Vai al contenuto
  • 0

Sensori di parcheggio aftermarket


Ospite

Domanda

Ciao a tutti,

sulla Porsche l'ex proprietario aveva messo quasi tutti gli optional a parte uno, fondamentale: il park assist.
Mi sono informato per montarlo in aftermarket e la cifra è improponibile. Mi è stato proposto dal concessionario Porsche il kit Meta System (con sensori "a filo") con solo segnalazione acustica a 700€ per quello ant/post verniciato e con garanzia di 24 mesi.
In rete ho visto anche il Bosch (che però prevede di un cicalino con segnalazione luminosa), e mi costerebbe 400€ per l'ant/post montato presso un centro autorizzato Bosch.

Voi cosa mi consigliate? Com'è questo Meta System?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

(a meno che non cerchi un prodotto di elevato brand particolare)

 

L'ultimo che ho preso un annetto fa, iper-universale (nel senso che è veramente un generico) ho speso circa 60 euro posteriore per 4 sensori con dati wireless (quindi non ho perso neanche tempo per i cavi).

Ne avevano anche di più carini con schermino, telecamera, ecc ecc, ma con questo sento i biip che cambiano sonorità quando ti avvicini, e con poco ho raggiunto l'obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo che vorrei evitare di usare "schermini" e sensori di modesta qualità su una vettura che, seppur non più recente, è pur sempre una Porsche.
Quindi sto guardando soluzioni di marchi conosciuti come Bosch, Cobra e Meta System ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

secondo me con 100 euro trovi roba universale di buona qualità, e sono anche troppi

non c'è bisogno di spenderne 400 o 700

 

Bepi puoi dirmi quale prodotto è?

seguo comunque la discussione, è una cosa che dovrei fare anch'io

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda, per questi Cobra qui il costo al kit (e ne servono 2) è di 95€ + IVA a cui devi aggiungere verniciatura e manodopera.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.