Vai al contenuto

Re-badge, i più riusciti e i meno riusciti


Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
1 minuto fa, KimKardashian scrive:

Io ho scoperto solo poco tempo fa che il modello USA ha il passo lungo standard 

 

Pensa che dovevano rimarchiare anche questo Chevrolet ed esportarlo negli USA

 

Nissan_NV400_Kastenwagen_dCi_100_%E2%80%

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 10 mesi fa...

Tra i rebadge più oscuri, come non citare la Sao Penza ? La Penza era una Mazda 323 degli anni 80 assemblata in Sudafrica e venduta in Inghilterra tra il 1991 e il 1993. L'auto, neanche a dirlo, non fu esattamente un successo con poco di mille esemplari venduti. All'insuccesso potrebbero aver contribuito i pochi rivenditori, una quasi totale assenza di pubblicità oppure il fatto che Penza è un distretto minerario in Russia. Non proprio Montecarlo o Daytona.

Ad oggi sono stati fotografati solo due esemplari in strada, di cui uno solo risulta essere ancora vivo.

autowp.ru_prochie_sao_penza_1.jpg.d263a4c7e8970a94a2e577f61f862954.jpg

 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Assurdo! 1

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Una vera esperta di re-badge è sicuramente GM. Ogni suo modello ha avuto almeno due marchi diversi, spesso per adattarsi ai diversi mercati.

Una dimostrazione è la Opel Calais, rimarchiamento per il solo mercato malese della australiana Holden Commodore Royal.

Opel-Calais-Singapore.jpg.59cc0d580e335c9bef3eb99fe32bfd80.jpg

In Indonesia invece il marchio Opel finì sullo Chevrolet Blazer. 

1717384221_Opel_Blazer_front_Karangasem.thumb.jpg.1db0fd8014e138f23826ffd9974cabe2.jpg

Più o meno nello stesso periodo in Europa c'era il Monterey, rimarchiamento del Trooper Isuzu.

opel-monterej-tehnicheskie-harakteristiki-foto-i-otzivi.jpg.3b7ec2976e79a82da62bd231bf62b271.jpg

Terminiamo da dove abbiamo iniziato. Come si sarà capito dalla Calais, Holden al dì fuori del proprio paese e della Nuova Zelanda è poco conosciuta. Ecco quindi che la Monaro diventava Chevrolet Lumina Coupé in Medio Oriente. Ma anche Vauxhall, Buick, Pontiac e Daewoo da altre parti.

chevrolet_lumina_2002_pictures_2_800x600.jpg.a26f0d559c1bc54728298a879d83377c.jpg

 

 

 

  • Mi Piace 5

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.