Vai al contenuto

Gli interni più belli della storia dell'auto


Caronte89

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

Come non quotarti.

 

Su MB però in quegli anni, su alcune categorie, soffriva la qualità delle plastiche, che si spelavano. Ho una SLK del 99, e anche la mia, seppur abbia appena 50k km, ha sofferto della cosa, e mi è toccato sostiuire completamente gli interni due anni fa, poiché essendo bianchi, erano inguardabili. (auto sempre garage, coperta, coccolata, utilizzata mai). Ma dalla classe E in su, si, ti dico che il design era un po' squadra e righello, ma la qualità è a tutt'oggi imbattuta.

Anche Audi, ha fatto interni bellissimi in passato, ora sali su una A6, e mi sembra appunto di essere davanti allo scaffale del Mediaworld (come dici giustamente anche tu). WOW esteticamente, ma poi li tocchi e il feedback è pessimo. A3 nuova ancora peggio, estetica Ok, ma poi i materiali sono davvero scarsi.

 

p.s. gli interni audi che hai messo sono della A3 phase1?

Sai cosa? Dopo aver scritto il messaggio mi sono reso conto del perché preferisco il design di quel periodo a quello contemporaneo. Perché era pensato per un pubblico adulto.

E con adulto non intendo a livello anagrafico, ma a livello psicologico. Mentre infatti guardavo gli interni delle vetture di oggi, specialmente i modelli flagship o premium che dir si voglia, non potevo fare a meno di pensare che tutte quegli inserti led luminosi multicolore sparsi per l'abitacolo, tutti quei tablet distribuiti per tutta la plancia che restituiscono grafiche da videogioco, tutte quelle finte cromature... tutto sembra pensato per appagare il gusto vistoso di un adolescente. E infatti il mood ambientale non mi sembra troppo diverso da quello un 13enne sceglierebbe per la sua cameretta...

Ah, gli interni Audi che ho inserito erano della A4 Avant del 2001 :)
 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
2 ore fa, KimKardashian scrive:

1991 Nissan TRI-X concept. Metteteci uno schermo più grande e comandi clima touch ed è subito 2022

F664C8AB-2F9D-412E-A3F0-CB4294E62885.jpeg

83A2F703-3D0C-4E57-B416-DEF841CDDCF9.jpeg

1696F488-1110-41F2-B9B9-BC821680D5E6.jpeg

questo, più di altri, mi sconvolge. Avere una visione così attuale con più di 30 anni di anticipo è cosa rara. Pazzesco!

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, savio.79 said:

E fu così che si scoprì che l'i-cockpit di Peugeot in realtà era stato inventato dalla Chevrolet trent'anni fa :-D 

 

questo sarebbe un argomento per l'altro topic sulle particolarità del design. Anche Civic 8 aveva una parte della strumentazione (digitale) oltre la corona del volante. Chissà chi altri ci avevano pensato nei decenni precedenti...
 

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, libbio scrive:

questo, più di altri, mi sconvolge. Avere una visione così attuale con più di 30 anni di anticipo è cosa rara. Pazzesco!

 

 

Molti concept Jap dei primi anni 90 erano molto ben fatti oltre che innovativi...anche rispetto ai concept europei molto piu' poveri e poco visionari---un esempio la VW Vario del 91---

33125559455_183f1e0291_b.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, mikisnow scrive:

Ma a prescindere da questo, siamo abituati a vedere spesso delle forzature per sembrare più moderne, ma in realtà col passere del tempo diventano sgradevoli ed invecchaino pure peggio. Qui invece è moderno e senza tempo! 

Solo io penso che  l'impostazione del tunnel centrale è paro paro a quella della Granturismo?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, savio.79 scrive:

 

4D3CC0FB-1D29-4811-ADC9-F8C99B85C65B.jpeg.9d197e2494f7fc8ae0b9e1ae1c47b5b0.jpeg

 

 

 

 

Oh caspita! Mi rendo conto di avere un feticcio per le plance avvolgenti attorno al pilota!

Ci aveva pensato anche ALFA ROMEO sulla 156....

52f5a609b7e6ff6ebbb9a3518bb43bb6.jpg

Modificato da DOssi
  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.