Vai al contenuto

Aymaro
Messaggio aggiunto da Osv,

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Beta Montecarlo scrive:

A questo punto uno può solo sperare che i costruttori si facciano avanti. Ma ci vuole anche una bella dose di privati per tenere in vita il giochino.

 

Se veramente sperano di attrarre Brabham, Koenigsegg (sicuro li ho scritti male entrambi), o altri "piccoli", è probabile che questi avranno bisogno del supporto di un team privato con un po' di esperienza di endurance alle spalle.

 

3 ore fa, Aymaro scrive:

modifiche al regolamento Hypercar

https://it.motorsport.com/wec/news/wec-cambia-il-regolamento-dal-2020-21-si-alle-hypercar-e-alle-derivate/4348923/

più vicine ala produzione ed ibrido non più sull'asse anteriore, come chiesto da Toyota, ma al posteriore, come fanno Ferrari e Mclaren ad esempio sulle stradali

 

Sai che ho qualche dubbio sul fatto che questo layout possa attrarre Ferrari e McLaren? Se non erro entrambi i costruttori per le stradali stanno studiando dei sistemi ibridi con motore elettrico davanti; se ho ragione, con queste modifiche rischiano piuttosto di allontanarli, e oltretutto sono andati contro le volontà dell'unico costruttore attualmente impegnato nel campionato. Magari sbaglio, ma su due piedi non mi pare una mossa geniale. Se volevano prendere capra e cavoli forse dovevano autorizzare entrambe le possibilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, GL91 scrive:

 

Sai che ho qualche dubbio sul fatto che questo layout possa attrarre Ferrari e McLaren? Se non erro entrambi i costruttori per le stradali stanno studiando dei sistemi ibridi con motore elettrico davanti; se ho ragione, con queste modifiche rischiano piuttosto di allontanarli, e oltretutto sono andati contro le volontà dell'unico costruttore attualmente impegnato nel campionato. Magari sbaglio, ma su due piedi non mi pare una mossa geniale. Se volevano prendere capra e cavoli forse dovevano autorizzare entrambe le possibilità.

non so dove andranno in futuro le 2 case, io citavo quelle attuali (La Ferreri e P1), forse però il fatto di aprire anche a modelli non ibridi in serie, farebbe si che le 2 case citate possano partecipare comunque con delle derivate da F8 tributo e Senna o 720  "ibridizzate"

io comunque resto sempre dell'idea che la soluzione migliore fosse adottare delle DPi (o un regolamenti simile ma su telai LMP1 private) con Ibrido standard ed aerodinamica ed estetica rivista, cosi da attirare le case con costi davvero contenuti, qui si parla di 20mln a stagione, che poco non è....

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Aymaro scrive:

io comunque resto sempre dell'idea che la soluzione migliore fosse adottare delle DPi (o un regolamenti simile ma su telai LMP1 private) con Ibrido standard ed aerodinamica ed estetica rivista, cosi da attirare le case con costi davvero contenuti, qui si parla di 20mln a stagione, che poco non è....

 

Non so quanto un costruttore, che partecipa essenzialmente per pubblicità, per mostrare quanto la sua tecnologia sia migliore, sarebbe stato interessato a partecipare ad un campionato con telaio e sistema ibrido uguale per tutti. Ma magari mi sbaglio, chissà.

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, GL91 scrive:

 

Non so quanto un costruttore, che partecipa essenzialmente per pubblicità, per mostrare quanto la sua tecnologia sia migliore, sarebbe stato interessato a partecipare ad un campionato con telaio e sistema ibrido uguale per tutti. Ma magari mi sbaglio, chissà.

hai comunque il motore termico che il più delle volte è già pronto, specie se hai una GTE in casa, e l'estetica riconducibile, alle fine con "poco" ti puoi fregiare di aver vinto comunque la 24h di Le Mans che rimane la gara più prestigiosa al mondo... 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi sto facendo confusione: l'apertura alle hypercar prevede una nuova classe a sé o un mischione in LMP1 con i prototipi veri e propri senza alcuna derivazione stradale? in tal caso, secondo me, sarebbe una bella confusione.....anche se, al momento attuale, di prototipi ce ne sono pochissimi e quindi serve un bel tonico per risvegliare il torpore della categoria ed attirare un pò di gente.
Nel caso di hypercar e prototipi insieme, servirà un coefficiente di livellamento prestazione fatto a regola d'arte...

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, GrigioIngrid scrive:

Che poi sto facendo confusione: l'apertura alle hypercar prevede una nuova classe a sé o un mischione in LMP1 con i prototipi veri e propri senza alcuna derivazione stradale? in tal caso, secondo me, sarebbe una bella confusione.....anche se, al momento attuale, di prototipi ce ne sono pochissimi e quindi serve un bel tonico per risvegliare il torpore della categoria ed attirare un pò di gente.
Nel caso di hypercar e prototipi insieme, servirà un coefficiente di livellamento prestazione fatto a regola d'arte...

Al momento c'è il regolamento di dicembre, e li si descirvevano prototipi con delle dimensioni del cockpit un po' meno minimali del solito, tetto massimo di deportanza, coefficiente minimo di resistenza e tetto alla potenza e efficienza dei motori. Quindi di fatto c'è già il meccanismo di livellamento, e inserire le derivate dalla serie non è durissima, credo che nel caso della Valkyrie occorrerà nerfare un po'. Non è neanche un vero Bop perché finché rispetta questi questi quattro parametri non ci sono correzioni, e il vantaggio è che le forme dell'auto sono molto libere. Ad esempio non viene descritta affatto l'ala posteriore o anteriore.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beta Montecarlo scrive:

Al momento c'è il regolamento di dicembre, e li si descirvevano prototipi con delle dimensioni del cockpit un po' meno minimali del solito, tetto massimo di deportanza, coefficiente minimo di resistenza e tetto alla potenza e efficienza dei motori. Quindi di fatto c'è già il meccanismo di livellamento, e inserire le derivate dalla serie non è durissima, credo che nel caso della Valkyrie occorrerà nerfare un po'. Non è neanche un vero Bop perché finché rispetta questi questi quattro parametri non ci sono correzioni, e il vantaggio è che le forme dell'auto sono molto libere. Ad esempio non viene descritta affatto l'ala posteriore o anteriore.

 

Grazie per la delucidazione :) 

Praticamente si assisterebbe ad un mischione nella stessa classe, penso che col tempo tenderanno tutti alla stessa soluzione....se le derivate hypercar dovessero cominciare a vincere, per i prototipi attuali sarebbe finita, considerati i costi di sviluppo totalmente dedicati al racing, mentre le hyper hanno un minimo di fondamento stradale....sono molto curioso di come procederà, il fascino prototipo è enorme ma l’ingresso delle hyper sarebbe un ottimo modo per ravvivare il tutto con lotte tra marchi storici :)

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, GL91 scrive:

 

Non so quanto un costruttore, che partecipa essenzialmente per pubblicità, per mostrare quanto la sua tecnologia sia migliore, sarebbe stato interessato a partecipare ad un campionato con telaio e sistema ibrido uguale per tutti. Ma magari mi sbaglio, chissà.

ti ricordo il successo di partecipanti di Formula E.

 

Comunque anche per me la via giusta erano le DPi ibridizzate

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nicogiraldi scrive:

ti ricordo il successo di partecipanti di Formula E.

 

Lì secondo me è il format diverso ad attrarre, oltre ovviamente ai costi bassi, perché sono gare sprint, concentrate in 40 minuti, e per questo appetibili ad un pubblico molto ampio, anche di non appassionati; e inoltre anche lì da un paio d'anni hanno cominciato a differenziare i motori elettrici, che sono prodotti dai singoli costruttori.

L' Endurance secondo me è diverso, sono gare lunghe, in cui si gioca molto sulla strategia più che sulla battaglia in pista, giocoforza il pubblico è più ristretto e composto principalmente da appassionati, per questo credo che una casa che ci investe bei soldi lo faccia solo se può pubblicizzare la propria tecnologia.

Ma come al solito è solo la mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.