Vai al contenuto

Aymaro
Messaggio aggiunto da Osv,

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, giopisca scrive:

Quelle gobbe posteriori ricordano tanto la poi cassata sostituta della countach , quella che pare avesse 1000 problemi di raffreddamento e di cx

La Lamborghini Canto di Zagato! Che mi è sempre perversamente piaciuta tantissimo, pur comprendendo le critiche che le vennero mosse all'epoca.

1999-lamborghini-canto-by-zagato.jpg

Modificato da Nocte favente
  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Unperdedor scrive:

Sembra più una stradale iperpompata che una vera macchina da corsa. 

 

3 ore fa, Nocte favente scrive:

La Lamborghini Canto di Zagato! Che mi è sempre perversamente piaciuta tantissimo, pur comprendendo le critiche che le vennero mosse all'epoca.

1999-lamborghini-canto-by-zagato.jpg

a me pare la versione da corsa di questa

 

136966-2.jpg

IMG_20221124_094550_421.jpg

 

De tomaso P72

 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri a Bologna sono stati ratificati i regolamenti sportivi per le future stagioni.

LMH

Ogni team dovrà schierare un massimo di 2 vetture, l'evetuale terza vettura dovrà essere schierata da un team "privato" che correrà per la classifica "Team Privati" del mondiale.

Saranno disponibili sono due specifiche di gomme per ogni evento (tre per Le Mans). Nelle stagioni successive si ridurrà ad una specifica per evento e due per Le Mans.

Sarà vietato ogni tipo di riscaldamento delle gomme, (le termo coperte erano già abolite ma utilizzavano degli appositi armadi per tenerle in caldo).

LMP2

L'attuale regolamento è stato prorogato fino a fine 2025 e la bozza del nuovo è in Stand-By.

L'anno prossimo nel WEC subiranno un ulteriore riduzione di potenza 13CV e una riduzione di 500giri al regime massimo, questo per bilanciarle al meglio con le LMH.

Nell'ELMS dove la LMP2 è la classe "regina" otterranno invece 20CV in più rispetto a quest'anno.

Dal 2024 non correranno più nel WEC e molto probabilmente anche nell'IMSA, sostituite dai team clienti delle LMH.

 

Categoria GT

Dal 2024 pensionate le GTE esisterà la categoria basata sul regolamento GT3 che sarà chiamata ufficialmente LMGT3. 

Sarà una categoria di team privati con equipaggi formati da piloti PRO-AM.

Le gomme saranno fornite da un unico fornitore e saranno gomme "di serie".

E' stato confermato anche il pacchetto aerodinamico aggiuntivo da montare come kit sulle GT3, per il momento chiamato "premium-kit", di fatto sarà un kit che servirà più che altro a Le Mans per rendere la vettura più veloce in rettilineo e per il momento sarà solo permesso ma non obbligatorio per partecipare nel WEC. 

 

LMP3

L'attuale regolamento è stato prorogato fino al 2027.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

doppietta Ferrari nella 12H di Yas Marina, gara finale del campionato GT Word, con Pierguidi/Calado/Fuoco davanti a Rigon/Rovera/Nielsen. Direi un bel modo per salutare (almeno come team ufficiale) la 488 GT3, davvero una gran macchina

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.