Vai al contenuto

Il Telelaser fa male


Alessio1H1

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Alessio1H1 dice:

J5410.png

Avoid!

Un saluto agli utenti "caccia al like".

 

 

avoid si, ma long term (evitare il contatto a lungo termine) 

Dato che nessuno di noi ci passa le ore al giorno davanti al telelaser il rischio dove lo vedi?

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Alessio1H1 dice:

J5410.png

Avoid!

Un saluto agli utenti "caccia al like".

 

 

 

Quel cartello, che comunque non mi convince, dice che non devi usare il laser al posto della lampada abbronzante.

  • Mi Piace 1

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, slego dice:

e comunque lo sanno tutti che basta indossare il cappello di stagnola per proteggersi dai laser. io lo metto sempre quando guido.

IMG_20140316_151349.jpg

E l'aceto di mele contro le scie chimiche

  • Mi Piace 1

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, J-Gian dice:

Nemmeno a me convincono le origini di quel cartello.

 

In ogni caso Classe I non è Classe 1... Questo è prova dell'approssimazione con cui si affrontano certi temi.

 

Ho trovato quel cartello, è roba vecchia e non più attuale. In ogni caso è un cartello di avvertimento, non di pericolo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

approssimazione con cui si affrontano certi temi


L'approssimazione di non trovare nemmeno l'avviso di pericolo nella documentazione redatta alcune pagine indietro da un docente è ancora maggiore.

Da wikipedia.org

Optical experiments should be carried out on an optical table with all laser beams travelling in the horizontal plane only,
 and all beams should be stopped at the edges of the table.
Users should never put their eyes at the level of the horizontal plane where the beams are in case of reflected beams that leave the table.

Violazione 1: gli occhi sono al livello del piano orizzontale del raggio.

Watches and other jewelry that might enter the optical plane should not be allowed in the laboratory.
 All non-optical objects that are close to the optical plane should have a matte finish in order to prevent specular reflections.

Violazione 2: La carrozzeria lucida è un oggetto non ottico che produce riflessione speculare.

Many lasers are considered class 1 only because the light is contained within an interlocked enclosure, like DVD drives or portable CD players.

Violazione 3: Il marchio "Class1 Laser Product" significa che non si presenta pericolo di irradiazione all'esterno dell'unità.

Nel telelaser il raggio è irradiato all'esterno dell'unità. Non è quindi utilizzabile per essere puntato su persone.

Tuttavia solo grazie a wikipedia.org sono riportati 2 casi di pazienti che sono stati incautamente esposti a laser, un 11enne con un laser da circa 5mW per 10 secondi provocando alterazione del campo visivo recuperato in 3 mesi
e un 34enne con un laser di classe IIIa 5 mW per un tempo da 30 a 60 secondi provocando alterazione del campo visivo
recuperato in 2 giorni.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.