Vai al contenuto

Auto Europee emigrate negli USA


leon82

Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, leon82 dice:

Fiat Strada

 

...

 

 

Fiat Brava

 

 

 

 

 

 

2 ore fa, slego dice:

non era questione di gusti, ma di norme di omologazione, soprattutto per quanto riguarda fari e paraurti (la Ritmo col doppio paraurti è agghiacciante: non so chi sia stato il malato di mente che ha deliberato quella roba lì).

 

La Ritmo in versione USA era un'offesa a qualsiasi canone estetico, c'è poco da dire. Semplicemente, la prima serie per come nasceva non poteva essere federalizzata senza farla diventare un obbrobbrio (altre auto europee risentivano di meno dell'effetto paraurtone).

 

Paradossalmente, credo che la seconda serie, se fosse stata trasformata in versione USA, sarebbe risultata più gradevole.

 

A proposito della 131/Brava, ad occhio mi pare che quei rivestimenti dei sedili non siano mai apparsi sulla versione Europea e pure i cerchi in lega mi sembrano di disegno inedito.

 

 

2 ore fa, stev66 dice:

Non dimentichiamoci questa :

 

 

 

X1/9 prima serie, 1300. Si riconosce dalla plancia ;)

 

 

1 ora fa, Pandino dice:

Fiat 128 :)

 

 

 

 

La prima foto è relativa alla seconda serie del '76, che nella versione USA manteneva il frontale della prima serie, probabilmente perchè i gruppi ottici del MY '76 non erano omologabili.

  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Io, io signora maestra! (fan 124 special T)

1972_FIAT_124_Berlina_For_Sale_Rear_resi

1972_FIAT_124_Berlina_For_Sale_Front_res

 

Questa quella europea (post 1973?) del babbo (e su cui ho imparato a guidare...)

large_534E8FAF36.jpg

 

Versione simile a quella del babbo (124 special T 1600 cioè con il Lampredi Twin Cam-TC), ma del 1974

1974-Fiat-124-Special-TC.jpg

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

he, he lo sanno i fan, ovvio....

 

Ps notare il cambio automatico disponibile in USA ma mi pare non in italia.

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, nubironaSW dice:

Io, io signora maestra! (fan 124 special T)

 

 

 

 

 

 

Auto spettacolare, la Special T. Tra l'altro le foto che hai postato permettono di confrontare direttamente quale effetto ha sortito l'introduzione dei paraurti ad assorbimento di energia nel '73

 

 

5 minuti fa, dennisjocks90 dice:

Caspita non sapevo che anche la 124 fosse stata venduta in USA o.o

 

:si:

 

Tutta la gamma della 124 era commercializzata negli USA. Berlina, familiare, coupè e spider.

Solo una di queste, pero', è stata apprezzata in modo particolare :mrgreen:

 

Al contrario, la 125 non è stata mai esportata oltreoceano.

 

4 minuti fa, nubironaSW dice:

he, he lo sanno i fan, ovvio....

 

Ps notare il cambio automatico disponibile in USA ma mi pare non in italia.

 

 

In realtà era disponibile anche da noi e 4R aveva anche pubblicato la prova su strada, di una Special T con cambio automatico. Credo corresse l'anno 1972 o al massimo l'anno successivo.

Ma in un'epoca nella quale il cambio automatico era visto come un dispositivo per minorati fisici, pensi ne abbiano venduta qualcuna? :|

 

 

  • Mi Piace 2

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Abarth03 dice:

 

Auto spettacolare, la Special T. Tra l'altro le foto che hai postato permettono di confrontare direttamente quale effetto ha sortito l'introduzione dei paraurti ad assorbimento di energia nel '73

 

 

 

:si:

 

Tutta la gamma della 124 era commercializzata negli USA. Berlina, familiare, coupè e spider.

Solo una di queste, pero', è stata apprezzata in modo particolare :mrgreen:

 

Al contrario, la 125 non è stata mai esportata oltreoceano.

 

 

In realtà era disponibile anche da noi e 4R aveva anche pubblicato la prova su strada, di una Special T con cambio automatico. Credo corresse l'anno 1972 o al massimo l'anno successivo.

Ma in un'epoca nella quale il cambio automatico era visto come un dispositivo per minorati fisici, pensi ne abbiano venduta qualcuna? :|

 

 

 

 

No avevo un vago ricordo di aver letto qualcosa in propositi eoni fa... comunque quella del babbo aveva il 5 marce manuale...

 

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.