Vai al contenuto

Aymaro
Messaggio aggiunto da Osv,

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Forse lo avevo già scritto, ma nel tempo libero (sempre meno) stavo lavorando ad una LMP1 a marchio Ferrari, ma la sera e nei weekend il tempo e voglia sono sempre meno :-(

 

Per quanto riguarda invece la realtà, se si adottasse il regolamento Delle dpi, una Dallara a motore Ferrari (magari quello della 488gte) vi va pochissimo a farla...

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Aymaro dice:

Per quanto riguarda invece la realtà, se si adottasse il regolamento Delle dpi, una Dallara a motore Ferrari (magari quello della 488gte) vi va pochissimo a farla...

Una Ferrari senza telaio Ferrari (anche se italiano e della stessa zona) mi fa storcere un po' il naso :) a quel punto meglio un altro costruttore del gruppo.

Le Dpi magari con qualche concessione in più a livello aerodinamico sarebbero comunque un'ottima soluzione per il futuro delle Lmp1

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Albe89 dice:

Una Ferrari senza telaio Ferrari (anche se italiano e della stessa zona) mi fa storcere un po' il naso :) a quel punto meglio un altro costruttore del gruppo.

Le Dpi magari con qualche concessione in più a livello aerodinamico sarebbero comunque un'ottima soluzione per il futuro delle Lmp1

 

Appunto, una Maserati su telaio Dallara e motore Ferrari, la Haas del WEC...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Dallara ha già fatto telaistica per ferrari endurance, mettendo assieme dallara + ferrari si potrebbe far correre di tutto, alfa maserati e appunto ferrari

 

il fatto semmai è che servirebbe una classe di prototipi poco costosi, con motori derivati dalle GT, e invece far sparire le stesse GT tanto è ormai evidente che il Bop perfetto non esiterà mai, come nei tempi compensati delle barche a vela, non servono a niente, la gente guarda sempre chi vince " l'ìhonour of the line" vale a dire il primo che taglia la linea d'arrrivo

 

e l'unico sistema per avere tutti pari è far correre solo prototipi in 3 categorie a scalare quanto a potenza di motore

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.