Vai al contenuto

I migliori ed i peggiori restyling


Tony ramirez

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, dedo_rieger dice:

Il restyling meno restyling della storia..pre '96, post 96..cambia la calandra e basta :-D:-D

e comunque è meglio pre-restyling  :-D

 

in realtà con il restyling (nel '95) cambiarono anche altri piccoli dettagli, come le frecce laterali, la parte bassa del paraurti, la verniciatura delle plastiche nere.

d'altronde era talmente bella che non vedo cosa si potesse migliorare... io l'ho avuta (Turing del '96), e rimpiango di averla venduta roppo presto: è una bella auto ancora oggi.

e36.jpg

Modificato da slego
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, slego dice:

 

in realtà con il restyling (nel '95) cambiarono anche altri piccoli dettagli, come le frecce laterali, la parte bassa del paraurti, la verniciatura delle plastiche nere.

d'altronde era talmente bella che non vedo cosa si potesse migliorare... io l'ho avuta (Turing del '96), e rimpiango di averla venduta roppo presto: è una bella auto ancora oggi.

e36.jpg

 

vero, c'erano anche i blinkers laterali diversi :agree: di quali plastiche parli??

 

 il restyling però è avvenuto nel 96, ho un coupè fine 95 ed è pre-rest ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, super pax dice:

Altro restyling d'annata sicuramente poco riuscito.

 

Mini Clubman

 

 

 

 

 

Il muso squadrato della Clubman ,ispirato alla coeva Austin Maxi mal si armonizzava alla coda curvilinea del modello originario.

 

Forse io sono uno dei pochi ai quali lo stile della Clubman non è mai dispiaciuto. Come hai giustamente sottolineato, era un tentativo di adattare gli stili fine anni sessanta inizio settanta del gruppo British Leyland (quel frontale lo troviamo anche sulla Morris Marina) al design chiaramente anni cinquanta della Mini. 

 

Se non sbaglio la Clubman e la Mini classica sono coesistite per molti anni (da noi forse è arrivata solo la Traveller, ora non ricordo bene), ma alla fine il pubblico ha continuato a preferire e premiare lo stile originale, che infatti è sopravvissuto fino alla fine degli anni novanta. Segno che quando una linea è indovinata, non solo è inutile cercare di modificarla ma a volte è anche controproducente.

Modificato da Abarth03
  • Mi Piace 2

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Nick for Speed dice:

Io credo che anche questo sia stato un bel restyling nel complesso :) 

3932169309_cc5397804a.jpg

 

2007-lancia-ypsilon-28_600x0w.jpg

 

Anche se la calandra era meglio prima, in quanto aveva una trama che non ti faceva capire che i buchi erano... chiusi :D Nel restyling invece il fondo chiuso dei buchi si vede platealmente ed è la cosa che proprio non mi va giù... 

Ti dirò che al pari del restyling della prima serie non l'ho mai apprezzato particolarmente...in particolare per la mancanza del paracolpi anteriore (rimasto invece al posteriore), i fanali "ghiacciati" del posteriore e quella feritoia con dentelli a vista sotto la calandra, prima sapientemente "cammuffata" (un "difetto" che oggi hanno 500L e 500 restyling)...

Altri dettagli che ritevo peggiorati erano i copricerchi in plastica della Oro ed i fendinebbia lenticolari vecchio stampo, estesi poi a buona parte dei modelli Fiat ed Alfa...

 

Citroen Saxo

 

originale

CITROENSaxo3doors-2077_1.jpg

 

model year 1998 (peggiorativo a mio vedere)

Saxo_Kway_98_1_T.jpg

 

Restyling 2000 (ben riuscito a mio vedere)

4-citroen-saxo-2000-4.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, kramer23 dice:

Ti dirò che al pari del restyling della prima serie non l'ho mai apprezzato particolarmente...in particolare per la mancanza del paracolpi anteriore (rimasto invece al posteriore), i fanali "ghiacciati" del posteriore e quella feritoia con dentelli a vista sotto la calandra, prima sapientemente "cammuffata" (un "difetto" che oggi hanno 500L e 500 restyling)...

Altri dettagli che ritevo peggiorati erano i copricerchi in plastica della Oro ed i fendinebbia lenticolari vecchio stampo, estesi poi a buona parte dei modelli Fiat ed Alfa...

 

Citroen Saxo

 

originale

CITROENSaxo3doors-2077_1.jpg

 

model year 1998 (peggiorativo a mio vedere)

Saxo_Kway_98_1_T.jpg

 

Restyling 2000 (ben riuscito a mio vedere)

4-citroen-saxo-2000-4.jpg

trovo più equilibrato il primo restyling anche se il modello originale era già piacevole...l'ultima non mi piace

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, Gran Prix dice:

La sorellina 106

ben riuscito anche questo imho

 

ps: forse era stata già mostrata in precedenza:sorry:

 

Decisamente più riuscito il restyling della 106, che non quello della Saxo (IMHO)

23 minuti fa, MarcoGT dice:

Restyling Made in USA. A mio avviso riusciti entrambi. Con l'occasione la Five Hundred diventò Taurus e la Freestyle diventò Taurus X.

 

 

 

 

☏ iPhone ☏

 

Concordo. Tralasciando le considerazioni sulla scelta di marketing intorno al nome (Ford ha sperimentato sulla propria pelle che, evidentemente, anche il nome fa la differenza), devo dire che il frontale restyling su queste due macchine sta molto meglio di quello originale.

  • Mi Piace 2

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, kramer23 dice:

Ti dirò che al pari del restyling della prima serie non l'ho mai apprezzato particolarmente...in particolare per la mancanza del paracolpi anteriore (rimasto invece al posteriore), i fanali "ghiacciati" del posteriore e quella feritoia con dentelli a vista sotto la calandra, prima sapientemente "cammuffata" (un "difetto" che oggi hanno 500L e 500 restyling)...

Altri dettagli che ritevo peggiorati erano i copricerchi in plastica della Oro ed i fendinebbia lenticolari vecchio stampo, estesi poi a buona parte dei modelli Fiat ed Alfa...

 

Citroen Saxo

 

originale

CITROENSaxo3doors-2077_1.jpg

 

model year 1998 (peggiorativo a mio vedere)

Saxo_Kway_98_1_T.jpg

 

Restyling 2000 (ben riuscito a mio vedere)

4-citroen-saxo-2000-4.jpg

 

Quotone in pieno, la prima con il design ISO Xantia era molto bella, l'ultima anche, la centrale bocciata!

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.