Vai al contenuto

Morto Anton Yelchin: colpa di Jeep?


Messaggi Raccomandati:

23 ore fa, T a u r u s dice:

Il selettore incriminato e' un modello ZF usato su modelli come Audi A8..

Comunque il fatto e' che una parte dell'utenza americana non attiva il freno di stazionamento....

 

Charger-8-Speed.jpg.jpg

 

maxresdefault.jpg

 

No, il fatto è che FCA la programmato male, a differenza Za di audi &Co.  In fatti c'è un recall attivo per quel motivo.

22 ore fa, loric dice:

 

 

Ribadisco: anche con quella "merda cubitale" di cambio, se apri lo sportello senza che la leva sia su P, suona il cicalino. Con l'aggiornamento ti cambiano il selettore (ti mettono la classica levona la cui posizione fa intuire meglio la posizione corrente) e, come dici tu, va in automatico in P come misura di sicurezza a prova di pirla.

 

Per carità, la versione aggiornata è più sicura, ma resta il fatto che esiste il freno di stazionamento, ed esiste per una validissima ragione.

 

O al prossimo giro vietiamo il cambio manuale perché uno potrebbe pensare di aver spento l'auto in prima mentre quella è in folle? Perché è esattamente la stessa cosa.

Il cicalino suona comunque, ti dice solo che hai aperto lo sportello e che hai il motore acceso! 

Il recall dipende, cambia anche solo la programmazione per renderla simile a quello che fanno le tedesche. Il fatto che i modelli nuovi abbiano anche cambiato la leva fisica è dovuta al fatto che la clientela non gradiva.

Il freno di stazionamento su un cambio che è in P è optional, visto che si innesta il gancio di blocco nella trasmissione quando va in P. È come avere una trasmissione manuale in 1a a macchinanna spenta, anzi, più sicura visto che blocca del tutto. Io il freno a mano non lo metto mai, lascio sempre in 1a o in P.

 

Poi  naturalmente i pirla sono sempre gli altri

14 ore fa, A.Masera dice:

A quanto pare la macchina è stata richiamata ma non è mai stato eseguito il lavoro.

 

http://www.tmz.com/2016/06/20/anton-yelchin-recall-repair-not-done/

Esatto, come volevasi dimostrare...

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, RVC dice:

 

Il freno di stazionamento su un cambio che è in P è optional, visto che si innesta il gancio di blocco nella trasmissione quando va in P. È come avere una trasmissione manuale in 1a a macchinanna spenta, anzi, più sicura visto che blocca del tutto. Io il freno a mano non lo metto mai, lascio sempre in 1a o in P.

 

Poi  naturalmente i pirla sono sempre gli altri

Esatto, come volevasi dimostrare...

 

Considerare il P come sostituto del freno di strazionamento e ques'ultimo, nel caso di cambio automatico, come opzionale è una boiata. Non trovi scritto da nessuna parte che è come dici, nessuno in posizione di responsabilità ti dirà mai che hai ragione, siamo al livello di "le cinture di sicurezza nei posti di di dietro sono opzionali".

 

Giusto per evitare che si confondano fatti con opinioni, ecco cosa trovi scritto (giusto per rimanere in tema) sul manuale della Jeep Grand Cherokee (M.Y. 2014) dotata di quella "merda cubitale" di cambio:

 

WARNING!Never use the PARK position as a substitute for the parking brake. Always apply the parking brake fully when parked to guard against vehicle movement and possible injury or damage. • Your vehicle could move and injure you and others if it is not in PARK. Make sure the transmission is in PARK before leaving the vehicle.

 

Poi oh, fate come volete.

Modificato da loric
  • Mi Piace 7

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

E ribadisco: quando si apre lo sportello, suona il cicalino se il cambio non è in P. 

7 minuti fa, marcopolo dice:

E sbagli di grosso.

 

Ma infatti non esiste nessun manuale di nessuna automobile che ti dica "fottitene del freno a mano, metti il cambio in P e stai sereno"

  • Mi Piace 1

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho rischiato una roba simile una volta con la mia.

sceso per aprire il cancello, non so se non avessi messo in p oppure lo avessi messo e ho preso dentro la leva e rimesso in folle, fatto sta che aprendo il cancello mi sono accorto che la macchina avanzava. son saltato su al volo ma rimasto con una gamba fuori. la macchina si è appoggiata al cancello, la portiera pigiava contro il muretto da una parta e contro la mia gamba dall'altra.

morale cofano e portiera da rifare, cancello divelto e tibia incrinata(miracolo son riuscito a tirare il freno a mano).

però son stato pirla io, mica vw che non mi ha messo un tizio a fianco per avvisarmi di quanto fossi pirla.

 

mi spiace per la sua morte, però con tutti i cicalini\avvisi e avvisetti forse spegniamo troppo spesso il cervello

Modificato da lord amarant
  • Mi Piace 3

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, stev66 dice:

Ho guidato una golf 1.6 110  cv con il dsg 7 marce e freno a mano elettronico. Quando metti il cambio in p il freno a mano si innesta automaticamente.

credimi  il funzionamento è molto meno deterministico.

 

già anni fà nel famoso topic sulla passat ecofuel mi ero  lamentato dedle fatto che ad es. in salita / discesa il freno di stazionamento elettronico si incasinava con l'hill older dando risultati inaspettati:

 

non sto dicendo che fosse un errore dell'auto, magari era un mio errore,  ma capitava con una certa frequenza.

 

poi può darsi che sulla quella da te usata abbiano aggiornato il software:

sulla tiguan del vecchio non ho mai notato stranezze ad esempio

 

comunque se scendi l'errore è tuo:  a me è capitato quando nottetempo mi avevano sbullonato tutte e 4 le ruote per fregarmele.

 

non capendo cosa stava succedendo: le ruote avevano tutti e 20 i bulloni allentati , preso dal "panico" stavo scendendo di scatto  ma ho fatto in tempo a recuperare la situazione

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho guidata solo un giorno, non ho approfondito :). Ho notato comunque che se non metti il cambio in p, la chiave non la estrai, e quando accelleri il freno a mano si disinnesta automaticamente.

p.s. cdb di strumentazione e schermo centrale avevano scritte rigorosamente in tedesco, e verso le 17.00 mi e' venuta voglia di invadere la Polonia ( cit. ) :lol:

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.