Vai al contenuto

Ospite

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, francomilano dice:

Da tifoso milanista non praticante faccio un appello: se conoscete qualche svincolato parametro sottozero età minima 35 anni possibilmente semirotto mandatemi un messaggio che lo giro a Galliani che gli fa subito un contratto quinquennale a 3mln netti anno. Attendiamo fiduciosi

Lapadula vi porterà in Europa. :D

 

 

A chi dice che in UK e Germania il calcio è più seguito, i motivi sono tre:

 

1. La gente ha più soldi e può spendere per la pay TV o per lo stadio.

 

2. La gente ha più soldi e si fa meno pippe sul seguire "gente che prende milioni per tirare calci ad un pallone"

 

3. La gente ha più soldi.

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, itr83 dice:

 

Quello sottolineato è ciò che fa la differenza e che compensa la scarsa imprevedibilità del campionato.

Il campionato più seguito all'estero è la premier league perchè unisce un buon calcio ad un campionato combattutissimo in cui molti hanno possibilità di lottare per il titolo (anche escludendo il "miracolo" Leicester).

 

In Italia c'è un campionato col vincitore già annunciato unito ad un livello tecnico medio imbarazzante.

 

Quindi la prevedibilità del campionato è un grosso problema.

 

Poi di certo non è colpa dei gobbi se le rivali storiche (le milanesi) sono gestite da dirigenti intelligenti come un branco di scimmie urlatrici.

Il Milan che piange miseria ha più ricavi del Napoli ma arriva un anno dietro il Toro e un altro dietro al Sassuolo...

 

 

 

 

 

 

 a) hai scritto un'altra cosa. parlavi di appetibilità, come se fosse "colpa" della Juve. è il contrario, visto che la Juve ha finanziato squadre italiane in primis con cash (Pjanic e Higuain)

 

b ) il campionato non è affatto deciso, la Juve potrebbe anche perderlo, magari allegri non trova la quadra, infortuni ecc..

 

 

parliamoci chiaro, come hai scritto il problema del calcio in Italia  sono:

 

A ) le milanesi oggettivamente un disastro totale, col FPF e la necessità di competenza sono crollate. la Juve è esplosa

 

B ) la dirigenza del calcio in Italia è ridicola, ha credito gente come Lotito  o Tavecchio o Galliani (che se il Nano vende ai cinesi è in predicato per tornare in Lega...lui e Tavecchio hanno quasi 150 anni in 2)

 

i risultati sono sotto gli occhi di tutti, Nazionale inclusa. dieci anni fa in questo periodo si diceva che il calcio italiano era sano , pulito e Campione del mondo.

 

 

EDIT: il calcio italiano non è appetibile perché con Stadi vuoti e non di proprietà (vecchi, disservizi), comandano gli ultras ( ultimo caso anche nel club per cui tifo, ma non venitemi a raccontare che è diverso da altre parti) e non c'è un becco di quattrino.

 

 

 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto Matteo e aggiungo che imo la Premier non è più bella, è """""solo""""" più spettacolare: tanti gol, giocatori che corrono come dannati e un contesto oggettivamente migliore la rendono un prodotto vendibile anche a chi non capisce di calcio. IMO il campionato più bello è la Liga.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Screenshot_2016_08_09_09_31_04.png

Screenshot_2016_08_09_09_31_15.png

 

La situazione del mercato fin'ora... da Pescarese non mi lamento :D visto che mancano ancora un paio di difensori centrali ed una punta centrale di livello (anche se Manaj sembra un bel talento).

 

Da transfermarkt.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Stessa  battuta fatta da un mio amico giornalista. :D

In ogni caso l'Inter ha speso molto ed ha già I conti in rosso...

Mentre la Juventus, vabbè...farà il campionato a parte.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Cosimo dice:

l'acquisto mgliore l'ha fatto l'inter mandando definitivamente a fare in kiulo la sciampista.

si ma con tempistiche degne del peggior moratti

io non capisco.... sta società ha una maledizione addosso : presidenti italiani, indonesiani, cinesi ma tutti con capacità organizzative azzerate

 

e comunque de boer voglio vedere che combina... poveraccio non sa dove è finito. Comunque sempre e soltanto 

fozza_inda.jpg

Modificato da TONI
  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 23/7/2016 at 22:12, Walker dice:

Io non ho seguito molto il calcio negli ultimi anni, competizioni tra nazionali a parte, ma non mi capacito di come un giocatore come Pogba possa raggiungere 125 milioni di valore.

 

Mah, spendere 100+ milioni per uno che alla fine per forza di cose non ti dà alcuna vera garanzia di essere in salute, ambientarsi, trovarsi bene nel gioco della squadra, ecc. mi pare un azzardo. Evidentemente le casse hanno limiti molto oltre l'orizzonte.

 

 

La risposta è in quest'articolo.

 

http://www.ilfoglio.it/sport/2016/07/28/pogba-manchester-united-juventus-110-milioni-di-euro-sono-pochi___1-v-144956-rubriche_c157.htm

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On Monday, July 25, 2016 at 13:59, francomilano dice:

Da tifoso milanista non praticante faccio un appello: se conoscete qualche svincolato parametro sottozero età minima 35 anni possibilmente semirotto mandatemi un messaggio che lo giro a Galliani che gli fa subito un contratto quinquennale a 3mln netti anno. Attendiamo fiduciosi

 

Può bastare lui? http://www.transfermarkt.it/nicolas-anelka/profil/spieler/3226 :§ :mrgreen: Ex Chelsea, usato sicuro! 

 

1 ora fa, gianmy86 dice:

 

Sì, certo, chiaro che hanno una capacità di spesa incomparabile a quella della media dei club. Però, tralasciando un attimo questo che imho è un problema in sè (difficilissimo da risolvere): la capacità dello UTD di spendere cifre abnormi non sposta imho l'attenzione dal VALORE del giocatore, che è praticamente lo stesso se prendiamo UTD e Juventus (non è lo stesso ovviamente prendendo UTD e Carpi); voglio dire, se Tizio ha 10000 € nel portafogli e Caio ne ha 1000, ed entrambi vogliono l'unica bici rimasta da 400 €, Caio farà già fatica a spendere quel prezzo; a Tizio basta offrire al venditore 1001 € per assicurarsela, ma ciò non toglie che il valore rimanga 400.

 

Intendo dire che per un club - che è una società - imho non è indice di buona gestione offrire cifre folli per il restante 99% dei club solo perché in assoluto quello li può sborsare, e ciò falsando enormemente il valore della singola risorsa. Da un'altra prospettiva, quale scelta ha il miglior rapporto costo/efficienza? Un Pogba pagato 110 milioni, o due altri centrocampisti da 40 milioni ciascuno, più se va un alto da 20/30 milioni? 

 

Imho alla lunga questo genere di mercato danneggia anche i club che lo praticano, perché facilmente perdono di vista il valore dei giocatori e rischiano di spendere male i soldi. Anche se ne hai 200x in cassa, non importa, avresti potuto spendere meglio QUEI soldi che invece hai bruciato (ovviamente non è detto che facciano questa fine)... :D  

  • Mi Piace 1
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.