Vai al contenuto

Run flat bridgestone


Messaggi Raccomandati:

http://www.automobilismo.it/gomme-run-flat-bridgestone-auto-25487

 

ciao ,volevo sentire un vostro parere...a fronte di una certa utilità - verificata da esperienza di qualcuno di voi?- sono davvero così brutte per la guida ? Le volte che mi è capitato di averle sotto ho comunque guidato poco per un giudizio di questo tipo...hanno durata pari o diversa dalle convenzionali? Purtroppo sono sempre più rare le auto con ruota di scorta e c'è da rallegrarsi se si trova un ruotino after market se non fosse previsto dalla casa madre 

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che sia una novità molto recente perché qualcuno  possa averla già utilizzata. Ma sull'ultimo numero di QR hanno fatto un test di confronto tra questo Driveguard e il modello base di Bridgestone e le prestazioni di tenuta, frenata, aderenza sarebbero praticamente identici. E non soffrirebbe del problema solito delle run-flat tradizionali, cioè la rigidità della spalla che "si fa sentire " nel superamento ostacoli o buche. Insomma il giudizio era estremamente positivo. Vado a memoria perché non ho con me la rivista.

Importante sottolineare che il paragone dell'articolo era con il base, credo Turanza, e non con una gomma sportiva tipo il Potenza.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie ragazzi....perché sentendo gli esperti BMW le runflat sono come il diavolo ,da rigettare seduta stante ! Però se non hai gomma di scorta come nella maggioranza dei casi quantomeno ti dovrebbero aiutare ...tutti lamentano quel saltellare di cui parlate e non mi meraviglio ma più che per le gomme per le condizioni delle strade odierne -pessime- che mi fanno ringraziare di guidare un suv :( 

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, mikisnow dice:

Sto apposto anche con dei 17" e senza SUV :D . ....basta che non siano Run Flat!!!

 

Anche l'opzione ruotino non e' da scartare.

 

Il ruotino e' imho il compromesso migliore ;) 

Link al commento
Condividi su altri Social

@mikisnow

Stando a quanto spiegano su QR, la differenza sarebbe proprio nel fatto che le run-flat classiche sono rinforzate nel fianco a livello di carcassa metallica (scusate se non mi esprimo in maniera tecnicamente corretta) tanto che per la loro rigidità si possono montare solo sulle vetture che le prevedono espressamente, in quanto hanno particolari accorgimenti e rinforzi nelle sospensioni per attutire le maggiori sollecitazioni. Le Driveguard invece sono rinforzate nel fianco con un materiale innovativo ed elastico che - pare - la rende come "morbidezza" non distinguibile dal modello analogo serie Turanza (che certamente è più morbido della serie Potenza e queste le ho avute anch'io e confermo che sono piuttosto rigide di spalla, almeno le /45) a pressione regolare. Tanto che le Driveguard si possono montare su qualsiasi auto (cioè non han bisogno che sia la Casa costruttrice a prevederle) con l'unico accorgimento che serve il sistema di controllo pressione.

Riepilogando queste Driveguard dovrebbero essere più morbide e confortevoli delle Potenza 050

Tutto questo non IMHO bensì IQRO ( in quattroruote opinion) ?

 

Ps scusate ma ho pasticciato con l'invio, questo messaggio avrebbe dovuto essere il quarto in risposta al primo di @mikisnow  perché scritto stamattina 

Modificato da savio.79

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.