Vai al contenuto

Aymaro
Messaggio aggiunto da Osv,

Messaggi Raccomandati:

20 ore fa, Aymaro scrive:

io ci credo poco alla ferrari in hypercar, ma mi piacerebbe tantissimo

 

Potrebbe essere il classico specchietto per allodole usato anche in passato...

 

1280px-Ferrari_637_front-left_Museo_Ferr

 

Potrebbe servire per ostacolare il progetto di condivisione coatta di segreti industriali che vorrebbero attuare in F1 nei prossimi anni.

 

Una volta che il patto della concordia sarà esaurito a meno di contratti capestro con gli sponsor (IMO se ci sono, saranno quasi certamente a favore di SF) IMH0 possono anche andarsene da questa farsa.

 

giphy.gif

 

La FIA continua a tirare la corda anche perché la Ferrari non pare avere il coraggio di sfruttare altrimenti l'infrastruttura ed il capitale umano della GES

 

Modificato da ISO-8707
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, ISO-8707 scrive:

 

Potrebbe essere il classico specchietto per allodole usato anche in passato...

 

Ma questa volta si tratta di due serie entrambe sotto l'egida FIA e di cui, oltretutto, quella che dovrebbe costituire l'ipotetico "spauracchio" per la F1 è co-gestita dall'ACO che ogni volta che ha avuto l'occasione di fare uno sgarbo a Maranello non si è mai tirata indietro (salvo poi essere disponibilissima a riscrivere le regole per qualunque altro costruttore).

Penso proprio che Liberty Media e i delegati F1 della FIA dormano sonni tranquilli.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque vada in ferrari ges devono sapere che saranno sempre ostacolati dall'alleanza franco tedesca che tra l'altro ha a libro paga, e quindi dalla loro parte, tutti i migliori tecnici inglesi

 

prima dei progetti tecnici quindi devono pensare a quelli "politici"

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, ISO-8707 scrive:

 

Potrebbe essere il classico specchietto per allodole usato anche in passato...

 

1280px-Ferrari_637_front-left_Museo_Ferr

 

Potrebbe servire per ostacolare il progetto di condivisione coatta di segreti industriali che vorrebbero attuare in F1 nei prossimi anni.

 

Una volta che il patto della concordia sarà esaurito a meno di contratti capestro con gli sponsor (IMO se ci sono, saranno quasi certamente a favore di SF) IMH0 possono anche andarsene da questa farsa.

 

giphy.gif

 

La FIA continua a tirare la corda anche perché la Ferrari non pare avere il coraggio di sfruttare altrimenti l'infrastruttura ed il capitale umano della GES

 

Scusa, potresti spiegarti meglio? (Anche in pvt, se vuoi).

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, justjames scrive:

Scusa, potresti spiegarti meglio? (Anche in pvt, se vuoi).

Ferrari negli anni ?80, per dissidi con la FIA di Balestre, fece costruire un prototipo di una Formula CART, che correvano all'epoca negli Stati Uniti, come arma di intimidazione:

 

http://www.circusf1.com/2017/05/ferrari70-ferrari-637-dalla-protesta-sogno-americano-in-indy.php

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

OT

Spoiler
25 minuti fa, justjames scrive:

Dove accenni alla condivisione coatta di segreti industriali


Cita

Power unit formula in good shape

The power units are being tweaked, too, with the intention of encouraging the current manufacturers to stay while also making it viable for new entrants to join the fray. There has been a lot of back and forth, but at last there seems to be a compromise.

“The drawbridge has been pulled up and the existing suppliers don’t want anyone else to come in,” says Brawn. “We have found a compromise. There are regulations coming out which would mean new entrants will get support from existing entrants. There will be components and technology which will have to be shared if it is requested.

“It is not quite such a radical change that we were proposing, but still quite a good step in the right direction and there are some nice changes to the way the driver has to manage the engine, which I think goes a long way in the sporting direction.

“There has been a recognition from the existing manufacturers that they can’t shut the door behind them. If we start to get serious interest from another manufacturer or supplier, they have to cooperate to find ways of helping that manufacturer come into F1.”

https://www.formula1.com/en/latest/article.the-state-of-play-ross-brawn-on-2021-regulations-plus-budgets-and-revenues.1xLzy2VFtKyUksuGm00A4G.html

 

25 minuti fa, justjames scrive:

e al fatto che la Fia stia tirando la corda...

 

A Parigi sanno che difficilmente SF si ritirerebbe dalla F1 senza avere un programma alternativo dovendo tenersi sul groppone la GES, a meno di utilizzarla per fare giocattoli per miliardari (cose tipo la AM Valkyrie o monoposto per i programmi Corse Clienti).

 

Gli altri costruttori hanno (sia ora che in passato) molta più flessibilità nel caso volessero levare le tende

 

 

Il tutto ovviamente IMH?

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.