Vai al contenuto

F1- GP Ungheria 2016


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Purtroppo non ci sono io nella commissione a decidere...:lol:

 

L'ho scritto qualche messaggio fà che la commissione che giudica questi avvenimenti ha già lasciato ampiamente a desiderare in passato(li si mise anche la Mercedes che non ''denunciò'' l'accaduto dando la colpa al 50:50 di facciata solo per non far avere penalità ai loro piloti) e che quindi i loro giudizi(o anche di altri addetti ai lavori, che tanto quando accadono questi avvenimenti le opinioni si spaccano anche tra loro) non è che cambino molto il mio parere....

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Aymaro dice:

ma se non sbaglio Rosberg non venne penalizzato per la ruotata a Hamilton, e qui si vorrebbe la penalizzazione?

 

E infatti il problema sono i commissari che giudicano in modo "approssimativo" alcuni eventi. 

Link al commento
Condividi su altri Social

sui commissari ti posso dare ragione, già la qualifica di Rosberg o il 107% non rispettato da molti piloti in Q1... ma in questo caso lo ripeto,per ma hanno fatto bene a non sanzionare l'olandese, se era sanzionare uno scarto di pochissimi centimetri, beh allora facciamoli correre al time-attack, uno per volta in pista così non c'è il rischio che si facciano male...

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Aymaro dice:

sui commissari ti posso dare ragione, già la qualifica di Rosberg o il 107% non rispettato da molti piloti in Q1... ma in questo caso lo ripeto,per ma hanno fatto bene a non sanzionare l'olandese, se era sanzionare uno scarto di pochissimi centimetri, beh allora facciamoli correre al time-attack, uno per volta in pista così non c'è il rischio che si facciano male...

Sul contatto siamo al limite di ciò che è regolamentare.

Schumi era fenomeno anche in queste "scorrettezze ma non troppo", non credo sia il caso di prendersela troppo in questo caso

 

Molto più grave il comportamento del giovane olandese in curva 12 (imho), anche se sembra che quelle manovre ai limiti del brake check non le abbia viste nessuno.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, cliffemall dice:

Sul contatto siamo al limite di ciò che è regolamentare.

Schumi era fenomeno anche in queste "scorrettezze ma non troppo", non credo sia il caso di prendersela troppo in questo caso

 

Molto più grave il comportamento del giovane olandese in curva 12 (imho), anche se sembra che quelle manovre ai limiti del brake check non le abbia viste nessuno.

ma infatti è quello che dico, ha giocato d'astuzia come  "i grandi" chapeau a lui a mio avviso

 

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, RiRino dice:

E no, la penalizzazione è in primis per la violazione del regolamento, la ''sicurezza'' o la manovra pericolosa è una conseguenza. Comunque stà volta ''è andata bene''(per Verstappen più che altro), se Raikkonen si infilava lo stesso(e se era un filo più vicino o meno lucido non avrebbe avuto altra scelta), si toccavano o finiva con una ruota sull'erba in frenata si sarebbero catafattuti entrambi(tipo Rosberg ed Hamilton in Spagna), questo perchè l'olandese deve sempre guidare aggressivo e al limite del regolamento, e non è la prima volta(a me piace e per la sua età è un fenomeno, e l'ho apprezzato nelle scorse gare, ma stavolta andava cazziato imho), se poi vogliamo aspettare il botto grosso o che gli vada addosso direttamente per penalizzarlo.....

No Gimmo, era si in prossimità della curva ma il secondo cambio di traiettoria verso sinistra non l'ha fatto perchè doveva impostare la curva(era troppo avanti), lo ha semplicemente chiuso(per la seconda volta).

 

Da questa immagine a contatto già avvenuto, si capisce che la manovra è avvenuta un pò di metri prima della curva e della traiettoria da impostare

 

170625811-2646ad53-1c7c-4676-804a-b6ea03

 

e da qui si nota anche che arrivati alla curva lo spazio per due macchine all'interno non ce n'era

 

Ecco RiRino, a pari foto io interpreto differentemente.

La curva giusta la fa Raikkonen.

Verstappen e' 2 metri all'interno, la sta facendo nel modo sbagliato.

Ma sta comunque facendo la curva, era davanti, aveva diritto di traiettoria, potra' farla come cavolo gli pare, no?

Mica sono costretto sempre a prendere le curve come sul manuale, a rischio di farmi infinocchiare.

 

Oppure, ribaltando il ragionamento, non e' un cambio atto a proteggersi il primo, appena uscito dalla curva precedente.

Tutti i piloti appena usciti dalla curva prima, si portavano sulla loro destra per impostare la curva successiva.

 

Se non riusciamo ad essere concordi noi, figuriamoci i commissari :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, RiRino dice:

Purtroppo non ci sono io nella commissione a decidere...:lol:

 

L'ho scritto qualche messaggio fà che la commissione che giudica questi avvenimenti ha già lasciato ampiamente a desiderare in passato(li si mise anche la Mercedes che non ''denunciò'' l'accaduto dando la colpa al 50:50 di facciata solo per non far avere penalità ai loro piloti) e che quindi i loro giudizi(o anche di altri addetti ai lavori, che tanto quando accadono questi avvenimenti le opinioni si spaccano anche tra loro) non è che cambino molto il mio parere....

 

:si:

 

Agevoliamo il filmato...

 

Ah, ecco s'era perso...

  • Mi Piace 3

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, TurboGimmo dice:

 

Ecco RiRino, a pari foto io interpreto differentemente.

La curva giusta la fa Raikkonen.

Verstappen e' 2 metri all'interno, la sta facendo nel modo sbagliato.

Ma sta comunque facendo la curva, era davanti, aveva diritto di traiettoria, potra' farla come cavolo gli pare, no?

Mica sono costretto sempre a prendere le curve come sul manuale, a rischio di farmi infinocchiare.

 

Oppure, ribaltando il ragionamento, non e' un cambio atto a proteggersi il primo, appena uscito dalla curva precedente.

Tutti i piloti appena usciti dalla curva prima, si portavano sulla loro destra per impostare la curva successiva.

 

Se non riusciamo ad essere concordi noi, figuriamoci i commissari :D

 

Si ma quando hai uno in scia non puoi fare cambi di direzione come ti pare. 

Il secondo cambio di direzione Verstappen non lo ha fatto percorrendo la curva, ma preparandosi a percorrerla, ergo non poteva farlo visto che dalla sua posizione era ancora in "rettilineo".

Alcune regole sono "buffe" .... alcuni giudizi o penalità anche, ma se il regolamento dice una cosa, quella cosa va fatta rispettare.

 

Prima o poi ci scappa l'incidente più grave (per le vetture) ..... se Verstappino continua a correre sporco senza essere ammonito.

 

Comunque è interessante vedere dove è finito Ricciardo e con quanti secondi di vantaggio dal suo compagno di squadra.

 

Dopo questa gara, secondo me, Hamilton vincerà il mondiale. Rosberg si abbatte facilmente quando le cose non gli vanno per il verso giusto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.