Vai al contenuto

Aymaro
Messaggio aggiunto da Osv,

Messaggi Raccomandati:

Restituita finalmente la vittoria a Calado e Pier Guidi.

 

https://www.autosport.com/wec/news/148239/ferrari-gte-pro-shanghai-win-reinstated


E nei giorni scorsi è passata un po’ sotto silenzio questa dichiarazione di Coletta che lascia qualche speranza.

 

https://it.motorsport.com/lemans/news/coletta-hypercar-ferrari-a-le-mans-ottima-chance/4683572/

 

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Unperdedor scrive:


E nei giorni scorsi è passata un po’ sotto silenzio questa dichiarazione di Coletta che lascia qualche speranza.

 

https://it.motorsport.com/lemans/news/coletta-hypercar-ferrari-a-le-mans-ottima-chance/4683572/

 

si , ma a quanto pare sembrano più interessati ai regolamenti LMDh che a quello Hypercar, ed io che mi sono fatto lo sbattone a fare un' hypercar abbandonando l'idea iniziale della DPi ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Aymaro scrive:

si , ma a quanto pare sembrano più interessati ai regolamenti LMDh che a quello Hypercar, ed io che mi sono fatto lo sbattone a fare un' hypercar abbandonando l'idea iniziale della DPi ?


Già, e non capisco perché. 

Forse per correre anche in IMSA con lo stesso progetto?

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

LmDh a patto di poter fare un loro telaio, il che è il contrario di quello a cui ambisce la classe, telai e parti condivise per un minor costo. diciamo che è un modo gentile per dire che non hanno molta intenzione di tornare a meno che l'organizzatore non sia davvero intenzionato a farli rientrare creandogli delle regole "ad hoc" (che ovviamente potrebbero interessare anche ad altri costruttori). E' una dichiarazione politica più che altro.

 

Intanto il WEC perde un altro pezzo con possibili ripercussioni sul progetto Peugeot Hypercar:

https://it.motorsport.com/wec/news/colpo-di-scena-nel-wec-rebellion-chiude-i-battenti-dopo-le-mans/4684513/

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Unperdedor scrive:

Mah, secondo me la LMDh è tecnicamente molto poco interessante, soprattutto per la Ferrari. 

Le Hypercar sono tutta un’altra storia. 

si, ma hanno costi che si avvicinano a quelli delle GTE che sono be lontani dai costi di una LMP1 e di quelli che saranno poi Hypercar, oltre a come dicevi, la possibilità di correre in IMSA,

 

intanto quello più sul pezzo pare essere Glickenhaus assieme a Toyota

https://it.motorsport.com/lemans/news/wec-ecco-i-rendering-della-hypercar-glickenhaus-scg-007/4684132/

brutta è brutta, se mi facevano in fischio, per un tozzo di pane glie la facevo un po meglio

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

dai l'endurance ormai deve mandare a quel paese le case.

Fare una bella classe lmp2/dpi imsa , 

 

Auto che suonino bene e amen, e fare una GT3 , abolendo le porcate che sono le GTE che costano più delle lmp2!!!!!!!!!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

https://f1ingenerale.com/wec-le-prime-immagini-della-glickenhaus-007-la-hypercar-per-la-le-mans-2021/

Glickenhaus tuttavia ha qualche problema con il motore: cassato il V6 Alfa perchè non si riusciva a portarlo a 840 cv per 30 ore, adesso è in sviluppo un V6 3L... mah

Il WEC non può fare a meno delle case,ne ha bisogno per mantenere il titolo mondiale

Le GTE non sono porcate, e sì, costare costano ma sono anche un gradino sopra alle GT3. Concordo che in futuro ci sarà la convergenza delle GT, ma sarà dura avere 12 case a Le Mans

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

si, ma hanno costi che si avvicinano a quelli delle GTE che sono be lontani dai costi di una LMP1 e di quelli che saranno poi Hypercar, oltre a come dicevi, la possibilità di correre in IMSA

 

Io avevo capito che l'accordo IMSA/ACO apriva la strada anche alle Hypercar in America, non solo alle LMDh in Europa. Ho capito male? :-\

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.