Vai al contenuto

La Brexit è Reale


SevenOfNine

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, pennellotref dice:

Imho, in UK già hanno aperto le scommesse su quanto tempo ci metterà l'Irlanda del Nord a chiedere un referendum per la riunificazione irlandese.....:)

 

Per quello scozzese neanche le aprono...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Fede82 dice:

 

Per quello scozzese neanche le aprono...

:agree:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, SevenOfNine dice:

E' ufficiale, i sondaggi sono stati sovvertiti ed ha vinto il "Leave" 52% a 48% :disp2:

Dopo l'assassinio della deputata Jo Cox da parte di un neo-nazi non me lo aspettavo proprio... sono costernato...

Ecco: io, invece, non capisco cosa c'entri il martire con l'Europa.

Mi dispiace che sia stata assassinata, ma il referendum non è pro o contro il pazzo scatenato ma pro o contro l'UE.

 

A me il risultato ha stupito, piuttosto, per il fatto che la Gran Bretagna, nell'UE, non c'è praticamente mai stata: né Shengen, né Euro, pochi fastidi e l'Unione era disposta a cedere ulteriormente.

 

Rimane, tuttavia, un entità sovranazionale che legifera per i Paesi membri, senza che ci sia una reale rappresentanza dei cittadini. E questo basta e avanza per essere critici.

  • Mi Piace 2

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

perché evil?

i giappi misero fabbriche in tempi non sospetti.

io che sono ignorante in materia mi chiedo cosa cambierebbe alla fabbrica nissan, al massimo la sterlina scende e vendono pure meglio.

già ora hanno la moneta loro e tante deroghe, se escono si levano dai programmi di sviluppo ma le fabbriche che colpo potrebbero prendere? Si nota che non sono ferrato eh? :)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

non pensavo di vivere un momento storico come questo ; e sinceramente non riesco nemmeno ad immaginare come si evolverà il nostro futuro di italiani ed europei. Sono straconvinto comunque che anche gli inglesi abbiano votato senza sapere veramente ( e come avrebbero potuto ? ) quale sarà il loro di futuro.

 

ed in situazioni come queste, mi viene sempre da chiedermi se c'è abbastanza istruzione, cultura ed informazioni per essere meritevoli di dare un voto sul nostro futuro e su quello di milioni di altre persone. E la risposta è più vicina al no :(

 

ps : adesso molti faranno i fenomeni dando degli incapaci agli inglesi per la scelta fatta facendo finta di non vedere che , a parte tedeschi e forse qualche paese scandinavo, quasi tutti gli altri europei probabilmente ad oggi avrebbero fatto la stessa scelta

  • Mi Piace 8

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Ario_ dice:

Rimane, tuttavia, un entità sovranazionale che legifera per i Paesi membri, senza che ci sia una reale rappresentanza dei cittadini. 

Questo però non succederà mai se prima non si è disposti a cedere parte della sovranità nazionale, e visto la corsa a difendere ognuno il proprio orticello...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, marcopolo dice:

Questo però non succederà mai se prima non si è disposti a cedere parte della sovranità nazionale, e visto la corsa a difendere ognuno il proprio orticello...

Veramente io vedo il problema opposto.

Ovvero che la sovranità nazionale ha ceduto spazio alla Commissione Europea.

  • Mi Piace 1

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, TurboGimmo dice:

perché evil?

i giappi misero fabbriche in tempi non sospetti.

io che sono ignorante in materia mi chiedo cosa cambierebbe alla fabbrica nissan, al massimo la sterlina scende e vendono pure meglio.

già ora hanno la moneta loro e tante deroghe, se escono si levano dai programmi di sviluppo ma le fabbriche che colpo potrebbero prendere? Si nota che non sono ferrato eh? :)

Il problema è che la GB è un hub d'esportazione: se esci dalla baracca (EU), il minimo che possa avvenire è che non ti stendano i tappeti rossi davanti (vedi la voce dazi), senza considerare che la svalutazione della sterlina non fa bene ai bilanci delle case. Il rischio è che, relativamente parlando, si rischi una "balcanizzazione" del mercato-industria dell'auto britannica, tale per cui le potenzialità esportative diminuirebbero sensibilmente e l'industria in loco si troverebbe essenzialmente a produrre per la pur rilevante domanda interna e basta. Decisamente in peggio, è quello che per 'es. avviene in Venezuela :)

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.