Vai al contenuto

Aymaro
Messaggio aggiunto da Osv,

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Aymaro scrive:

beh, però con 100 vetture da omologare il secondo anno, tagli fuori tanti costruttori, Ford è già fuori perché non fa l'ibrido, Glikenaus che si era detta interessata, tagliata fuori, Ferrari e Porsche si sono dette non interessare, Mclaren (in forse) e Toyota? non mi pare questa grossa rivoluzione

 

Sto leggendo il regolamento, per ora mi pare che siano i singoli componenti a dover essere montati su x veicoli, pare che Glickenhaus per la 004 voglia utilizzare ICE GM (non so se gli attuali V8 aspirati/sovralimentati o i futuri turbo) quindi non credo che avrà problemi con le quote minime, per quanto riguarda i motori elettrici potrebbe prenderli da chiunque: ABB, BorgWarner, MM, Tesla, Rimac... Questi (gli ERS ed ICE OEM) devono omologare i sistemi presso la FIA ed indicare chi li utilizzerà (non più di 3 concorrenti per omologazione)

 

35 minuti fa, Aymaro scrive:

sicuri che credo debbano avere delle parti ci carrozzeria derivate dal modello di serie?

 

 

No, nessun vincolo alla serie, molto probabilmente non si discosteranno molto da quelle attuali.

 

Lunghezza      < 5000 mm

Larghezza      < 2000 mm

Altezza*          <1150 mm

Passo              < 3150 mm

Sbalzo ant      < 1100 mm

Sbalzo post     <1000 mm

 

*rispetto al piano di riferimento

Modificato da ISO-8707
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

qualche dubbio ce l'ho.

In questi tempi di hybrid e elettricità …. avere solo un classico motore a scoppio magari abbinato a qualche formula premiante le basse Co2 poteva avere senso.

 

Magari una super GTE, che comunque reclamizza vetture che qualche migliaio di pezzi lo vendono sempre.

A me stò pseudo gt1/dpi non piace tanto.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, Aymaro scrive:

no, DPi sono 5 telai ammessi e costruiti da terzi, qui no

sicuri che credo debbano avere delle parti ci carrozzeria derivate dal modello di serie?

DPi come concetto. Nel regolamento non c'è nulla riguardo a bodywork derivato da auto di serie. Semplicemente hanno costruito il regolamento aerodinamico in modo tale che devi rispettare, omologandoli in galleria del vento, alcuni parametri aerodinamici (drag, downforce, rapporto L/D), valori molto facili da raggiungere per cui la ricerca aerodinamica non è incentivata, e puoi fare lo styling della carrozzeria secondo il tuo marchio. Il tutto perdendo notevolmente efficienza aerodinamica. 

È Dpi più ibrido nel senso che è lo stesso concetto. Non c'è nessuna base di serie su cui si deve basare l'auto, mentre sul motore se lo derivi dalla produzione stradale hai dei vantaggi (VVT, geometria variabile del turbo, metalli ammessi) rispetto a scegliere un motore da corsa non omologato. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Vi linko questo articolo di Top Gear sulle nuove regole, che, ovviamente se masticate un po' di inglese, mi pare abbastanza semplice e chiaro. Inoltre, è riportata anche una dichiarazione di Christian von Koenigsegg che si dice interessato a partecipare col suo marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dato che il WEC così com’è è morto, ben venga questo stravolgimento. 

Mi dispiace solo che ai vertici di Maranello non ci sia nessuno così appassionato, competente e visionario da accarezzare l’idea di una Ferrari di nuovo prima assoluta a Le Mans. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/12/2018 at 23:48, Unperdedor scrive:

Mi dispiace solo che ai vertici di Maranello non ci sia nessuno così appassionato, competente e visionario da accarezzare l’idea di una Ferrari di nuovo prima assoluta a Le Mans. 

non credo sia per quello, nel progetto GT2/GTE ci hanno sempre creduto, e sono stati i primi e sempre presenti,con il risultato che puntualmente vengono azzoppati, una volta concedendo alla Aston Martin deroghe e "sflangiate" a gò gò, poi fanno i ponti d'oro a Ford per correre con una macchina che ufficialmente non esiste, poi l'arrivo di Porsche con la 911 a motore centrale... se si va a vedere il BoP, la Ferrari è la più pesante in assoluto e con le maggiori restrizioni e serbatoio più piccolo, anche ora che non vince, davvero tu saresti interessato a correre in un campionato così?

D'altronde i francesi già con Maserati cambiarono il regolamento in corsa per la MC12...

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 4
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

https://f1ingenerale.com/wec-ferrari-e-mclaren-potrebbero-entrare-nella-classe-hypercar/

E invece a Maranello qualcosa si muove. Le fonti sono Goodwin e Kilbey, quindi molto valide, che dicono di aver sentito qualcosa dalle industrie vicine a Maranello. 

Per la Mclaren abbiamo Zak Brown che dice che forse nelle ultime gare della prima stagione 2020/21 vedremo qualcosa. Non è ancora confermato, ma sembra vogliano farlo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.