Vai al contenuto

Quanto ti piace la Aston Martin Valkyrie 2022?  

86 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Aston Martin AM-RB 001 2018?

    • Molto
      45
    • Abbastanza
      12
    • Poco
      19
    • Per niente
      9


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Unperdedor scrive:

È una meraviglia. Un vero affronto alla Ferrari sul suo campo da gioco, i V12 aspirati. 

Perché ? In che senso ?

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, pennellotref scrive:

Perché ? In che senso ?

 

Nel senso che è una sfida, mettere in strada un motore del genere. Poi magari la Ferrari non è interessata a raccoglierla questa sfida, però un V12 così diventa un benchmark. O no? 

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

Nel senso che è una sfida, mettere in strada un motore del genere. Poi magari la Ferrari non è interessata a raccoglierla questa sfida, però un V12 così diventa un benchmark. O no? 

Benchmark ? Pensi sia un problema per Ferrari fare un motore del genere (che certamente è un bel "ferro", non voglio sminuirlo ehhh)?E' un aspirato di elevata cubatura a corsa corta che frulla a 11k giri e che probabilmente richiede intervalli di manutenzione molto ridotti. Tecnologicamente parlando, non ha nulla di speciale, in particolare per una casa che, con gli ibridi ancora no, ma con motori del genere ci ha vinto 13 titoli mondiali di F1.Se di sfida tecnologica vogliamo parlare in campo motoristico, è decisamente più interessante (e complicato...)quello che sta facendo Merc. col suo ibrido, tanto è vero che hanno ammesso candidamente che è un'impresa da mal di testa acuto e cronico. E difatti il lancio è rimandato a data da destinarsi in quanto rendere la PU da F1 sufficientemente malleabile (in tutti i sensi) per farne un utilizzo stradale si è rivelato molto più complicato del previsto.

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, pennellotref scrive:

Benchmark ? Pensi sia un problema per Ferrari fare un motore del genere (che certamente è un bel "ferro", non voglio sminuirlo ehhh)?E' un aspirato di elevata cubatura a corsa corta che frulla a 11k giri e che probabilmente richiede intervalli di manutenzione molto ridotti. Tecnologicamente parlando, non ha nulla di speciale, in particolare per una casa che, con gli ibridi ancora no, ma con motori del genere ci ha vinto 13 titoli mondiali di F1.Se di sfida tecnologica vogliamo parlare in campo motoristico, è decisamente più interessante (e complicato...)quello che sta facendo Merc. col suo ibrido, tanto è vero che hanno ammesso candidamente che è un'impresa da mal di testa acuto e cronico. E difatti il lancio è rimandato a data da destinarsi in quanto rendere la PU da F1 sufficientemente malleabile (in tutti i sensi) per farne un utilizzo stradale si è rivelato molto più complicato del previsto.

 

Non ho detto che alla Ferrari non sarebbero in grado di farlo, ma che probabilmente non sono interessati. Sta di fatto che riuscire a dare a quel motore una vita ragionevolmente lunga mi sembra già una bella sfida tecnica, e se ci riescono se ne parlerà per un bel po’. E poi apprezzo il fatto che invece del solito banale V8 biturbo abbiano scelto un V12 aspirato, che per me resta lo stato dell’arte in campo motoristico.

La Mercedes non mi dice niente, perché sarà anche fenomenale, ma non mi piace esteticamente, e dal punto di vista tecnico sono poco interessato a vedere su una stradale un tipo di motore che già detesto vedere su una F1. Sono retrogrado, le piccole cubature con pochi cilindri e molte turbine non mi piacciono. Non mi piacevano nemmeno negli anni 80, quando almeno avevano il pregio di essere brutali. 

Comunque anche in questo caso, se riescono a mettere in strada quella roba, senza che necessiti dell’assistenza del team di F1 ogni 100 km, tanto di cappello.

 

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mydog scrive:

Penso che Ferrari alla fin farà un V12 sovralimentato con compressore e turbina divisi 

No, escluso categoricamente più volte dal CTO di Ferrari. Il V12 sarà sempre e solo aspirato.

  • Mi Piace 4

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Unperdedor scrive:

 

Non ho detto che alla Ferrari non sarebbero in grado di farlo, ma che probabilmente non sono interessati. Sta di fatto che riuscire a dare a quel motore una vita ragionevolmente lunga mi sembra già una bella sfida tecnica, e se ci riescono se ne parlerà per un bel po’. E poi apprezzo il fatto che invece del solito banale V8 biturbo abbiano scelto un V12 aspirato, che per me resta lo stato dell’arte in campo motoristico.

La Mercedes non mi dice niente, perché sarà anche fenomenale, ma non mi piace esteticamente, e dal punto di vista tecnico sono poco interessato a vedere su una stradale un tipo di motore che già detesto vedere su una F1. Sono retrogrado, le piccole cubature con pochi cilindri e molte turbine non mi piacciono. Non mi piacevano nemmeno negli anni 80, quando almeno avevano il pregio di essere brutali. 

Comunque anche in questo caso, se riescono a mettere in strada quella roba, senza che necessiti dell’assistenza del team di F1 ogni 100 km, tanto di cappello.

 

Sul fatto che sia più bella l'Aston della Merc. credo che lo pensino tutti, compresi quelli di Stoccarda (LOL), ma se di sfida tecnica parliamo, secondo me non c'è storia perché quello che stanno facendo i tedeschi è, almeno per il momento, un qualcosa d'inedito. Mentre quello che sta facendo Aston (con il fondamentale aiuto di Cosworth che qualcosa di motori ci capisce) lo è molto meno. A parte Ferrari, qualcosa di simile lo fece la stessa Merc. per la Zonda R: e difatti il V12 di quest'ultima richiedeva intervalli di manutenzione ogni 5000 km e non arrivava a 11K....La sfida vera non è realizzare motori così mostruosi con una durata "lunga" perché già si sa che non sarà possibile (il V6 della Merc. è da revisionare o buttare dopo 20K miglia) ma renderli sufficientemente malleabili/versatili da poterli utilizzare in "tutte" le condizioni senza dover essere un Lewis Hamilton.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se posso poi magari scrivo qualcosa in più, faccio solo un intervento circa il motore:

il rebuilt è previsto a 100k km e la scelta del V12 aspirato è stata fatta ufficialmente  per due motivi: packaging e suono. La durata del motore MB è garantita per la meta’ del km. 

 

Per il Resto le due vetture, pur essendo entrambe HyperCars ispirata alla tecnologia di F1, hanno un ethos diverso: una è un vero e proprio oggetto di lusso in cui la ricerca dell’aspetto estetico /emozionale e la cura aerodinamica  sono andate pari passo alla ricerca di un minimo compromesso,  nell’altra si è dato pieno risalto all’aspetto tecnologico. 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, poliziottesco scrive:

Se posso poi magari scrivo qualcosa in più, faccio solo un intervento circa il motore:

il rebuilt è previsto a 100k km e la scelta del V12 aspirato è stata fatta ufficialmente  per due motivi: packaging e suono. La durata del motore MB è garantita per la meta’ del km. 

 

Per il Resto le due vetture, pur essendo entrambe HyperCars ispirata alla tecnologia di F1, hanno un ethos diverso: una è un vero e proprio oggetto di lusso in cui la ricerca dell’aspetto estetico /emozionale e la cura aerodinamica  sono andate pari passo alla ricerca di un minimo compromesso,  nell’altra si è dato pieno risalto all’aspetto tecnologico. 

 

Personalmente, mi ritengo un romantico. Inutile dire che, per me il progetto Aston Martin gode di tutt'altro fascino.
Mi da una sensazione più organica e viscerale. Il motore vecchio stampo e l'aerodinamica portata al massimo delle sue attuali potenzialità...tutto per sintetizzare un oggetto lussuoso e enormemente performante. Mi pare un prodotto più "puro", più semplice da amare. 

 

E poi, visto il video, il livello di personalizzazione è davvero di un altro pianeta...si sono spinti totalmente oltre. Non è solo il numero di componenti personalizzabili, ma anche l'innovazione e il processo ricerca sui materiali stessi. 

Questa vettura, secondo me, lascerà il segno...segue una filosofia personale e vagamente controcorrente rispetto a quello che ci si potrebbe aspettare da questo periodo storico. Le 150 che usciranno dalla linea di produzione saranno oggetti da collezione unici, più di qualsiasi altra Hypercar attualmente in commercio (MB compresa).

Ferrari, secondo me dovrebbe trarre ispirazione sia da MB che da Aston, per immettere sul mercato qualcosa capace di coniugare l'elevata ricerca tecnologica e motoristica col design, l'eleganza e l'artigianalità che da sempre contraddistinguono il made in Italy automotive.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.