Vai al contenuto

Terribile incidente ferroviario in Puglia


Ario_

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, RiRino dice:

I fondi UE per quella tratta all'epoca sono stati spesi tutti per comprare treni nuovi(abbastanza ''fighi'' a quanto ho sentito, anche rispetto alla media dei locali sfondati delle FS), che oggettivamente ci volevano visto che fino a qualche anno fà si girava ancora con delle littorine da museo(che girano tuttora su altre tratte...) e i pendolari hanno apprezzato molto da quanto ho sentito(io quel treno l'avrò preso al massimo 3-4 volte anni fà per andare ad Andria o Corato, per andare a Bari prendevo la linea FS) insieme al servizio offerto tant'è che alcuni barlettani pendolari per andare a Bari preferivano la Bari-nord alle FS nonostante ci mettesse più tempo(anche se con meno ritardo medio a loro dire) e il biglietto costasse qualcosina in più.

 

 

vabbeh, le cronache dicevano che in quei treni, senza aria condizionata, i pendolari boccheggiavano dal caldo..." mi aspettavo delle ALe-663 o delle 668 ancora da modificare. Poi vedo delle ELT-200 e ETR-341 e allora vaffa! :-D

 

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, nubironaSW dice:

 

 

vabbeh, le cronache dicevano che in quei treni, senza aria condizionata, i pendolari boccheggiavano dal caldo..." mi aspettavo delle ALe-663 o delle 668 ancora da modificare. Poi vedo delle ELT-200 e ETR-341 e allora vaffa! :-D

 

Di treni ci capisco nulla ma su quella tratta sono moderni e climatizzati credo, poi probabile che il clima non fosse in funzione o rotto, come spesso accade anche su quelli delle FS.

 

Fino a non molti anni fà c'erano questi

 

1706img1.jpg

 

qui in un incidente nell '86 a Corato

 

temi_gazzetta_treno_corato.jpg

 

e probabile circolino ancora da qualche parte, li ho visti a Bari fino a non molto tempo fà.

 

Sulla Barletta-Spinazzola (FS)abbiamo ancora questi

 

14-12.jpg

 

che da usare quotidianamente è infernale anche per via del fracasso del diselone, però trovo abbia il suo fascino e romanticismo(unito ai paesaggi che attraversa):)

 

14-11.jpg

 

binario unico tra l'altro, ma visto che la circolazione è risicata và bene, i politicanti locali però già cominciano a fare terrorismo....

 

una decina di anni fà su un'altra tratta interna mi è capitato di prendere un treno che aveva i sedili in legno, forse la motrice era questa, non sò se la utilizzano ancora

 

14-03.jpg

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

 @RiRino guarda le 668 le piglio tutti i giorni... su mezzi entrati in linea nel 2005-2008 dubito fortemente che il clima sia rotto in maniera irreversibile, secondo me chi ha scritto l'articolo che ho letto io aveva dei ricordi ancestrali, per non dire vetusti, disegnando un livello di degrado al di là di quello reale effettivo che serviva a marcare negativamente la situazione... e dimostrando altresì una ignoranza abissale...

 

Ultima foto sembra una motrice D345 senza unità generatrice, da noi era impossibile senza generatore ausiliario...

Carro_calalzo.jpg

345_1026.JPG

 

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

rettifico, quella nella tua foto è una rarissima D445 il livrea verde-marrone-rossa....

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Wilhem275 dice:

 

 

Grazie per la spiegazione, nella mia ignoranza avevo trovato solo articoli "da bar" a riguardo ;-)

 

6 ore fa, sarge dice:

Dunque ultime notizie:

Ad andria il treno che doveva partire non è partito per guasto.Quindi i passeggeri sono saliti su un secondo treno,mentre da bari il treno verso andria era in ritardo a causa dei cantieri sulla linea

144427201-298f780e-4ff9-46ea-b8e4-9cfcd8

quindi a corato hanno capito che il treno era fermo in stazione(il primo quello guasto) ma non hanno capito che c'era un secondo treno che sostituiva quello e che era partito.

Io ho capito cosi.Può darsi che ho capito male.

 

A me è arrivata voce che da Andria sia stato aggiunto un secondo treno, per l'elevato flusso di gente. A Corato avrebbero aspettato il primo treno come da prassi, senza tener conto del secondo.
Mi suona strano, però, che in questo periodo di luglio ci siano così tanti pendolari da giustificare un treno in più. L'ipotesi del guasto mi sembra più plausibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 14/7/2016 at 10:05, ilmerovingio dice:

Ho viaggiato parecchio in treno e volevo chiedervi una cosa: quando un treno in uscita o in entrata da una stazione si blocca in automatico e addirittura si spegne, vuol dire che è scattato qualche sorta di sistema di sicurezza immagino, giusto? Io ho viaggiato sulla monselice/mantova a singolo binario. Vabbè poi c'era il bip bip in cabina, di quando superavano la velocità max consentita.

 

Due possibilità:

1) il macchinista non ha dato per tempo il comando di presenza (tipicamente un pedale) che bisogna azionare appena mosso il treno; il quale altrimenti si pianta per supposta assenza del macchinista;

2) Non è stata letta correttamente la -doppia- boa corrispondente al segnale di partenza, per cui il sistema lo prende come una partenza non autorizzata.

 

Succedeva di più nei primi tempi di SCMT.

 

 

On 14/7/2016 at 13:37, sarge dice:

Dunque ultime notizie:

Ad andria il treno che doveva partire non è partito per guasto.Quindi i passeggeri sono saliti su un secondo treno,mentre da bari il treno verso andria era in ritardo a causa dei cantieri sulla linea

144427201-298f780e-4ff9-46ea-b8e4-9cfcd8

 

Che è 'sto lanciamissili? :shock:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Wilhem275 dice:

 

Due possibilità:

1) il macchinista non ha dato per tempo il comando di presenza (tipicamente un pedale) che bisogna azionare appena mosso il treno; il quale altrimenti si pianta per supposta assenza del macchinista;

2) Non è stata letta correttamente la -doppia- boa corrispondente al segnale di partenza, per cui il sistema lo prende come una partenza non autorizzata.

 

Succedeva di più nei primi tempi di SCMT.

 

 

 

Che è 'sto lanciamissili? :shock:

 

900900_0_3720608_553607.jpg

 

credo una passerella strallata tipo questa ma più grossa

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.