Vai al contenuto

Aymaro
Messaggio aggiunto da Osv,

Messaggi Raccomandati:

Doppietta Toyota in Hypercar (ampiamente scontata) terzo posto per l'Alpine quarto e quinto per le due Glikenhaus, le prestazioni di Toyota e Alpine erano altamente prevedibili secondo me le Glikenhaus han fatto un garone, la 708 è stata più volte terza e ha concluso nello stesso giro dell'Alpine, buona anche la gara della 709 che nonostante i problemi è comunque riuscita a risalire le Lmp2 (cosa non scontata) e terminare quinta. 

 

In Lmp2 di son viste scene stile Toyota 2016 con la nr41 del team Wrt (team da seguire perché credo che molto probabilmente andrà a schierare le Audi LmDh) ammitolirsi all'ultimo giro dopo aver condotto praticamente tutta la gara. 

Un peccato perché a bordo c'era Kubika che si vede sfumare nel peggiore dei modi una vittoria di classe meritata... A vincere è comunque l'altra vettura del team WRT. 

 

In GT Pro vittoria della Ferrari di AF Corse nr 51 che ha condotto la maggior parte della gara inseguita per tutto il tempo a distanza variabile tra i pochi secondi e i due minuti dalla Corvette terzo posto per la Porsche, mai in gara. 

 

Vittoria Ferrari e AF Corse anche in GT-AM

 

https://it.motorsport.com/lemans/news/24h-di-le-mans-trionfale-per-toyota-wrt-e-ferrari/6651941/?utm_source=RSS&utm_medium=referral&utm_campaign=RSS-ALL&utm_term=News&utm_content=it

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Gara dominata dalle Toyota, la 8 ha avuto 200.000 problemi ed è comunque arrivata seconda in scioltezza. Speriamo che nei prossimi anni ci sia più lotta per la vittoria finale.

A parte le prime due posizioni, nel resto del gruppone ci sono state belle battaglie, Glickenhaus per poco non si portava a casa un podio, al primo anno e con un team privato non sarebbe stata roba da poco; incredibile lo stop della vettura leader in LMP2 all'ultimo giro, e pazzesca la volata finale. 

Grande risultato di AF Corse che si aggiudica entrambe le classi, la vecchietta 488 è ancora incredibilmente competitiva.

 

Comunque il direttore di gara è un pazzo, ha rischiato tantissimo, mentre sbandierava alla fine è stato sfiorato dalla WRT che si stava giocando la vittoria al fotofinish

 

 

Facciamo tanto per la sicurezza, non sarebbe anche il caso di evitare di mettere una persona in pista? Non credo che per salvaguardare la tradizione possiamo rischiare di tirare sotto la gente.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

notevole Ferrari a Le Mans, spero che continuino alla grande per tutti i prossimi anni anche nelle classi maggiori! 

 

c'é tutto un futuro da scrivere, oltre a quello che é già stato scritto, per Ferrari a Le Mans👍

 

é una delle poche situazioni nel mondo dell'auto da corsa in cui si puó dire che si sta ancora facendo la Storia

 

3487924a61148ef60b6b2805ba557618.jpg

Modificato da shadow_line
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Aymaro scrive:

anche loro senza ala posteriore pare

Cadillac_Dallara_wec.jpg

 

Già, sembrerebbe così.

A sto punto sono curioso di capire quanta sia la libertà che hanno i costruttori sull'aerodinamica delle Lmp2 perchè per non aver l'ala significa che i costruttori hanno parecchio margine sul fondo o almeno così penso dalla mia ignoranza in materia 🙂

Le future Lmp2 per quanto "castrate" rispetto alle attuali credo che saranno tutte dotate di ala.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.