.

In un grosso concessionario Vespa della zona hanno confermato quanto mi avete detto: il 150cc ha una velocità di crociera intorno ai 90 km/h con punte di 110 km/h mentre il 300cc sta sui 110 km/h e in caso di sorpasso arriva a 130 km/h. Oltretutto per viaggi occasionali fuoriporta non soffre troppo.

 

Il fatto è che sta Vespa è cara. Si parla di 5800 euro per la GTS, 6000 euro per la GTS Super e 6200 euro per la GTS Super Sport.

Il concessionario non ha parlato di sconti dato che siamo nelle prime fasi di un ipotetico acquisto (e io non ho ancora fatto la patente...); oltretutto siamo a fine mese e non sa se le offerte in corso saranno estese pertanto ho in mano un preventivo da rifinire.

 

Ciò detto, Piaggio ha deciso di limitare la scontistica preferendo offrire degli omaggi che consistono in:

1. un anno di benzina gratis quantificato in circa 200 euro

2. estensione di due anni della garanzia (per un totale di 4 anni) per un valore di circa 300 euro

3. casco, bauletto (più portapacchi per la Super che ne è sprovvista) e parabrezza per un totale di 600 euro

 

Ovviamente la casa madre guadagna di più offrendo gli omaggi piuttosto che uno sconto...

Ho cercato in rete delle GTS ma per stare sui 3500 euro bisogna selezionare quelle del 2008/2010 e quelle più recenti stanno allegramente sui 4500 euro. I chilometraggi non sono elevatissimi ma pensavo ci fosse una maggiore differenza di prezzo con il nuovo. Oltretutto la nuova Vespa GTS euro 4 monta di serie anche l'ABS che male non fa...
 

Pertanto chiedo a voi:

- faccio bene a puntare al nuovo con ABS rispetto a un usato che ne è sprovvisto e non costa nemmeno così poco, che devo far controllare a un meccanico di fiducia e a cui devo ugualmente aggiungere casco e parabrezza (fatto salvo che prima di acquistarla chiederò al concessionario di farmi fare un giretto per capire come va sta Vespa)?

- il motore è affidabile? Il concessionario ha detto che hanno alzato la cilindrata a 300 cc per abbassare di 600 giri il regime di potenza massima del motore e farlo consumare meno e durare di più. Non vorrei sorprese a breve termine se prendo una Vespa nuova...

- la GTS è fuori da un po' di tempo; ci sono notizie su un eventuale nuovo modello?

 

el Nino

 

 

 

 

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho una 300 da ormai un bel po’ di anni, il motore non mi ha mai dato problemi, direi che è resistente anche perché viaggia abbastanza basso. Ha un buon tiro comunque scordati i 130. Diciamo che una velocità di crociera sui 100/110 ci sta, i 130 li raggiungi e li mantieni solo per brevi periodi: non è il suo lavoro. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.