Vai al contenuto

Consigli per acquisto 147


crazy_horse

Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, danicube dice:

My 2 cents:

 

I ricambi costano relativamente poco. Ma entrate nell'ottica del conoscere la macchina e farvi i lavori da soli.

Altrimenti è ovvio che se la portare dal meccanico, un tagliando vi viene 250 euro invece di 100, la sostituzione ammo 600 invece di 250, la sostituzione delle boccole (con quelle in poliuretano, che almeno durano) 1500 invece che 250-500, il rifacimento completo dei freni 500 invece di 250.. insomma, aete capito.

(io ho una 156, sempre jtd, che sotto la pelle è molto simile).

Senza il ponte come fai? Tutt'al più puoi cambiarti dischi e pastiglie dei freni, che se hai un meccanico che fa prendere i pezzi a te manco conviene per il tempo che ci devi perdere.

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, jameson dice:

Senza il ponte come fai? Tutt'al più puoi cambiarti dischi e pastiglie dei freni, che se hai un meccanico che fa prendere i pezzi a te manco conviene per il tempo che ci devi perdere.

Dipende che devi fare.

Magari la distribuzione o cose così delicate le farei fare al meccanico, ma er il resto due cavalletti bastano. Diventa anche un hobby :mrgreen:

 

Proprio ora sto riverniciando le pulsantiere degli alzacristalli!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
On 3/7/2016 at 14:47, jameson dice:

Che i ricambi costano niente te lo confermo, ma dai demolitori trovo pochissime 147 (finora solo 3 in 3 diversi sfasciacarrozze), tutte incidentate e già spogliate di tutto lo spogliabile, il che dovrebbe significare che le poche che vengono ritirate dalla circolazione lo sono perché hanno fatto il botto e non perché si sono rotte, alla faccia delle leggende sull'affidabilità delle italiane.

 

Se a qualcuno interessasse sto cambiando Alfa, per cui la mia 147 Distinctive sarà avviata alla demolizione.. se a qualcuno interessassero parti od altro, può chiedermi.. ad esempio ha la selleria in pelle microforata che è una assoluta comodità :) 

Si tenga presente che la produzione di serie non aveva la microforatura.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.