Vai al contenuto

Quanto ti piace la Aston Martin Valkyrie 2022?  

86 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Aston Martin AM-RB 001 2018?

    • Molto
      45
    • Abbastanza
      12
    • Poco
      19
    • Per niente
      9


Messaggi Raccomandati:

3 hours ago, iDrive said:

L’ultima « F1 stradale » come questa Aston era la Ferrari F50, anch’essa con motore da F1 portante.

 

Anche la AMG One dovrebbe avere il motore portante direttamente legato al motore F1.

Si certo, ovviamente nel caso della AMG One immagino ci saranno differenze notevoli a livello di “packaging”. Tra l’altro, proprio riguardo a quest'ultima, sono curioso di sapere se cercheranno di renderla utilizzabile come

lemodierne supercar-hypercar o se invece sarà roba super estrema. 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, poliziottesco scrive:

Un sistema ibrido in realtà ci sarà.

:( Hai ragione, mi ero dimenticato del kers, scusate...dandolo forse per scontato, mi sono espresso molto male e di fretta: volevo dire che ha puntato ad un pacchetto ibrido più semplificato e ad una installazione che lasciasse mano libera alla più spinta ricerca aerodinamica, quello che sarà a mio modo di vedere punto di forza prestazionale della vettura.

Lo si nota chiaramente in queste viste, dove si nota che la parte inferiore della vettura è completamente 'vuota' (non vi sono elementi del sistema di raffreddamento, al contrario delle altre hypercar)

per incanalare la maggior portata di flusso possibile sotto la vettura (massimizzare è una brutta parola), che finisce poi per alimentare il diffusore posteriore, e di conseguenza il carico aerodinamico.

 

 aston-martin-am-rb-001_100557802_m.jpg

Aston-Martin-and-Red-Bull-s-concept-hype

 

Al contrario la AMG One nella zona piazza un pacchetto di elementi radianti piuttosto imponenete in quella zona, difficile immaginare possa generare altrettanto carico aerodinamico con un 'ingresso' del flusso così

limitato.

 

mercedes_project_one_amg_francoforte_201

 

Anche viste da dietro la differenza è rimarcabile:

 

1AQ2Y8157.jpg

 

Nessun elemento della meccanica fuoriesce a disturbare il flusso in uscita, con uno sfogo che arriva a superare in quota l'asse della ruota posteriore.

Ben diversa la situazione della AMG One, dove anche alcuni elementi inferiori della sospensione posteriore sono 'bagnati'  dal flusso in uscita sotto l'estrattore.

 

Ki8Ax5ek.jpg

 

Sembrano auto di due categorie diverse, probabilmente per le scelte concettuali a monte: non sarei sorpreso se la Valkyrie avesso prestazioni in pista (marcatamente) superiori.

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che tra le due ci sia una grande differenza di obbiettivo:  Mercedes rimane una vettura stradale , Aston Martin una vettura da F1 a ruote coperte completamente libera da regolamenti che all'occorrenza può comminare su strada civile. 

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, kire_06 scrive:

Chi la paragona ad altre vetture di produzione non ha compreso quanto sia estrema questa Valkyrie. Mai il termine di Formula 1 stradale fu più azzeccato. In confronto le altre hypercar “normali” sono dei giocattoli. 

mmhm no, giocattoli direi di no. Semplicemente sono oggetti diversi. Hanno complessità progettuali differenti. Per questa la ricerca di prestazione pura con un layout da formula uno è l'obbiettivo. Le altre sono lo zenit del concetto di automobile sportiva stradale.  Paradossalmente credo sia meno difficile economicamente progettare questa che una P1, una 918 o una nomedimmerda

 

guarda solo i compromessi che hanno dovuto fare con il telaio solo per avere delle portiere fruibili rispetto alla AM
Immagine correlata

 

Risultati immagini per ferrari la ferrari doors

Risultati immagini per mclaren p1 doors

 

son tutti giocattoloni affascinanti ma diversi 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti io mica ho scritto che in Ferrari, Porsche o McL siano degli incapaci e non saprebbero fare altrettanto. Semplicemente che l’obiettivo di questa è molto differente da una hypercar classica.

Modificato da kire_06
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.