Vai al contenuto

Re-badge, i più riusciti e i meno riusciti


Messaggi Raccomandati:

Parliamo di Santana Motors, la Casa spagnola ormai defunta che produceva su licenza vari modelli Land Rover e Suzuki.

 

Inizialmente, Santana si occupa di assemblare in loco kit della mitica Land Rover Series, spediti dal Regno Unito. Nel 1983, la collaborazione termina e in Spagna decidono di acquistare le licenze Land Rover per continuare a produrre fuoristrada: nasce il Santana 2500.

 

se-vende-land-rover-109-pick-up-y-land-r

 

 

Nel 2004, dalla versione 109 del Santana 2500 nasce l'Aníbal (o PS-10):

 

Santana200601.jpg

 

 

Infine, nel 2006 avviene il rebadge del PS-10 a marchio Iveco: nasce così il Massif, conosciuto anche come Campagnola nelle versioni più equpaggiate.

 

iveco-massif-11.jpg

 

 

Come abbiamo detto, però, Santana produce su licenza anche modelli Suzuki. Un esempio è il 300/500, rebadge della Vitara Mk1:

 

SANTANA300-350-4122_2.jpg

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, asda dice:

La 206/C2 mi inquieta, forse saranno i fari posteriori.

 

Recentemente, sempre in casa PSA, possiamo affermare che la nuova C3 sia un rebadge profondo della 208?
Agevolo immagini.
Foto-ufficiali-Nuova-Citroen-C3-2017.jpg

peugeot_208_ant.png.jpg

Il giro-porte mi sembra molto molto simile.

 

4 ore fa, Done dice:

2017-chevrolet-cruzehatch-001-1.jpg

opel-astra-j-14.jpg

Chevrolet cruze 2016
Opel astra J 2009-2015

 

questi non sono rimarchiamenti, ma modelli fatti sulla stassa base tecnica, come ormai tutti i costruttori fanno da decenni, non hanno nemmeno un lamierato in comune...

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Contribuisco anche io a questa discussione. ;)

 

Un capo saldo dei rimarchiamenti, al pari della ZX è sicuramente l' Austin Maestro:

 

800px_Austin_Maestro_1982.jpg

 

La Maestro è una delle ultime vetture prodotte a marchio Austin, lanciata nell' 1983 aveva il compito di sostituire l'ormai vecchia Austin Allegro, inizialmente le vendite furono buone, tanto che vennero create anche altre versioni come la Van, la 3 volumi (Montego), la SW (Montego SW), ed addirittura la sportiva MG Maestro. 

Come dicevo le vendite solo inizialmente furono buone, dato che poi con il passare di appena 2/3 anni si decimarono, nonostante ciò però la Maestro fu venduta sino al 1994, nel 1994 però non furono vendute tutte quelle prodotte, e allora si tentò dii venderle nei paesi dell'est europa, però sorgeva il problema che avevano TUTTE la guida a destra, allora l'allora Rover decise di convertirle tutte con guida a  sinistra, lasciando però la direzione dei tergicristalli invariata.

Le Maestro fecero il giro d'Europa nel tentativo di essere vendute, ma nonostante tutto restarono ancora degli esemplari invenduti, così un concessionario Inglese decise di riportarle alla madrepatria  e di RICONVERTIRLE  a guida a destra, con l'uso di plancie USATE O ADDIRITTURA PRESE IN DEMOLIZIONE, tutto questo movimento fece si che le ultime Austin Maestro consegnate nuove (beh non nuovissime proprio :mrgreen:) nel Regno Unito siano del 2001, ben 6 anni dopo la fine della produzione. :)

 

Ma ovviamente qui siamo nel topic delle rimarchiate, difatti gli stampi della Maestro nel 1994 furono acquistati da dei cinesi, da allora sono state prodotte quintali di Maestro cinesi con centinaia di marchi diversi, alcune ancora in produzione, eccone alcuni esempi:

 

FAW Lubao

 

Lubao_16.jpg

 

 

 ---

news1005_07.jpg

 

 

Concludo col dirvi che in Inghilterra sopravvive solo l'1% delle Austin Maestro prodotte. ;)

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 9

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.