Vai al contenuto

Quanto ti piace la Citroën C3 2016?  

80 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Citroën C3 2016?

    • Molto
      22
    • Abbastanza
      32
    • Poco
      16
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, TurboGimmo dice:

Insonorizzazione a taratura ammortizzatori/silent, per cui risulta piu' comoda e meno stancante

 

 

E' anche meglio rifinita ,su questo ci sono pochi dubbi imho..la maggiore disponibilità di accessori / motori sta nel discorso ovvietà dati gli anni di immessa sul mercato 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, A80 dice:

 

 

E' anche meglio rifinita ,su questo ci sono pochi dubbi imho..la maggiore disponibilità di accessori / motori sta nel discorso ovvietà dati gli anni di immessa sul mercato 

Perchè già uscita e abbiamo già dei report sulla finitura?:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, sarge dice:

Migliore in cosa?

La ricetta di base è mcpherson, ponte dietro,motori e cambi trasversali ....piccoli motori diesel e motori a benzina a tre e quattro cilindri...

 

complessivamente è una vettura più moderna, dai.

 

ma semplicemente perché l'hanno aggiornata..tutto qui.

 

ripeto, in PSA mancano di tante cose. ,soprattutto sopra il B.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, sarge dice:

Ma permettimi di avere delle perplessità...

 

Ci mancherebbe.

Corsa mica e' cambiata, checce' ne dicano.

Cofano nuovo, paraurti nuovo, due cazzatelle elettroniche e' campera' ancora 5 anni.

La generazione di queste B, da Punto/Corsa in poi, e' alla maturita' completa, e o si re-inventa la ruota, o non ci saranno rivoluzioni cosmiche.

Io ho notato un passo avanti grosso tra, restando in FIAT, Punto Mk1 e Mk2fl, un passo ENORME tra Punto Mk2fl e Punto Mk3, idem nelle altre case.

Ma tra Clio 3 e Clio 4, a livello tecnico, tolto l'automatico, il salto non e' epocale come lo fu per le Punto.

 

Mi aspetto un discreto immobilismo progettuale nei prossimi anni, lo trovo normalissimo, visto l'ottimo livello cui si e' giunti.

  • Mi Piace 5

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, TurboGimmo dice:

 

 

La generazione di queste B, da Punto/Corsa in poi, e' alla maturita' completa, e o si re-inventa la ruota, o non ci saranno rivoluzioni cosmiche.

 

 

se mi dici layout sospensivo & co. son d'accordo.

 

però una B progettata adesso (parlo di piattaforma) per conto mio deve avere:

 

-la massima flessibilità per farci dentro suvvettini, monovolume &co.

-la possibilità delle 4WD

-la possibilità DELL'IBRIDO

 

e comunque costare da piattaforma B economica.

 

un lavoro IMHO difficile.

 

però se ti giochi bene le carte (inclusi i motori) c'è ancora una bel mercato nel complesso.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, sarge dice:

Perchè già uscita e abbiamo già dei report sulla finitura?:shock:

 

parlavo della 208 ;) 

1 minuto fa, Matteo B. dice:

 

se mi dici layout sospensivo & co. son d'accordo.

 

però una B progettata adesso (parlo di piattaforma) per conto mio deve avere:

 

-la massima flessibilità per farci dentro suvvettini, monovolume &co.

-la possibilità delle 4WD

-la possibilità DELL'IBRIDO

 

e comunque costare da piattaforma B economica.

 

un lavoro IMHO difficile.

 

però se ti giochi bene le carte (inclusi i motori) c'è ancora una bel mercato nel complesso.

 

 

Dici che la possibilità del 4wd sia così indispensabile ? Perche vedendo il mercato che premia i suv e suvvettini a due ruote  motrici sarei più scettico ,ecco ;) 

 

p.s. In occasione della guida della cx3 al salone di Torino sentivo il venditore dire che la gran parte di auto così sono vendute anteriori anche se la possibilità di avere le quattro con un motore tutto sommato piccolo imho e' lodevole oggi come oggi 

11 minuti fa, TurboGimmo dice:

 

Ci mancherebbe.

Corsa mica e' cambiata, checce' ne dicano.

Cofano nuovo, paraurti nuovo, due cazzatelle elettroniche e' campera' ancora 5 anni.

La generazione di queste B, da Punto/Corsa in poi, e' alla maturita' completa, e o si re-inventa la ruota, o non ci saranno rivoluzioni cosmiche.

Io ho notato un passo avanti grosso tra, restando in FIAT, Punto Mk1 e Mk2fl, un passo ENORME tra Punto Mk2fl e Punto Mk3, idem nelle altre case.

Ma tra Clio 3 e Clio 4, a livello tecnico, tolto l'automatico, il salto non e' epocale come lo fu per le Punto.

 

Mi aspetto un discreto immobilismo progettuale nei prossimi anni, lo trovo normalissimo, visto l'ottimo livello cui si e' giunti.

 

E si risparmia parecchio aumentando i profitti...tanto interessa essere al passo con la tecnologia ,la tecnica in senso stretto non è per il grande pubblico che compra ;) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Matteo B. dice:

se mi dici layout sospensivo & co. son d'accordo.

 

però una B progettata adesso (parlo di piattaforma) per conto mio deve avere:

 

-la massima flessibilità per farci dentro suvvettini, monovolume &co.

-la possibilità delle 4WD

-la possibilità DELL'IBRIDO

 

e comunque costare da piattaforma B economica.

 

un lavoro IMHO difficile.

 

però se ti giochi bene le carte (inclusi i motori) c'è ancora una bel mercato nel complesso.

 

Stai parlando della Spark/Aveo/Mokka, nate da piattaforma Gamma II del 2010.

 

1024px-Chevrolet_Spark_LS%2B_1.2_%E2%80%

 

2009_Chevrolet_Aveo5_LS.jpg

 

Opel_Mokka_ecoFLEX_Edition_%E2%80%93_Fro

 

Se ci incastrano l'ibrido possono tirare a campare per decenni con una piattaforma sviluppata 6-10 anni fa.

Stessa cosa che sta facendo PSA.

A occhio direi che la piattaforma Corsa/Punto non permetta gli stessi utilizzi, ma e' anche vero che in Opel pur avendo la Gamma II si sono tenuti la piattaforma vecchia per svecchiare la Corsa. Come mai?

 

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, A80 dice:

 

 

Dici che la possibilità del 4wd sia così indispensabile ? Perche vedendo il mercato che premia i suv e suvvettini a due ruote  motrici sarei più scettico ,ecco ;) 

 

 

beh, se si ragiona a livello globale (parlo sempre di piattaforma, non tanto di modello) per me SI.

 

non che serva la Punto segm. b classica a 4WD, ma in altri continenti e sotto vesti diverse magari SI.

1 minuto fa, TurboGimmo dice:

 

 

r avendo la Gamma II si sono tenuti la piattaforma vecchia per svecchiare la Corsa. Come mai?

 

 

 

perché ci puoi far sopra una B di gusto più europeo (meno scatolotto).

 

per me dal foglio bianco oggi si può far molto, dipende se c'è business case.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Matteo B. dice:

 

beh, se si ragiona a livello globale (parlo sempre di piattaforma, non tanto di modello) per me SI.

 

non che serva la Punto segm. b classica a 4WD, ma in altri continenti e sotto vesti diverse magari SI.

 

 

 Mi viene però in mente il Brasile dove proprio FCA produce tra le altre mezzi anteriori ma alti da terra per gli sterrati 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.