Vai al contenuto

Quanto ti piace la Porsche Panamera 2016?  

58 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Porsche Panamera 2016?

    • Molto
      27
    • Abbastanza
      20
    • Poco
      7
    • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Mariano7 dice:

 Non è affatto facile, pure la Ferrari con la FF prima e con la GTC4 Lusso dopo ha fallito miseramente, sono due esempi di pessimo e obbrobrioso design

 

 

mettici "mia opinione" o "IMHO". (in my humble opinion)

 

ma bello grande.

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Matteo B. dice:

 

 

mettici "mia opinione" o "IMHO". (in my humble opinion)

 

ma bello grande.

 

No amici, non può essere sempre tutto soggettivo! La Ferrari GTC4 Lusso è uno schifo immondo, anche il fatto di averla chiamata Lusso fa storcere il naso e quant'altro. Cosa avrebbe di lussuoso questa ciofeca viaggiante, i fari posteriori sembrano opera del tuner sotto casa, l'effetto generale è sproporzionato, sembra una station wagon venuta male

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Mariano7 dice:

No amici, non può essere sempre tutto soggettivo! La Ferrari GTC4 Lusso è uno schifo immondo, anche il fatto di averla chiamata Lusso fa storcere il naso e quant'altro. Cosa avrebbe di lussuoso questa ciofeca viaggiante, i fari posteriori sembrano opera del tuner sotto casa, l'effetto generale è sproporzionato, sembra una station wagon venuta male

 

 

si,si certo..

 

:si:

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, Mariano7 dice:

No amici, non può essere sempre tutto soggettivo! La Ferrari GTC4 Lusso è uno schifo immondo, anche il fatto di averla chiamata Lusso fa storcere il naso e quant'altro. Cosa avrebbe di lussuoso questa ciofeca viaggiante, i fari posteriori sembrano opera del tuner sotto casa, l'effetto generale è sproporzionato, sembra una station wagon venuta male

 

No, ma dicci di più, dicci di più... :si:

 

Non siamo d'accordo mi sa. Avessi i soldi non avrei dubbio alcuno sull'acquistare una GTC4 Lusso. Bellissima, anticonformista, super rifinita e artigianale, con il meglio della tecnologia di Maranello e un V12 magnifico.

nelle proporzioni, poi, è migliorata tantissimo rispetto ad FF ed ha un muso che è perfetto mix di eleganza, proporzione e sportività.

 

 

Questo non toglie che Panamera II, fra le vetture di rappresentanza premium, sia sicuramente bellissima ed un netto passo avanti rispetto alla generazione precedente, ma la GTC4 è un'altra storia, un altro livello.

Modificato da RayLaMontagna
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, RayLaMontagna dice:

 

No, ma dicci di più, dicci di più... :si:

 

Non siamo d'accordo mi sa. Avessi i soldi non avrei dubbio alcuno sull'acquistare una GTC4 Lusso. Bellissima, anticonformista, super rifinita e artigianale, con il meglio della tecnologia di Maranello e un V12 magnifico.

nelle proporzioni, poi, è migliorata tantissimo rispetto ad FF ed ha un muso che è perfetto mix di eleganza, proporzione e sportività.

 

 

Questo non toglie che Panamera II, fra le vetture di rappresentanza premium sia sicuramente bellissima ed un netto passo avanti rispetto alla generazione precedente.

 

E invece no, la circonferenza aurea è una regola che tutti gli studenti di Architettura del primo anno conoscono e la Ferrari FF non la rispetta! Non c'è proporzione fra volumi nè rispetto delle geometrie vuoto-pieno, è un mattone o una fetta di tiramisù! Eppure la storia del design automobilistico è ricco di esempi di Fastback riuscite benissimo: Porsche 928, Renault Fuego, Rover SD. Anzichè prendere spunto da queste ottime realizzazione, Ferrari ha voluto far di testa sua fallendo miseramente

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Mariano7 dice:

E invece no, la circonferenza aurea è una regola che tutti gli studenti di Architettura del primo anno conoscono e la Ferrari FF non la rispetta! Non c'è proporzione fra volumi nè rispetto delle geometrie vuoto-pieno, è un mattone o una fetta di tiramisù! Eppure la storia del design automobilistico è ricco di esempi di Fastback riuscite benissimo: Porsche 928, Renault Fuego, Rover SD. Anzichè prendere spunto da queste ottime realizzazione, Ferrari ha voluto far di testa sua fallendo miseramente

La conoscono tanto bene da sapere che non è una circonferenza e non è una "regola". In campo automobilistico comunque è un tipo di proporzione che viene applicata abbastanza poco perchè bisogna ahimè sottostare ad una serie di altre esigenze e non ci si può permettere di seguire il manuale della proporzione perfetta, se non in determinati casi. 

In questo i deisgners hanno comunque svolto un buon lavoro, sicuramente meglio della precedente.

Se per la fretta, uno caga sull'ortica, presto o tardi il culo si infomica.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Mariano7 dice:

E invece no, la circonferenza aurea è una regola che tutti gli studenti di Architettura del primo anno conoscono e la Ferrari FF non la rispetta! Non c'è proporzione fra volumi nè rispetto delle geometrie vuoto-pieno, è un mattone o una fetta di tiramisù! Eppure la storia del design automobilistico è ricco di esempi di Fastback riuscite benissimo: Porsche 928, Renault Fuego, Rover SD. Anzichè prendere spunto da queste ottime realizzazione, Ferrari ha voluto far di testa sua fallendo miseramente

A ciascuno i suoi feticci... :mrgreen: 

Credevo di avere gusti di un certo livello, ma ora mi rendo conto di avere gusto per l'orrido.

 

Grazie per avermi illuminato su una così evidente verità assoluta. :) Non me ne ero reso conto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.