Vai al contenuto

Quanto ti piace la Porsche Panamera 2016?  

58 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Porsche Panamera 2016?

    • Molto
      27
    • Abbastanza
      20
    • Poco
      7
    • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

Adesso, RayLaMontagna dice:

Vero, posso darti ragione, da questo punto di vista. A livello di prezzi però le due auto sono in concorrenza e Panamera è sicuramente una vettura che può svolgere anche il compito di macchina di rappresentanza, anche se offre, meno ampiezza complessiva rispetto a Quattroporte. 

 

Sono certamente concetti differenti, che però si scontrano nello stesso segmento e con prezzi paragonabili.
 

 

Esatto!

Già sull'attuale c'erano le versioni Executive a passo lungo, ergo anche in casa Porsche hanno una loro ammiraglia, magari stramba, però di fatto lo é.

 

Cita

Fossi, Maserati, anche contro la tradizione, prenderei in considerazione la possibilità di sviluppare la prossima generazione di Quattroporte seguendo il mood crossover di Panamera.

 

Imho, più che di QP rivedrei il concept di Ghibli, trasformandola in una coupésedan. Tanto in futuro, si spera, il ruolo di sedan full size premium lo coprirà Alfa Romeo. Una sedan classica, l'Alfa, ed una coupettosa, la Maserati, dovrebbero pestarsi un pò meno i piedi... ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lukka1982 dice:

Imho, più che di QP rivedrei il concept di Ghibli, trasformandola in una coupésedan. Tanto in futuro, si spera, il ruolo di sedan full size premium lo coprirà Alfa Romeo. Una sedan classica, l'Alfa, ed una coupettosa, la Maserati, dovrebbero pestarsi un pò meno i piedi... ?

 

Visone corretta, che in effetti lascerebbe anche maggiore libertà e margine di manovra ad Alfa Romeo in quel segmento.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Un netto passo avanti rispetto a quella che va a sostituire.

 

Che "figata" il sistema di apertura dello spoiler, spoiler che però mi pare non tutte abbiano fatto così, almeno dalle foto.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque non c'è dubbio che a fronte di un notevole avanzamento anche stilistico di Panamera, Quattroporte deve essere altrettanto ripensata con il prossimo modello, di Panamera prenderei le "ruotone" che danno veramente la sensazione di essere grandi, mentre su Quattroruote danno la sensazione di essere piccole, mi sembra giusta l'idea di pensare a un coupè sedan-gran coupè più dinamica, più sportiva, non prenderei la strumentazione-cruscotto troppo touch, troppo futuribile

comunque tornando a Panamera, considerando da dove sono partiti hanno fatto davvero un grosso lavoro sullo stile, aspetto di vederla dal vero per un giudizio più realistico

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, T a u r u s dice:

Nuovo record a Nurburgring per Panamera Turbo PDK con 7:38, 1 secondo meglio di Giulia Quadrifoglio manuale, in attesa del tempo di Giulia Quadrifoglio AT8. 

 

Beh non male direi!

Viste le differenze dimensionali (5 m VS 4,65 m) e di massa (2 t VS 1,5 t), direi un gran risultato. Certo ci sono anche 40 cv in più...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mamma mia che bella! :shock:

 

Mi aspettavo migliorasse in maniera sostanziale, ma non di ritrovarmi una 911 4porte tanto bella e (finalmente!!!) ben proporzionata. 

 

Applausi per Stoccarda. Non nutro simpatie smisurate nei loro confronti, ma questa sarebbe comunque la mia scelta nel segmento. 

 

Nonostante i terribilerrimi comandi touch. 

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo spoiler che si alza e allarga c' è da sempre su Panamera.

Mai vista una con spoiler aperto? Non avete fatto caso che è più largo del vano?

 

Lateralmente cosa cambia? Imho la silhouette è quasi sovrapponibile a Panamera1, cambia il sedere, meno tozzo.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.