Vai al contenuto

Aymaro
Messaggio aggiunto da Osv,

Messaggi Raccomandati:

Ferrari non può mancare, con la storia che ha nella 24 Ore di Le Mans e nelle corse Sport-Prototipi sarebbe assurdo. Secondo me la classe LMH sarebbe la più affascinante per la casa di Maranello, che storicamente si fa i telai da sola, ma le LMDh ti permettono di correre anche negli USA.

Per quanto riguarda il motore invece potrebbero usare quello di F1 (ovviamente rivisto e adattato alle esigenze di una gara Endurance)? Potrebbe essere un modo per fare un po' di sviluppo utile anche nelle monoposto.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Sono un po' ignorante in materia.
Le hypercar sono auto che ci saranno nel 2021?
Sostituiranno le LMP1?
Ho guardato sul sito wec nella sezione categorie ma non ho trovato nulla a riguardo.

Sì le Hypercar sono le sostituite delle Lmp1. 

Saranno mi pare esclusive dal 2022 mentre l'anno prossimo correranno sia le Hypercar che le Lmp1 con potenza tagliata per pareggiare le prestazioni (Le Hypercar dovrebbero essere più lente di 7-8 Secondi sul giro di gara a Le Mans). 

Le LmDh arriveranno dal 2022.

Se non erro sia Hypercar che LmDh potranno correre dovunque sia in America nell'Imsa che nel WEC. Non è ancora chiaro se potranno correre nella serie continentale europea che attualmente parte dalla classe inferiore Lmp2. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Albe89 scrive:

Se non erro sia Hypercar che LmDh potranno correre dovunque sia in America nell'Imsa che nel WEC.

Questa me l'ero persa, ero convinto che solo le LMDh fossero previste per il campionato IMSA. In tal caso le Hypercar acquistano ancora più fascino per me.

Link al commento
Condividi su altri Social

WEC: la Toyota Hypercar stupisce già per l'affidabilità

https://it.motorsport.com/wec/news/wec-toyota-hypercar-stupisce-affidabilita-le-mans/4929509/

 

Prosegue spedito lo sviluppo della Toyota che per il momento è l'unica macchina reale e marciante dei nuovi regolamenti. 

Anche se, visti i precedenti con le nuove macchine, io non lo sbandiererei troppo 😁

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.