Vai al contenuto

I migliori ed i peggiori restyling


Tony ramirez

Messaggi Raccomandati:

Occhio che sulla 21,cambiava tutto l'avantreno e il passo fra le base e le tubbbo benzina o diesel .

Le prime avevano il motore trasversale,le seconde longitudinale.

Fateci caso le tubbo hanno piu sbalzo davanti

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, ROBERTAYLOR dice:

Mentre qui, con l'Alfasud Sprint, poi solo Sprint, avevano un po' perso la bussola: è tutto un aggiungi, poi leva, poi aggiungi, poi colora, poi un po' meno, una serie speciale di qua, una di la, una in Francia, una per la Svizzera.... avanti così per 13 anni.

alfa-romeo-alfasud-sprint-2.jpg

2013 01 01 (2).JPG

alfa-romeo-alfasud-sprint-04.jpg

DSC_2789.JPG

uvodna.jpg

 

Beh...è stata una fortuna che la bussola l'abbiano persa su questa qui.

 

La trovo stupenda in tutte le salse.

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, sarge dice:

Occhio che sulla 21,cambiava tutto l'avantreno e il passo fra le base e le tubbbo benzina o diesel .

Le prime avevano il motore trasversale,le seconde longitudinale.

Fateci caso le tubbo hanno piu sbalzo davanti

Grandioso!!! enciclopedico...

quante cose belle si faceva quando si aveva il grano.. mitici anni 80!!!

29 minuti fa, ROBERTAYLOR dice:

 

 

 

 

simca-1307-09.jpg

talbot-1307-1510-[15644].jpg

 

Pazzesco, qui hanno addirittura invertito l'inclinazione del muso!

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlando di francesi: Peugeot 504 Coupè, per me una delle più belle Peugeot ma che (per me) ha perso molto con l'introduzione (modello 1980) dei paraurti plastici in tinta. Il design rimane superbo, ma i nuovi elementi in materiale plastico mal si accostano ad un'auto nata parecchi anni prima. Come abbiamo già ricordato, la famosa "plastificazione"

d62c48c38e2c91bd50a1455daae1ec47.jpg

7e8fbf95c11202147913a83501b7b37b.jpg

Al contrario, quando una vettura nasce con il design giusto basta poco per tenerla al passo, ma senza stravolgerne l'immagine.

I più rilevanti, all'esterno, sono gli Indicatori di direzione con plastiche trasparenti (e non più ambrate, come erano di moda negli anni '80) e fari posteriori fumè.

Peugeot 205

0f890257dff07a184bad6163b5a1f7e5.jpg

0aa706eca08af3917887d05bd2d9acee.jpg

61cbc95a0a75dce8c174a8ffb4d6300a.jpg

ec95e4ba613823ae504701878cf6f9b2.jpg

Un grosso passo avanti è stato fatto nell'abitacolo (questo già nel 1987, prima dell'aggiornamento sopra citato) reso molto più moderno e piacevole. Uno svecchiamento evidente è rappresentato, imho, dall'adozione di manopole circolari per l'impianto di ventilazione, in luogo delle più datate levette.

4418ffa0ab4d63cbc6fa2fecbc30ccaf.jpg

ab8e8fcecd9655bb68fca2785d83265d.jpg

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Citando questa saggia frase, che riassume un po' il senso di tutto il topic (tranne alcuni casi, perchè certe me**e sono me**e senza appello)

 

On 13/7/2016 at 11:11, Melone dice:

 Come (quasi) sempre la differenza tra un bel restyling e uno brutto è l'occhio di chi guarda.

 

 

Questo è ciò che mi sento di contraddire riguardo gli ultimi interventi:

 

On 13/7/2016 at 10:31, MarcoGT dice:

Migliorie in casa Renault

Scenic I Phase I

bc60c84246b6032eda98bdacdd3f0bb2.jpg

Scenic I Phase II (nella particolare tinta Verde Atlantide)

e115bbf8d3e42f0da617643aa49463dd.jpg

 

 

Per me, invece, il muso della Scenic phase I, comune alla maggior parte delle Renault di quel periodo, era una delle scelte stilistiche più indovinate di tutti gli anni '90.

Lo trovavo veramente seducente, e quella specie di "freccia" - non so perchè - mi ricordava un po' il musetto di una vettura di F1.

La versione restyling ha innegabilmente un frontale più da monovolume, con gli occhioni e con un tocco di simpatia in più.

 

 

 

21 ore fa, MarcoGT dice:

Mitsubishi Space Star, a cui il restyling ha giovato: non ci voleva molto...

e25aa4c4edcec8d9f3807c61d339c2cd.jpg

0b6dce3df4ad11f5f748bea722b435cf.png

 

 

La prima versione di questa sfortunata utilitaria nasceva non certo bella, molto insipida, ma abbastanza equilibrata (dal sapore molto anni '90, il che - imho - non era una cosa negativa).

Con il restyling hanno cercato di darle un carattere che non aveva e non avrebbe potuto avere di certo con qualche inserto cromato in più. Così, oltre ad essere sempre bruttina, ora è anche più "volgare", oltre ad avere un frontale che sembra ancor più alto visivamente. 

Per me restyling bocciato!

 

 

 

15 ore fa, kramer23 dice:

Fari a ciambella inutili e senza alcun richiamo al passato, finti dentelli a lato del paraurti anteriore (peggiori nella versione cromata), luci di posizione implose ed oramai grandi quasi quanto un faro e soprattutto la fascia al posteriore che fa perdere il richiamo ad un paracolpi vintage...ovvio mie considerazioni...

 

Riguardo la 500 sono d'accordo, e l'avevo detto verso l'inizio della discussione. Se l'intento di svecchiarla era "caricarla", ci sono riusciti.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

Pazzesco, qui hanno addirittura invertito l'inclinazione del muso!

Hanno poi cercato di modernizzarla (in foto la versione UK Talbot Rapier) con una nuova mascherina in tinta, usata anche sulle ultime Solara. Ma ormai aveva fatto il suo tempo e, anni prima, il passaggio al marchio Talbot non fu una mossa troppo azzeccata... Ma questa è una altra storia...

5af3d12e21b9d719db8f06778aa9634f.jpg

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, MarcoGT dice:

...

Al contrario, quando una vettura nasce con il design giusto basta poco per tenerla al passo, ma senza stravolgerne l'immagine.

I più rilevanti, all'esterno, sono gli Indicatori di direzione con plastiche trasparenti (e non più ambrate, come erano di moda negli anni '80) e fari posteriori fumè.

Peugeot 205

 

 

 

 

Un grosso passo avanti è stato fatto nell'abitacolo, reso molto più moderno e piacevole. Uno svecchiamento evidente è rappresentato, imho, dall'adozione di manopole circolari per l'impianto di ventilazione, in luogo delle più datate levette.

 

 

☏ iPhone ☏

 

 

In pratica il restyling ereditava la plancia della GTI, giusto? L'ho sempre preferita a quella delle versioni normali, fotocopiata praticamente da quella della 305, almeno come layout.

 

 

PS. Io non ricordavo proprio che la 504 coupè avesse ricevuto un restyling "plasticoso".... :shock:

 

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, sarge dice:

Occhio che sulla 21,cambiava tutto l'avantreno e il passo fra le base e le tubbbo benzina o diesel .

Le prime avevano il motore trasversale,le seconde longitudinale.

Fateci caso le tubbo hanno piu sbalzo davanti

 

Giusto ma in realtà erano le 1,4 e le 1,7 ad avere motore trasversale, le 2,0 (8v, 12v, turbo) e le Diesel lo avevano longitudinale. Il passo era minore per le longitudinali da quì lo sbalzo anteriore maggiore.

 

52 minuti fa, Tony ramirez dice:

Grandioso!!! enciclopedico...

quante cose belle si faceva quando si aveva il grano.. mitici anni 80!!!

 

Questa stranezza è nata perchè non avevano il grano ma due famiglie di motori e relative trasmissioni non modificabili (se non erro quelle di R14 e R18/Fuego).

 

Aggiungo la sorella americana della 21, la Medallion.

 

renault_medallion_apri_bw_1988.jpg

 

e, visto che è stata citata, pure la sorella americana della 25, la Renault/Eagle Premier

 

1990-92-eagle-premier-90105021990314.jpg

 

ed una proposta di Sbarro americaneggiante di restyling per la 25

 

musee18.jpg

 

25V6grandprestige.jpg

Modificato da leon82
  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

In pratica il restyling ereditava la plancia della GTI, giusto? L'ho sempre preferita a quella delle versioni normali, fotocopiata praticamente da quella della 305, almeno come layout.

 

 

PS. Io non ricordavo proprio che la 504 coupè avesse ricevuto un restyling "plasticoso".... :shock:

 

No, le prime GTI avevano la plancia standard:

27696b2f8874c8cb48d2179065e2f462.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.