Vai al contenuto

Alfa Giulia - Se le cose fossero andate male..


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti!

Era un po' che volevo proporre questo topic, ma sono sempre stato un po' scettico sull'eventuale seguito.. Però và, proviamo!

 

La mia domanda è: cosa sarebbe successo se non si fosse deciso di sviluppare Giorgio?

Sappiamo (voi meglio di me) che la Giulia avrebbe potuto finire per essere una giulietta 3v, o una D basata su qualche altro pianale a TA. Quindi perchè non provare a disegnare le Giulia della sventura? :muto:

 

Shoppisti, a voi la palla!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci saranno venti topic dedicati ai PS di Giulia...usare quelli vi pare brutto?

Comunque...

On 23/7/2015 at 19:20, CuoreSportivo86 dice:

Sembra ancora una biemmevvù?

6gen0y.jpg

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Scusatemi, non mi sembrava educato inquinare quei topic. In ogni caso spostate pure ;)

Comunque intendevo qualcosa di più significativo, al di là dei rapporti sbalzi/passo, anche come stile generale.

Modificato da danicube
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quando, più o meno ufficiosamente/ufficialmente, alfa ha deciso di passare al lato oscuro della trazione posteriore?

Ginevra 2012?

Se fosse stata TA, credo che sarebbe venuta fuori una sorta di passat piu sportiveggiante, con finiture più spartane, con range di potenza limitato. Non avrebbero investito quanto fatto su giulia, né credo avrebbero tentato un'operazione vorreimanonposso tipo 159...

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Lagarith dice:

Ma quando, più o meno ufficiosamente/ufficialmente, alfa ha deciso di passare al lato oscuro della trazione posteriore?

Ginevra 2012?

Se fosse stata TA, credo che sarebbe venuta fuori una sorta di passat piu sportiveggiante, con finiture più spartane, con range di potenza limitato. Non avrebbero investito quanto fatto su giulia, né credo avrebbero tentato un'operazione vorreimanonposso tipo 159...

 

Aprile 2013, se ben ricordo.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto io ne sappia i precedenti progetti di Giulia ta avevano raggiunto già lo stato di maquette, e mi è stato detto alcune fossero molto più belle di Giulia. Da amante del dietro le quinte, sarei veramente curioso di vedere tali maquette così come la design story di Giulia, ma ciò non credo accadrà mai se non tra anni.

  • Mi Piace 2

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, INDAV DESIGN dice:

Per quanto io ne sappia i precedenti progetti di Giulia ta avevano raggiunto già lo stato di maquette, e mi è stato detto alcune fossero molto più belle di Giulia. Da amante del dietro le quinte, sarei veramente curioso di vedere tali maquette così come la design story di Giulia, ma ciò non credo accadrà mai se non tra anni.

http://www.autopareri.com/forums/topic/59913-alfa-romeo-giulia-2016-952-design-story

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, INDAV DESIGN dice:

Per quanto io ne sappia i precedenti progetti di Giulia ta avevano raggiunto già lo stato di maquette, e mi è stato detto alcune fossero molto più belle di Giulia. Da amante del dietro le quinte, sarei veramente curioso di vedere tali maquette così come la design story di Giulia, ma ciò non credo accadrà mai se non tra anni.

 

Credo che almeno avessero un design più personale, questa Giulia è stata scopiazzata pari pari alla Bmw Serie 3 (dichiarazioni ufficiali di Marchionne "abbiamo preso il miglior competitor e ne abbiamo ricalcato lo stile"). 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, A.Masera dice:

 

Si conoscevo il topic, ma ci sono solo quattro cinque bozzetti, peraltro molto vicini all'auto finale. Io parlo di design story seria come quelle che ci offre ogni tanto il caro @PaoloGTC, con maquette e versioni scartate, ma non la faranno mai.

  • Mi Piace 2

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.