Vai al contenuto

La Brexit è Reale


SevenOfNine

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, stev66 dice:

 

Veramente i dati a disposizione dicono che la massima presenza è polacca .  :)

 

Si veda link del sole 24 ore

 

http://www.infodata.ilsole24ore.com/2016/06/27/brexit-ded/?refresh_ce=1

 

P.S altro fun fact: i cittadini extra UE in GB sono 5 milioni, contro i 3.3 milioni di europei.

 

 

 

 

 

 

 

 

E secondo te importa all'inglese medio che ha votato SI?

"Intanto fuori tutti dalle scatole. Poi sistemiamo il resto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Fede82 dice:

 

E secondo te importa all'inglese medio che ha votato SI?

"Intanto fuori tutti dalle scatole. Poi sistemiamo il resto!"

 

no, ma non possono prendersela con "i meridionali che gli portano via il lavoro ( cit. ) " :)

P.S. per l'inglese medio tutti i popoli sono inferiori , in un modo o nell'altro :)

 

 

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, stev66 dice:

 

no, ma non possono prendersela con "i meridionali che gli portano via il lavoro ( cit. ) " :)

P.S. per l'inglese medio tutti i popoli sono inferiori , in un modo o nell'altro :)

 

 

 

 

 

 

 

Possono, possono... come lo fanno a Vicenza (tasso di disoccupazione 4,8%, quasi due punti più basso di quello svedese, un punto più basso di quello tedesco e mezzo punto superiore a quello danese).

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Fede82 dice:

 

Possono, possono... come lo fanno a Vicenza (tasso di disoccupazione 4,8%, quasi due punti più basso di quello svedese, un punto più basso di quello tedesco e mezzo punto superiore a quello danese).

 

Ma noi abbiamo "dalla vostra parte " :lol:

 

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso ad esempio nel cantiere dove sto lavorando, è una cosa enorme, migliaia di persone di cui oenso che un buon 80% siano stranieri europei e dove i prodotti al 90% vengono da Italia e poi Germania, se dovessero mettere i dazi sarebbe uno sfacelo, sia oer gli inglesi che per i fornitori europei! Ed a Londra è tutto così.

☏ Nexus 5 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, TurboGimmo dice:

 

Nel mio mondo fatato se volessi aprire una ditta manifatturiera la aprirei vicino ai Politecnici di Milano o Torino, non in Carinzia/Ticino. Invece succede esattamente così.

 

Perché nel tutt'altro che fatato mondo reale ti massacrano talmente tanto di tasse e adempimenti burocratici che non riesci fisicamente ad aprirla questa ditta manifatturiera... ammesso che ti rilascino qualche permesso in tempi umani

 

ecco perchè si preferisce aprire/spostare la ditta nel canton ticino e far fare il frontaliere all'ing milanese neolaureato :mrgreen:

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

m ipare che complessivamente stiate facendo parecchia confusione attribuendomi  unsacco di cose dette da altri:

 

7 ore fa, kat dice:

 

 

Questo non ha nulla a che vedere con la Brexit. Ogni stima fatta in questo momento, con tutti gli accordi ed i trattati commerciali ancora da scrivere, è assolutamente aleatoria.

Tra l'altro se vogliamo continuare col giochino " Forecaster revises prediction for UK economy in 2017, but says growth will slow next year as inflation hits spending " (theguardian)

 

 


 

 

ma veramente ler preivsioni, anche qui riportate, subito dopo il voto , davano un peggioramento immediato e catastrofico,

 

solo per capire: valgono solo quando quando fanno comodo ?

 

7 ore fa, Walker dice:

 

Non necessariamente. Non è che nel corso degli anni all'UK si è consentito di (dico a caso):

- ignorare le direttive sul mercato interno e sulla circolazione dei lavoratori

- interrompere a piacimento ogni contributo finanziario al bilancio comune

- raddoppiare i contributi comuni per sè dagli altri Paesi membri

 

 

 

 

 infatti la tesi dei cattivoni,  non è micca la mia.

 

 

7 ore fa, Walker dice:

 

Il sentimento contrario agli opt-out è dettato più da ragioni di coerenza e tenuta del sistema che di impatto economico. Nel senso: se il progetto è comune, comuni devono essere le condizioni, nessun membro dovrebbe essere in grado di negoziare condizioni personalizzate. Ma altro discorso è se poi quelle condizioni favorevoli rendono quel membro un impiccio/danno per gli altri. L'UK resta un Paese tra i più grandi e popolosi d'Europa, che importa moltissimo dall'UE ed esporta comunque una gran quantità di beni, per quanto inferiore, e che nel complesso partecipa al mercato unico a pieno titolo. Mi pare normale che di fronte a ciò si pensi che sarebbe peggio ritrovarselo come partner commerciale con in mezzo dazi e barriere di altro tipo.

 

Anzi, di fronte al saldo commerciale dovrebbe essere più l'UE gelosa di conservare l'UK che non il contrario (e comunque anche viceversa non è che l'export verso l'UE sia poca roba per i britannici)

 

io no arriveri a tanto, dico solo che noi abbiamo fra i 10 e 20 miliardi di buone raigoni per metterci d'accordo con loro

ma la germania almeno il triplo.

 

6 ore fa, Cosimo dice:

 

per me vi state polarizzando su due opinioni opposte e inconciliabili, ma il nodo rimane nel mezzo. Ovvero che nessuno dei due sa cosa possa succedere di preciso, ma entrambi sanno che dovranno lasciare qualche cadavere sul campo. Il contendere probabilmente è sull'entità di cadavere che ci si dovrà accollare ciascuna parte

 

Se tutto fosse come dici tu, ovvero che l'inghilterra viaggerà sul velluto, la camera alta (tradizionalmente filo tories)  ha approvato una mozione che prevede che entrambe le Camere, quando fra due anni si concluderà il negoziato sulla Brexit fra Londra e Bruxelles, votino sui termini dell'accordo raggiunto e, se necessario, costringano il proprio governo a tornare al tavolo della trattativa per ottenerne uno migliore.

 

Notizia che non si è sentita molto, ma che ritengo essere abbastanza indicativa del fatto che nemmeno loro sanno di preciso che pesci pigliare. Vedendola dal di fuori è pure una decisione un po' stramba: che potere di trattativa reale nei confronti di bruxxelle può avere un governo, di fatto, senza deleghe?  Ci si mette d'accordo per anni e, se poi non piace alle camere si ridiscute tutto? Può essere considerato a questo punto un interlocutore?

 

Lo dico e lo ripeto da tempo: per adesso hanno fatto partire una macchina che nessuno sa dove possa finire di preciso. Al momento non si capisce di preciso nemmeno chi la stia guidando. 

 

E ricordo che l'incertezza è uno dei peggiori spauracchi per finanza e investimenti. Io non la vedo benissimo da entrambe le parti. Nel lungo periodo soprattutto per gli albionici: la situazione del commonwealth non è così rosea come si dice.

I rapporti commerciali con l'india ad esempio sono meno intensi di quelli di altri paesi europei.

 

mi dispiace ma non hai letto con attenzione:

 

ne in questo ne in altri post e nemmeno in latri topic ocme questo,

 io ho riportato alcuna opinione: mi limito ai fatti, bastano.

 

 

 

che il "dipartimento " legale  della camera dei lord  (quindi non la camera con un voto politico ndr)

abbia detto che non ci sono obbligazion legali è un fatto, le opinioni le hanno espresse altri

 

il fatto è che la mozione votata dalla camera dei lord sia un veto: è una notizia talmente  parziale da essere al limite della fake news
infatti il titolo  riportata all'unisono da tutti i  media, altro che passato sotto traccia,  è "schiaffo alla may"  

(perchè ovviamente chi la pensa diversamente va schiaffegiato: ndr .....sono qui che aspetto)

 

però la verità , riportata nel sottotiolo ti tutti è che 

" Ora l’emendamento dovrà passare ai Comuni dove il governo ha però la maggioranza "

 

anche la bilancia commerciale è un altro fatto

 

 

quando invece  si esprimono opinioni sarebbe meglio  presentarle come tali :

 

ad es. 

questa che segue invece è una opinone:

 

sei proprio sicuro che il veto riguardi quello che pensi tu ?

 

il veto riguarda la legge di uscita, non l'uscita in sè, che non è in  discussione:

 

la mia opinoine è che se non riescono a negoziare  condizioni sufficientemente valide, venga posto il veto 

e richieste nuove negoziazioni

 

 

 

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Ora che la Brexit e' reale finalmente si può dire apertamente che Londra e' una gigantesca lavatrice di denaro sporco

 

http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/mondo/2017-03-30/londra-regno-oligarchi-miliardi-riciclati-case-lusso-172556.shtml?uuid=AEeC1Zw

 

Buona lettura

  • Mi Piace 4

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, TurboGimmo dice:

Ora che la Brexit e' reale finalmente si può dire apertamente che Londra e' una gigantesca lavatrice di denaro sporco

 

http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/mondo/2017-03-30/londra-regno-oligarchi-miliardi-riciclati-case-lusso-172556.shtml?uuid=AEeC1Zw

 

Buona lettura

Bah, sottotraccia (ma nemmeno tanto), si è sempre saputo che parte consistente del denaro che gira nella city sia di provenienza:

1) russa (oligarchi)

2) centro/sudamericani (cartelli )

3) musulmani non esattissimamente trasparenti.

 

Solo che, essendo una montagna di soldi, si tappano tutti gli occhi. E se Londra dovesse perdere il suo status, IMHO qui soldi se li litigherebbero tutti gli altri stati Europei (in Italia si parla di flat tax per i attrarre capitali che dovessero fuoriuscire da Londra e volessero rimanere in UE)

Che ci vuoi fare, il mondo va così.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, io lavoro nelle costruzioni qui a Londra e quella del Sole è solo la conferma a quello che è sotto gli occhi di tutti; dovete vedere a quanto vendono case che sono fatte al risparmio massimo (tipo non mettono il pavimento sotto agli armadi per risparmiare).

Qui si sta costruendo a cannone roba fatta a muzzo solo per riciclare soldi, da pazzi!

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.