Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mazda 3 Facelift 2016?  

41 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda 3 Facelift 2016?

    • Molto
      26
    • Abbastanza
      12
    • Poco
      2
    • Per niente
      1
  2. 2. Quale preferisci, la Mazda 3 2016 o la Mazda 3 2013?

    • Mazda 3 2016
      37
    • Mazda 3 2013
      4


Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, Bturbo dice:

Secondo voi, tralasciando le modifiche estetiche, vale la pena aspettare e prendere nuova una 3 post FL o approfittare di qualche buona KM0 di queste settimane? 

Mi è stata proposta una 1.5D Exceed a 20600€

 

Se ti piace secondo me conviene approfittarne ;)

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo molte aspettatitive sulla Mazada 3, perchè nelle foto appare molto bella, purtroppo dopo averla vista attentamente dal vivo, devo constatare che è una macchina terribilmente sproporzionata nei volumi e nelle dimesnioni. Varemente sgraziata dal vivo.

Why ?

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Motore inutile, in Italia. Che andrebbe a innalzare le vendite di 20-30 auto l'anno (ovvero una per concessionaria, rifilata controvoglia)

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎13‎/‎10‎/‎2016 at 07:33, infallibile_GF dice:

Avevo molte aspettatitive sulla Mazada 3, perchè nelle foto appare molto bella, purtroppo dopo averla vista attentamente dal vivo, devo constatare che è una macchina terribilmente sproporzionata nei volumi e nelle dimesnioni. Varemente sgraziata dal vivo.

concordo pienamente. Nello specifico della 3 la lunghezza del cofano e' quasi pari al resto della macchina. Se pii passiamo alla cx3 ci si ritrova con un aggeggio privo di baule claustrofobico e con abitabilità ridicola. Però pare faccia figo ultimamente dire di avere Mazda. Vabbè passerà anche questa mania si spera.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 12 ottobre 2016 at 13:23, Alfa_Milano dice:

 

Come mercedes classe A col 1.5 diesel di origine renault.

 

Per la classe A so che il 1.5 consente una marcia sufficiente per quasi tutti gli usi ..ma la Mazda 3 e ' più grande e non so nello specifico se il 1.5 possa andare ,quel motore l'ho provato sulla Cx3 che è più piccola 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto modo di guidare, qualche giorno fa una Mazda 3 1.5 Skyactiv-D Exceed 105 cv, auto dimostrativa del concessionario, con appena 500 km percorsi.

Non nego di essermi seduto alla guida di quest'auto con un po' di scetticismo, ritenendo totalmente inadeguato il motore, anche in virtù della notoria connotazione dinamica di Mazda (e lo dico da ex possessore); mio termine di paragone a riguardo, il 1.5 Renault montato su Megane-Classe A.

Ebbene, devo ammettere di essere rimasto favorevolmente colpito: il motorino, sebbene ancora legato essendo nuovissimo, appena entrato in temperatura muove la 3 in assoluta scioltezza e ha anche un piacevole allungo fino ai 4000 giri. Più che le prestazioni in senso stretto, si apprezza molto la risposta decisamente più pronta e meno filtrata rispetto al 1.5 francese (pur guidato in modalità Sport, su Megane).

Altro punto di forza della giapponese, un ottimo assorbimento buche con i cerchi da 18", questo posso confermarlo sia dalle sensazioni avute alla guida, sia da quelle avute come passeggero sui sedili posteriori.

Capitolo spazio: dall'esterno sembra più angusta di quanto non sia nella realtà, davanti è molto spaziosa, dietro è decisamente più spaziosa di Giulietta, ma meno di Megane. Molto buona la qualità dei sedili in pelle chiara, molto ben traspiranti (provata con 35° e auto parcheggiata al sole); ottima e rapida la climatizzazione. 

Al di là del giudizio estetico, l'unico grande limite di quest'auto è il prezzo, o meglio la politica finanziaria Mazda: un'auto come quella in prova, sebbene completa di ogni accessorio possibile, dai fari adattivi al HUD, dai sedili elettrici/riscaldabili al cruise control con funzione radar, a fronte di un listino di 29000 €, se ordinata, viene scontata di non più di 1000 €.

Come politica, seria e trasparente, ci sta tutta, e da cliente la troverei apprezzabile, ma quando la concorrenza offre prodotti parimenti allestiti o quasi a 22k chiavi in mano pronta consegna (e qui mi riferisco nuovamente a Megane...), pur restando prodotti difficilmente paragonabili come sensazioni alla guida, immagino possa risultar difficile firmare e staccare l'assegno, come purtroppo occhiometro conferma. 

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente in Mazda hanno esaudito il mio desiderio: il 2.0 benzina da 120 cv è commercializzato in Italia!!! 

 

 

:-)

 

Imho, il fatto che lo montassero su Cx-3 aveva reso assurdo non montarlo anche sulla sorella più grande, dove penso sia forse l'unità più equilibrata (tra l'altro, pare consumi anche molto poco, da bravo skyactiv).

 

Ammetto che oggi come oggi, la Mz3 con questo motore sarebbe forse la mia seg. C di scelta...non è economica (mai state economiche le Mazda), e rispetto alla concorrenza, listino a parte, gli sconti e i prezzi finiti sono quelli che sono. Ma per me, più che con Megane, vedrei similitudini con Golf, A3 o Classe A (pur con le dovute misure).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.