Vai al contenuto

La Brexit è Reale


SevenOfNine

Messaggi Raccomandati:

La differenza di voto tra istruiti e meno nei prossimi decenni dovrebbe diminuire.. L'obiettivo della UE è avere sempre più laureati.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, NikoBellic dice:

La frittata ormai è fatta e quindi, molto egoisticamente, chiedo:

l'Italia potrebbe guadagnarci qualcosa da questa situazione? E se si, come?

 

Uhm, non vedo come sinceramente.

 

Tralasciando per motivi di regolamento il fatto che più di qualcuno nel mondo politico interno coglierebbe la palla al balzo, l'uscita dell'UK indebolisce la credibilità europea e dunque l'Italia indirettamente; poi se il recesso dovesse concretizzarsi (non si sa in che tempi), ne risentirebbe la salute dell'imprenditoria italiana in UK e i relativi piani di investimento.* (scusate, mi fa ridere che un tipo, che non nomino, ha detto in TV che non cambierebbe nulla per le aziende visto che "eh, ma non ci sono aziende che investono anche in Brasile, e allora?" :disp2:)

 

Un fattore positivo potrebbe essere visto nel fatto che d'ora in poi nei negoziati dentro al Consiglio europeo e al Consiglio non ci sarà più un rappresentante dell'UK, in altre parole si lascerà più "peso" (visto che è calcolato in base alla demografia) ad altri Paesi grossi, Italia inclusa. Peccato però che fino ad oggi i rappresentanti britannici al Consiglio avessero votato a favore dell'entrata in vigore di legislazione europea nel... 95% dei casi :) quindi non si perde una voce anti-UE per far guadagnare importanza a voci (tra cui quella italiana) che sono pro. 

 

Oh, comunque, nel caso il recesso diventi effettivo tra tot anni, potrebbe pure succedere questo: l'UK va incontro a un periodo di difficoltà economiche, la popolazione si risensibilizza a favore dell'Unione, viene indetto un nuovo referendum stavolta per (ri)entrare e l'UK rifà domanda di ingresso :mrgreen: tutto teoricamente possibile... :mrgreen:  

 

* questo sarà da valutare alla luce dei compromessi che verranno raggiunti in termini di commercio, però visto che un'impresa non decide di investire con termine di una settimana la cosa crea già preoccupazioni e incertezze

Modificato da Walker
  • Mi Piace 1
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque Cameron rimarrà nella storia come il Primo Ministro che ha sfasciato Unione Europea e Gran Bretagna pur di vincere un'elezione politica promettendo un Referendum al seguito del quale di è dovuto dimettere... veramente un genio.

Modificato da Fede82
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, JackSEWing dice:

 

in realtà gli istruiti hanno votato per il remain

 

Credo che la maggior parte degli istruiti stia tra i benestanti, per cui.... :mrgreen:

 

Comunque, staremo a vedere, in generale mi fanno ridere gli italiani, sia giornalisti che gente comune sui social, che danno dei polli ai britannici per questo passaggio, non ce lo possiamo proprio permettere.....

  • Mi Piace 1

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono molto contento, magari ora le istituzioni europee faranno un po' di autocritica (le probabilità sono molto basse...).

La ricetta austerity + liberismo selvaggio (un poco alla volta) non può continuare senza conseguenze.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, JackSEWing dice:

 

il fatto è solo uno fuzz, a prescindere dai soldi: se hai un istruzione, puoi valutare gli eventi in prima persona e prendere decisioni consapevoli, se invece sei un ignorante, ti fai pilotare dalla "pancia" e da politicanti populisti.

 

altro fattore: se sei un giovane che ha girato l'europa e ha amici e contatti in altri paesi, hai una visione moderna e comunitaria del mondo, se invece sei un vecchio che crede ancora nell'impero, nella rule britannia e nei fasti vittoriani hai una visione sciovinista e isolazionista.

 

quindi io proprio non capisco i gongolamenti che leggo in giro, su facebook o nei commenti sotto gli articoli delle testate giornalistiche...

 

Mah, francamente mi paiono spiegazioni un po' troppo semplicistiche per un fenomeno assai complesso.

 

Non credo che il popolo britannico sia così fesso da votare una roba simile solo perchè spinto a ciò da fazioni e leaders populisti.

 

Cioè, la cosa che mi fa sorridere è che qui in Italia stia passando, per quanto concerne i canali mainstream, il concetto unanime che gli inglesi siano stati una massa di coglioni......

  • Mi Piace 1

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.