Vai al contenuto

Re-badge, i più riusciti e i meno riusciti


Messaggi Raccomandati:

un po' di note

Nissan Cherry / AR Arna non si può considerare un semplice rebadging, in quanto le modifiche all'avantreno per farci stare il boxer non furono né banali né limitate.

Stesso discorso per Peugeot 104  e citroen LN/LNA .

Seat Ronda e Fiat Ritmo differivano per il 20% di componentistica e progetto, per poter non pagare le royalties a Fiat . :)

stesso discorso Marbella e Panda ( Marbella era una Panda I serie )

 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, stev66 dice:

un po' di note

Nissan Cherry / AR Arna non si può considerare un semplice rebadging, in quanto le modifiche all'avantreno per farci stare il boxer non furono né banali né limitate.

Stesso discorso per Peugeot 104  e citroen LN/LNA .

Seat Ronda e Fiat Ritmo differivano per il 20% di componentistica e progetto, per poter non pagare le royalties a Fiat . :)

stesso discorso Marbella e Panda ( Marbella era una Panda I serie )

 

 

L'intento era di disquisire su Rebadge e Joint-Venture.. gli esempi da te citati possono rientrare nelle Joint-venture?:-*

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Mitsubishi asx

 

 

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images__ASX_20MY15_cedb6dbf-756f-45ec-abc8-1e86e05f565b_1681c8a5-4f14-4330-a4bf-1692426ed821_1040_01.pngC__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_mitsubishi-asx-xls-craig-jamieson-2016-(14).jpg

citroen c4 aircross

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_CITROEN-C4-Aircross-4401_18.jpgC__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_CITROEN-C4-Aircross-4401_21.jpg

Peugeot 4008

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_PEUGEOT-Peugeot-4008-4400_51.jpgC__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_peugeot_4008_4.jpg

la Mitsubishi é la più banale ma forse piú equilibrata, al frontale preferisco citroen, al posteriore Peugeot...gli interni cambiavano solo in alcune finiture, il design rimaneva orribile in tutte e tre

  • Mi Piace 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Tony ramirez dice:

 

L'intento era di disquisire su Rebadge e Joint-Venture.. gli esempi da te citati possono rientrare nelle Joint-venture?:-*

 

A mio parere un rebadge è quando le modifiche non ci sono o sono estetiche od al max di plastiche esterne o di interni ( tenendo fissi i lamierati )

 

Se ci sono modifiche meccaniche di rilievo meglio parlare di modelli sviluppati a partire da.

per capirci questo è un rebadge :)

 

alfa-romeo-dauphine-04.jpg

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là del significato effettivo di rebadge, io includerei anche i modelli sottoposti a evidenti modifiche estetiche, purché sia abbastanza chiaro il modello d'origine.

 

Detto questo, contribuisco al thread parlando della Suzuki Ignis, in cui rebadge e restyling si intrecciano.

La prima serie, che ha avuto da noi una discreta diffusione, credo la conosciate un po' tutti:

 

2001_Suzuki_Ignis_%28RG413%29_GL_5-door_

 

 

Nel 2001, nasce in Australia la Chevrolet Cruze, sviluppata da Holden; è proprio questa la prima vettura a portare il nome Cruze, ripreso di recente per la famosa compatta GM. Della carrozzeria Suzuki vengono conservati solo tetto e giroporta.

 

2002_Holden_Cruze_%28YG%29_wagon_%282010

2002_Holden_Cruze_%28YG%29_wagon_%282010

 

 

Possiamo quindi vedere che il restyling della nostra Ignis, avvenuto nel 2003, è quasi un rebadge "al contrario" della Cruze. Il posteriore è diverso (aumenta anche lo sbalzo), ma tutto il resto si rifà al suvvetto Holden.

 

Suzuki_Ignis_front_20080820.jpg

 

 

Ma non è finita qui: come sappiamo, infatti, la Ignis mk2 verrà anche rimarchiata come Subaru Justy G3X (non molto diffusa).

 

Subaru_G3X_Justy.JPG

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là del significato effettivo di rebadge, io includerei anche i modelli sottoposti a evidenti modifiche estetiche, purché sia abbastanza chiaro il modello d'origine.

 

Detto questo, contribuisco al thread parlando della Suzuki Ignis, in cui rebadge e restyling si intrecciano.

La prima serie, che ha avuto da noi una discreta diffusione, credo la conosciate un po' tutti:

 

2001_Suzuki_Ignis_%28RG413%29_GL_5-door_hatchback_%282016-01-04%29.jpg

 

 

Nel 2001, nasce in Australia la Chevrolet Cruze, sviluppata da Holden; è proprio questa la prima vettura a portare il nome Cruze, ripreso di recente per la famosa compatta GM. Della carrozzeria Suzuki vengono conservati solo tetto e giroporta.

 

2002_Holden_Cruze_%28YG%29_wagon_%282010-07-19%29_01.jpg

2002_Holden_Cruze_%28YG%29_wagon_%282010-07-19%29_02.jpg

 

 

Possiamo quindi vedere che il restyling della nostra Ignis, avvenuto nel 2003, è quasi un rebadge "al contrario" della Cruze. Il posteriore è diverso (aumenta anche lo sbalzo), ma tutto il resto si rifà al suvvetto Holden.

 

Suzuki_Ignis_front_20080820.jpg

 

 

Ma non è finita qui: come sappiamo, infatti, la Ignis mk2 verrà anche rimarchiata come Subaru Justy G3X (non molto diffusa).

 

Subaru_G3X_Justy.JPG

La Ignis, in Giappone, aveva anche una "gemella" keicar, la Suzuki Kei, commercializzata anche come Mazda Laputa.

c15f5598837b73d3b6a7f19b2a9c110a.jpg

382885a9dc5aa599b5f78e0fe293de4d.jpg

Si noti che, rispetto alla Ignis, essendo una keicar la lunghezza era inferiore e il motore era un 660cm3. Una cosa simile avveniva (e avviene) anche con la Suzuki Jimny/Mazda AZ Offroad e la Suzuki Wagon R/Mazda AZ Wagon, tutte keicar con "gemelle" non keicar: nello specifico Suzuki Jimny Sierra e Suzuki Solio.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.