Vai al contenuto

La Brexit è Reale


SevenOfNine

Messaggi Raccomandati:

No no, non ho detto che non mi piacciano, o che non sia preparato, sia chiaro. Anzi. Ho solo detto che nell'Europa di oggi sono idee garanzia di sconfitta. Magari sono pure le migliori, ma dal punto di vista pratico ti conducono forzatamente all'opposizione. Se sei l'avversario, puoi solo vincere, e la May lo sa.

Il maestro in questo caso è Lafontaine, il principale sostenitore al governo, da 12 anni, di Angela Merkel.

Modificato da Fede82
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che è un po' lo stesso azzardo fatto da Cameron a suo tempo per il referendum della Brexit, forse un poco meno vedendo com'è messa la principale forza d'opposizione.

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Cosimo dice:

ma infatti questa pare proprio una mossa per forzare la mano e ottenere una maggiornza meno problematica

 

e io che credevo che simili mezzucci politici fossero propri solo del belpaese...

 

a questo punto direi "paese occidentale qualsiasi + mafia + debito pubblico stellare = italia" :lol:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

la common law inglese, a differenza di quella Italiana, prevede che in governo possa indire nuove elezioni quando vuole.

Ed è una strategia usata un mucchio di volte anche dalla Tatcher o da Tonio.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, stev66 dice:

la common law inglese, a differenza di quella Italiana, prevede che in governo possa indire nuove elezioni quando vuole.

Ed è una strategia usata un mucchio di volte anche dalla Tatcher o da Tonio.

 

 

Anche perché, quando funziona, permette d'avere un parlamento più "amico" per i tempi più difficili.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Fede82 dice:

No no, non ho detto che non mi piacciano, o che non sia preparato, sia chiaro. Anzi. Ho solo detto che nell'Europa di oggi sono idee garanzia di sconfitta. Magari sono pure le migliori, ma dal punto di vista pratico ti conducono forzatamente all'opposizione. Se sei l'avversario, puoi solo vincere, e la May lo sa.

Il maestro in questo caso è Lafontaine, il principale sostenitore al governo, da 12 anni, di Angela Merkel.

 

bah, io vivo gran parte del tempo in una città da 1,5 milioni di persone governata da una sindaca che ha vinto le elezioni grazie a idee forse anche più radicali di Corbyn (quanto meno è più simpatica :-P ) e il suo partito è risultato primo partito in regione anche alle ultime politiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

avete in mente le situazioni "win-win" negli affari? (quando entrambi hanno da guadagnare da un'accordo)

 

questa invece è una situazione "loose-loose".

 

e dove il "loose" degli inglesi è ENORME. Cameron ha fatto una cazzata epocale, roba da libri di Storia.

 

Un pò di disinformazione (che è fisiologica quando ti rivolgi al Paese per questioni ampie come questa, da Noi sarebbe ancora più grande, altro che palle), un pò di problemi oggettivi, un pò di nazionalismo spicciolo e si sono andati tutti ad inculare in una situazione senza via d'uscita non dico indolore ,ma con poco dolore.

 

Sono fottuti tanto ,tantissimo o solo un pò.... non saprei , ma il bilancio sarà in rosso.

 

Questo caso è un caso in cui si esplorano i limiti della democrazia diretta. roba da libri di politologia (non so se ho citato  la materia giusta)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.