Vai al contenuto

I migliori ed i peggiori restyling


Tony ramirez

Messaggi Raccomandati:

La modanatura laterale "spezzata" della phase 2:afraid:

 

:mrgreen:

Mai capito senso e utilità. Anzi, vista la posizione ove manca la protezione, è forse una delle zone maggiormente soggette a sportellate o piccoli urti. Devono aver capito che qualcosa non andava, visto che nella Phase 3 sono tornate "intere"...

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

scusate, ma adesso non ho tempo di cercare le foto, però tra i restyling più riusciti metterei anche quelli di Clio 2 fase 1 --> 2 (per altro ottima macchinetta, se ne vedono ancora molte in giro in condizioni più che discrete), mentre invece la Clio 3 fase 1 mi è sempre sembrata molto più interessante della Clio 3 fase 2

 

se qualcuno avesse voglia di mettere le fotine... :idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo, perchè appena trovata, qualche foto della mai nata XM us-spec

 

finta hatchback

 

us-01.jpg

 

sedan

 

us-02.jpg

 

us-03.jpg

 

Credo che Nuccio Bertone si stia girando nella tomba...

  • Mi Piace 3
  • Assurdo! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, leon82 dice:

Aggiungo, perchè appena trovata, qualche foto della mai nata XM us-spec

 

finta hatchback

 

sedan

 

 

Credo che Nuccio Bertone si stia girando nella tomba...

 

 

 

La sedan era veramente qualcosa di dubbio gusto, ma la finta hatchback potrebbe anche non essere del tutto finta.

La prima XM (non ricordo per quanto riguarda la seconda serie) aveva, tra le tante particolarità tecnica, un doppio lunotto posteriore. Era stato concepito, se non sbaglio, per garantire un miglior isolamento termico/acustico. Questa finta hatchback sembra a tutti gli effetti una XM senza il lunotto esterno, potrebbe trattarsi di una soluzione ipotizzata per ovviare a qualche normativa nordamericana che impediva l'uso del doppio lunotto. Ma magari sbaglio io..

  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo, perchè appena trovata, qualche foto della mai nata XM us-spec

 

finta hatchback

 

us-01.jpg

 

sedan

 

us-02.jpg

 

us-03.jpg

 

Credo che Nuccio Bertone si stia girando nella tomba...

Foto molto interessanti, grazie per averle postate Ufficialmente la XM non fu mai venduta negli USA ma alcuni esemplari arrivarono tramite la CX Auto, che si era occupata anche di esportare la CX oltreoceano. La XM fece il suo debutto (non ufficiale) al salone di New York e venne resa disponibile sul mercato poco dopo. Era disponibile in due diverse versioni: XM Pallas con motore 2 litri e la XM Vitesse, con motore 3.0 V6. In un secondo momento, nel '93, arrivo anche la XM Exclusive. Le modifiche più rilevanti riguardavano il catalizzatore (in ottemperanza alle stringenti normative locali), installazione delle luci di ingombro, montaggio di un terzo stop al posteriore e l'adozione di cinture di sicurezza automatiche. Il prezzo base per una XM era di 49.900 dollari americani, per cui molto cara, molto più che la progenitrice CX. La 3.0 V6 era dotata di serie del cambio automatico a 4 rapporti, mentre il manuale era disponibile come optional. Ne vennero vendute poche unità, fino al 1997.

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.