Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, shadow_line dice:

le front engine Ferrari sono il frutto della sciagurata decisione di Montezummolo (550 auto di tragica insignificanza) fatta per vendere un po' di più un prodotto "normalizzato"

 

Ah.

 

Risultati immagini

Risultati immagini

Risultati immagini

 

  • Mi Piace 8

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

14 ore fa, shadow_line dice:

, le front engine Ferrari sono il frutto della sciagurata decisione di Montezummolo (550 auto di tragica insignificanza) fatta per vendere un po' di più un prodotto "normalizzato"

 front engine era l'architettura preferita da Enzo Ferrari, Montezemolo ne ha ripreso il concetto proprio per questo motivo, sulla 550 insignificante poi...... 

le V12 sono sempre state motore anteriore, solo la 250 LM (che  paragonabile ad una serie speciale) e la serie "boxer" (512 BB e Testarossa) sono state a motore centrale

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

No dai ragazzi, secondo me non ci siamo, io non sono d'accordo. Perdonatemi ma questa volta devo scrivere la mia. Fermo restando che non so se abbiate mai tutti visto una F12 dal vivo. magari rossa, e se ci siete mai stati dentro. 

Bhe... cavolo non si può non dire che sia stupefacente. Poi che piaccia o no una linea è un altro discorso ma la vettura in sè è portentosa. 

Il motore anteriore secondo me è stata una mossa rievocativa che ha inseguito la tradizione veramente ben congeniato. 

In poche parole, dire che la F12 non la si distingue in mezzo al traffico mi sembra, a mio modesto parere, veramente troppo riduttivo. 

 

Ma non temete amici del tutto dietro.... stanno maturando gli anni per rievocare anche la Testarossa .......... 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

La Testarossa ha già avuto il suo momento di rilancio dal 2014-2015 in parte anche nei prezzi, sicuramente dal punto di vista collezionistico, delle V12 a motore anteriore arrivate dopo si salvano solo le versioni speciali in produzione limitata e appunto solo per essere poche, ma in realtà sono ormai auto di serie pensate per un pubblico che cerca la GT comoda col marchietto giusto, d'altra parte se Lamborghini si mette a produrre suv vediamo subito quali sono i gusti attuali in fatto di "sportive", concetto ormai in via di sparizione d'altra parte

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, shadow_line dice:

Ammiraglia di serie intendo, LaFerrari è fuoriserie e fuoriprezzo, anche Lamborghini ha le sue fuoriserie ma l'ammiraglia è Aventador ed è la Lambo "giusta" nel suo ruolo, le front engine Ferrari sono il frutto della sciagurata decisione di Montezummolo (550 auto di tragica insignificanza) fatta per vendere un po' di più un prodotto "normalizzato"

 

Non mi puoi dire questo all'auto che sono cresciuto sognandola ogni giorno...

 

A parte tutto, secondo me è sbagliato paragonare Ferrari con la Lambo, sono entrambe supercar ma in una maniera molto diversa l'uno dall'altro.

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.