Vai al contenuto
  • 0

Copia chiave con fiat code


Gatsby73

Domanda

Buonasera, stamattina la mia Panda del 2005 non ha riconosciuto la chiave principale con telecomando (rimaneva accesa la spia gialla del blocco chiave) e non si è avviata.. Fortunatamente la seconda chiave funzionava perfettamente. Mercoledì ho appuntamento in FIAT per tentare una ricodifica della prima chiave, ma mi hanno anticipato che la riuscita è improbabile e per riavere una nuova chiave con telecomando si spende sui 170 euro, cosa che escludo. Ho visto alcuni ferramenta che dicono di duplicare chiavi, comprensive di  codice, a 40-50 euro o giù di lì (non mi interessa avere a tutti i costi un telecomando, anche perchè penso di poter riciclare il mio che funziona). Premesso che sono in possesso del fiat code, c'è da fidarsi? Lavorano solo sulla chiave o toccano la centralina dell'auto? Sarei felice di risparmiare, ma non vorrei fare danni alla macchina.... piuttosto mi arrangio con una chiave sola, visto che la macchina fa ormai solo spostamenti molto brevi... Qualcuno può darmi qualche dritta? Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Nella speranza di essere di aiuto a chi avesse un problema simile, posto come è andata a finire. Molti ferramenta sono attrezzati per ricavare il codice da una chiave funzionante (il mio caso) e richiedono l'auto quantomeno nelle vicinanze. Il duplicato (chiave semplice, no telecomando) mi è costato 75 euro al posto dei 150-170 preventivati in FIAT per una nuova chiave con telecomando. Soprattutto per auto non giovanissime, mi pare una buona alternativa. N.B: la piccola indagine di mercato fra 4-5 ferramenta (città: Genova) dava sempre quella cifra (70-75 euro). Spero di essere stato utile.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.