Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Un teaser così chiaro.

Esplicativo.

 

Tipo test di Rorschach.

 

Io ci vedo un muflone in una giornata primaverile

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, J-Gian dice:

Si parla di una nuova unità termica da 2.0 litri, riduzione generale delle dimensioni di molte componenti (inverter, batteria, trasmissione) e svariate migliorie per aumentare l'efficienza. 

 

Presentazione a Ginevra 

Eccolo il nuovo 2.0 litri ibrido

cd26b610.jpg

64203c10.jpg5818fa10.jpg

toyota-nickel-metal-hydride-battery.jpgtoyota-transaxle.jpgtoyota-power-control-unit.jpg

 

 

Via Motor1

  • Mi Piace 4

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/10/2017 at 10:11, savio.79 dice:

Come al solito, quando un modello suscita il mio interesse, alle prime interessanti foto-spia cerco di "spogliare" il prototipo dai suoi camuffi :-D ... e visto che con Scenic e con Stelvio ci ho azzeccato, spero di aver fatto un buon lavoro anche qui, perché quello che scorgo sotto la camuffatura... mi piace!

Toyota-Auris-7.thumb.jpg.6e74d2d625df66ec6fbae3e16f0e716d.jpg

PS: nota per chi ha meno "occhio": ho cercato di non inventare niente, infatti mancano molti dettagli (ad es. i fanali posteriori); al momento riesco a "vedere" solo questo. Chiunque si senta libero di migliorare il lavoretto.

:-) 

auris-teaser.thumb.jpg.158f93c1d3e0fca7b1a46862ac870a5b.jpg

  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Alcuni dati interessanti:

 

-Primo, si capisce che oltre al motore anche il resto del powertrain ibrido è diverso da Prius IV, che era appena uscito.

-Secondo, attenzione particolare al frullinamento

-Terzo, con 109PS è troppo vicino all'attuale 95PS di PriusIV-CHR per non essere il motore che lo soppianta. Peraltro a questa potenza recupera il gap col motore 1,6 Hyundai Hybrid.

Errata corrige: Sbagliato, i 109PS sono solo dei motori elettrici...

Cita

Toyota has developed a new hybrid system for 2.0-liter engines, which applies the same size-reducing, weight-reducing, and loss-reducing technologies used in the fourth-generation Prius. The new system realizes improved driving performance while retaining superior fuel efficiency. When accelerating, the hybrid system reduces engine rotations while drawing increased electric power from the battery, thereby delivering a linear and lengthened sense of acceleration.

 

 

Transaxle 2-motor mechanical power split type
Motor Synchronous AC
Maximum motor output 80kw (109PS)
Maximum motor torque 202N・m (20.6kgf・m)

 

 

Anche la batteria è nuova (sempre NI-Mh ) con nuovo raffreddamento che era cosa a volte critica per la vecchia generazione (prima di PriusIV che dovrebbe essere messa meglio)

Current 1.8-liter New 2.0-liter
Voltage 201.6V 216.0V
Capacity 6.5Ah 6.5Ah
Numbers of cells 168 180

 

 

https://newsroom.toyota.co.jp/en/powertrain2018/ths2/

 

 

Il 2,0 versione Hyrbid avrà 144PS-107kW e 126kW in versione stand alone

https://newsroom.toyota.co.jp/en/powertrain2018/engine/

 

Si confermato ufficialmente, il nuovo powertrain da 144PS termici + indefinito da EV, (tot 160-170HP?) sarà offerto su Auris, ma ovviamente dovrà esserci anche il 1,8 da 122HP globali.

Cita

A world premiere at the 88th Geneva International Motor Show (March 6-18), the third generation Auris features a more dynamic exterior design and, with a brand new 2.0 litre full hybrid powertrain joining the engine line-up, marks the debut of Toyota’s dual hybrid strategy.

 

http://newsroom.toyota.eu/toyota-at-the-2018-geneva-international-motor-show/

 

 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/2/2018 at 12:41, reckoner00 dice:

Teaser 

auris-teaser.jpg

 

 

 

 

Da questo teaser, i riflessi sulle nervature fanno pensare ad un prodotto Renault/Nissan.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.