Vai al contenuto

I migliori ed i peggiori restyling


Tony ramirez

Messaggi Raccomandati:

Inanzitutto volevo fare i complimenti per questo topic... interessantissimo!

Renault scenic III 2009

2009-Renault-Scenic-mpv-5-door.jpg

1° restyling 2010

renault_scenic_roma_101072092633856212.jpg

2° restyling 2012

File:Renault_Grand_Sc%C3%A9nic_Bose_Edition_dCi_150_(III,_Facelift)_%E2%80%93_Frontansicht,_17._September_2012,_Ratingen.jpg

3° restyling 2013

1280px-Renault_Sc%C3%A9nic_Bose_Edition_ENERGY_TCe_130_Start_%26_Stop_%28III%2C_2._Facelift%29_%E2%80%93_Frontansicht%2C_9._Februar_2014%2C_Velbert.jpg

per me gli ultimi 2 aggiornamenti l'hanno rovinata e di molto.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, kramer23 dice:

Citroen Saxo

 

originale

CITROENSaxo3doors-2077_1.jpg

 

model year 1998 (peggiorativo a mio vedere)

Saxo_Kway_98_1_T.jpg

 

Restyling 2000 (ben riuscito a mio vedere)

4-citroen-saxo-2000-4.jpg

1 ora fa, Tony ramirez dice:

 

Quotone in pieno, la prima con il design ISO Xantia era molto bella, l'ultima anche, la centrale bocciata!

 

Io invece vado un po' controcorrente.

 

La prima serie la ritengo la più riuscita, stilisticamente parlando.

Notevole (e bella da vedere) la trovata all'anteriore, con la linea inferiore del cofano coincidente con la linea superiore dei fari e idem con la parte laterale. Bello anche lo spazio tra la mascherina col logo Citroen e il cofano. Insomma, un gran bel frontale.

 

Con la seconda serie si è mantenuto praticamente il design della prima, ma si è eliminato ad esempio lo spazio sopracitato.

 

Con la terza serie si sono iniziati a vedere i primi vagiti e bagliori di un design che ho sempre odiato, iniziato in particolare verso i primi del 2000,  per il quale le utilitarie devono per forza avere una linea simpatica, divertente, frizzante, ma troppo spesso beota. Nissan Micra del 2002 su tutte per i tempi, ma il filone arriva fino ai giorni nostri, vedasi C1, up, ecc.

 

Anyway, la cugina 106 è sempre stata più bella! 

Modificato da the_gallas27
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido ma a per l'ultima serie del Saxò ti allego questa immagine dove ho sempre trovato molto ben riuscito come restyling.

6kp55d95f09t

 

Mio fratello ne possiede una identica a questa e la vedo praticamente di muso, parcheggiata quasi tutti i giorni. Ti garantisco che questo frontale è comunque invecchiato bene a dispetto di tutti i restyling ad minchiam visti su auto di quel periodo fatti appunto per render frizzanti utilitarie datate.

poi.. ok.. questo è il vts quindi allargato ecc.. la versione base in colori da signorina può sortire l'effetto da te citato.

 

  • Mi Piace 3

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, top_gear dice:

Inanzitutto volevo fare i complimenti per questo topic... interessantissimo!

Renault scenic III 2009

2009-Renault-Scenic-mpv-5-door.jpg

1° restyling 2010

renault_scenic_roma_101072092633856212.jpg

2° restyling 2012

File:Renault_Grand_Sc%C3%A9nic_Bose_Edition_dCi_150_(III,_Facelift)_%E2%80%93_Frontansicht,_17._September_2012,_Ratingen.jpg

3° restyling 2013

1280px-Renault_Sc%C3%A9nic_Bose_Edition_ENERGY_TCe_130_Start_%26_Stop_%28III%2C_2._Facelift%29_%E2%80%93_Frontansicht%2C_9._Februar_2014%2C_Velbert.jpg

per me gli ultimi 2 aggiornamenti l'hanno rovinata e di molto.

 

invece io sono dell'idea che il terzo restyling, molto curato nei dettagli, l'abbia ringiovanita, a differenza della maggior parte dei "terzi restyling" che di solito tentano di recuperare l'irrecuperabile (soprattutto negli anni 80 coi plasticoni e nei '90, vedi per esempio Dedra o Passat, giusto per dire le prime che mi vengono inmente).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, kramer23 dice:

Citroen Saxo

originale

CITROENSaxo3doors-2077_1.jpg

 

 

questa originale rimane la mia preferita, e il motivo è questo:

citroen_n_activa_2_concept_5.jpg

con quel frontale disegnato - nel suo piccolo - per rassomigliare a questa concept (la Activa 2, per i più giovani) che dette spunto anche per la XM e poi la Xantia

- ero un bambino ed ero innamorato di questa macchina "a quattro ruote sterzanti" (chissà cosa mi immaginavo quando leggevo di questo super-potere!) -

  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Le versioni "base" della saxo (ma in generale delle citroen) mi provocano un misto di amore ed odio.. specie per via del passaruota posteriore a taglio (cosa che accadeva un pò in tutte le francesi) DS docet. Nelle versioni sportive invece il passaruota posteriore diventava tondo dando all'auto un senso maggiore di compattezza.

Allego esempi

Saxo base

Citroen_Saxo_silver_l.jpg

 

Saxo VTS

citroeen_saxo_1_6i_vts_large_8295.jpg

 

Visa

Citroen_Visa_Post_facelift_Rome.jpg

 

Visa chrono

1982_Citroen_Visa_Chrono_n°_832_(side).

 

BX

Citro%25C3%25ABn%2BBX%2BService%2Band%2B

 

BX 4tc

4tc-4.jpg

 

Peugeot 106

peugeot-106-05.jpg

 

106 xsi

peugeot_106_16298.jpg

 

 

  • Mi Piace 3

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Concordo. Tralasciando le considerazioni sulla scelta di marketing intorno al nome (Ford ha sperimentato sulla propria pelle che, evidentemente, anche il nome fa la differenza), devo dire che il frontale restyling su queste due macchine sta molto meglio di quello originale.

Il frontale (dell'una come dell'altra) ha subito un bello svecchiamento. E, come ben ricordavi, si sono improvvisamente resi conto delle potenzialità dell'heritage di un nome noto.

☏ iPhone ☏

Le stesse considerazioni in tema di aggiornamenti e riscoperte politiche di naming del prodotto, sono state fatte con la gemella "di lusso" Mercury Montego, poi rinominata Sable.

1bb587d16f1ee1cd6bc712843191329c.jpg

7a17fb4deac80dd3076eac0890f81895.jpg

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Volvo 850, ovvero di un restyling zoppicante:

850.jpg

 

non che la versione ristilizzata (ribattezzata S/V70) fosse brutta: l'effetto svecchiamento c'è ed è abbastanza riuscito, ma l'inserimento di linee e forme morbide (che riprendono lo stile introdotto dalla serie 40) su un corpo vettura che faceva delle linee spigolose la sua cifra stilistica risulta forzata. io continuo a preferire mille volte la 850, una delle più belle Volvo di sempre per me.

 

stesso "errore" fu fatto in contemporanea sul passaggio da serie 900 a S/V90.

Modificato da slego
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.