Vai al contenuto

Aymaro
Messaggio aggiunto da Osv,

Messaggi Raccomandati:

Correrà sicuramente in qualche team GT-AM, con le regole attuali credo che lui sia considerato "bronze" quindi in GT Pro non ci può correre.

In GT AM con magari in equipaggio un pilota "ufficiale" le probabilità di vincere nel giro di poco crescono esponenzialmente. 

Ferrari ha già un paio di macchine "AM" gestite dall'AF Corse ma ha anche parecchi team clienti dove saranno ben lieti di riceverlo data la visibilità che sicuramente darà ai vari sponsor. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, GL91 scrive:

Ma Ferrari ci rimarrà nelle GT dopo la 488? Ora hanno anche l'impegno con le Hypercar, non è che si concentreranno solo su quello?

In GTE non si sa ancora nulla. 

Ma hanno già confermato la 296GT3 con presentazione nel 2022 mi pare. 

Se poi seguono la strada della 488, derivarne la versione GTE non è impossibile, c'è anche da dire che le GTE attuali sono a fine di un ciclo, potrebbe essere che vengano definitivamente abolite in favore delle GT3-Pro come in Imsa dall'anno prossimo, quindi non mi stupisce che non ci siano notizie su quel fronte. 

In ogni caso dubito che Ferrari si lasci perdere tutto il business dei clienti del Wec. L'anno scorso a Le Mans c'erano quasi 20 488GTE clienti se non ricordo male.

Son tutti soldi che fanno comodo. 😀

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

immagine.png.b7aa3f7959034e57b81a03f84d801681.png

 

OGIER: TEST WEC
Ormai è chiaro, Seb Ogier sta pensando di passare al WEC e abbandonare, almeno parzialmente, il WRC.

Ogier ha già provato la TS050 Hybrid LMP1 al simulatore, ma potrebbe prendere parte ai Rookie test in Bahrain che si terranno il 7 novembre, il giorno successivo al termine del Mondiale Endurance che si terrà proprio a El Sakhir.

 

La conferma è arrivata da Pascal Vasselon, direttore tecnico di Toyota Gazoo Racing:
"E' qualcosa che stiamo prendendo in considerazione, stiamo pensando di farlo correre al rookie test. Si sta avvicinando la conferma, ma mancano ancora alcuni dettagli".

Ogier ha confermato aggiungendo che una decisione finale verrà presa dopo il test:

"Farò un test in novembre con l'auto WEC e credo che dopo questo potrò dire qualcosa di più riguardo al mio futuro".

Non ci resta che attendere il test per sapere qualche novità sul futuro WRC di Ogier, ma molto probabilmente lo vedremo nei rally con un programma part-time, ovviamente sempre con Toyota.

 

https://www.instagram.com/p/CSwGsI5jHeq/

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo arrivati al weekend della 24h di Le Mans. 

 

Pole e seconda piazza per le Toyota, come da copione, sul passo gara però la Alpine non è molto distante anche se sconta un serbatoio più piccolo e le Lmp2 sono sempre lì a poco distacco e se le Hypercar dovessero avere qualche noia di affidabilità (neppure Toyota sembra esente) potrebbero anche fare il colpaccio. 

 

Come di consueto a Le Mans si fanno gli annunci sul futuro della categoria. 

Come ipotizzato più volte la GTE attuale andrà a morire nel 2024 sostituita da una categoria"Pro-Am" basata sulle GT3, a differenza dell'imsa saranno vietati i team ufficiali. 

https://sportscar365.com/lemans/wec/future-gt-class-set-to-prohibit-factory-teams/

 

È stato poi spostato di un anno, al 2025, il debutto della categoria ad idrogeno che sarà strutturata per competere per l'assoluta e stando alle parole del presidente dell'ACO ci sarebbero 3 costruttori interessati ad entrarci. 

https://sportscar365.com/lemans/wec/hydrogen-class-launch-delayed-to-2025/

 

Svelato anche il calendario 2022, si inizia a Sebring, Le Mans sarà si spera nella classica data di Giugno e confermata Monza a luglio. 

 

La 24h inizierà domani alle 16 e non come di consueto alle 15

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Quasi 6ore e 30 al termine, Toyota nr 7 prima e nr 8 seconda nonostante al via una delle Glikenhaus abbia tentato di farla fuori. 

 

Bella lotta, per il terzo posto però, con la Glikenhaus nr 708 in continuo pressing sull'Alpine (per essere la Le Mans di debutto assoluto per Glikenhaus fin qua ha fatto un'ottima gara almeno con la 708, la 709 è sempre in pista ma più attardata).

 

In GTE Pro la Ferrari nr 51 è prima seguita nello stesso giro dalla Corvette. 

 

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.