Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

@Damynavy Per chi non è della zona. FCA Roma: Anno Domini 2020: Rete Arancione di ordinanza, transenna provvisoria (cioè fissa da almeno 10 anni) ed erba sul ciglio del marciapiedi. E ti senti subito a casa. Si capisce subito perché sarebbe fuori di logica entrare in tweed qui 😂
1932237143_FiatRoma.thumb.png.0777826ce48542abccf6f9f0176ec50e.png

Modificato da Ciparisso
  • Ahah! 2

"in ferie da cosa?!?"

Link al commento
Condividi su altri Social

anche io non approvo il discorso di vestirsi in quella maniera per l'acquisto di un'auto. Manco fosse una cerimonia e manco mi stessero facendo un favore nel vendermi la macchina. Fino a prova contraria l'intenzione è portargli dei soldi.

 

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, falconero79 scrive:

Manco fosse una cerimonia

è proprio questo che contesto. Un conto è essere presentabili (ma queste sono le regole del vivere civile e di cui non vale neanche la pena parlare), un conto è un abbigliamento "studiato" e ad hoc per l'occasione, ma che comunque potrebbe essere "inadeguato" per "essere presi sul serio". Ma stiamo scherzando?

Modificato da Ciparisso
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

"in ferie da cosa?!?"

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Ciparisso scrive:

@Damynavy Per chi non è della zona. FCA Roma: Anno Domini 2020: Rete Arancione di ordinanza, transenna provvisoria (cioè fissa da almeno 10 anni) ed erba sul ciglio del marciapiedi. E ti senti subito a casa. Si capisce subito perché sarebbe fuori di logica entrare in tweed qui 😂
1932237143_FiatRoma.thumb.png.0777826ce48542abccf6f9f0176ec50e.png

...ma loro sono tedeschi.

Noi, siamo più "ruspanti".

 

Trovo la rete arancione, un "valore aggiunto"😂

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Damynavy scrive:

ma loro sono tedeschi.

Noi, siamo più "ruspanti".

 

sí, é vero che l'italiano non ha nel suo dna quell'ossessione per la precisione, per l' "allineati & coperti"

 

io ho avuto in famiglia l'esempio di mio nonno per il 65% tedesco (a parte l'antenato austriaco ma si va piú indietro nel tempo) e comunque molti suoi atteggiamenti e modi di pensare erano "alieni" 

 

non peggio o meglio ma comunque un'altra cosa, anche perché veniva da un'educazione oltre che tedesca anche dei suoi tempi

 

ma devo dire che molte cose imparate da lui mi sono servite, ancora oggi

 

quanto all'argomento abbigliamento é ovvio che ci siamo lasciati "derivare" verso un discorso "fashion" piú che altro, ma ev, tempo disponibile permettendo si potrebbe poi aprire un thread dedicato

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, ILM4rcio scrive:

, però se ti presenti con vestiti sporchi un minimo di remore, anche solo a farti salire su di un'auto nuova e pulita, le avrei anche io perchè poi gli altri potenziali acquirenti dove li fai sedere? 

 

Compri un rotolo di questi:

(500 pezzi, 62€)

coprisedili-impermeabili.jpg

 

o te ne fai dare uno dall'officina.

 

A volte basta pochissimo per far sentire a suo agio il cliente e non un assegno circolare deambulante o un rompipalle.

 

Invece di (far) spendere vagonate di soldi per costosissimi show-room, effetti speciali, perline, specchietti in cambio di oro e argento.

 

colonizzazionespagnola.jpg?w=900

 

(trattativa per l'acquisto di una caravella premium con minirate)

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le 2 Fiesta le ho comprate in una piccola officina autorizzata Ford ed ho sempre fatto fare la manutenzione da loro, risultato? In 18 anni mai avuto un problema, capofficina disponibile ed estremamente competente, e appuntamenti presi con pochi giorni di preavviso.

 

La C3 l'ho portata tre volte nell'officina Citroen di un grossissimo gruppo del capoluogo toscano:

 

Gennaio 2020, tagliando: prima di tutto elencando i problemi (cassa rumorosa e sporadiche allerte degli adas) il capofficina minimizza tutto dando la colpa a me, poi vado a riprendere l'auto e nei giorni successivi mi accorgo che:

- hanno sbagliato a scrivere il chilometraggio in fattura 

- hanno fatto un graffio di 30 cm sul cruscotto

 

Ritorno dopo 2 giorni (venerdì -> lunedì) e mi dicono che non è colpa loro ma che sono disposti a sostituire il cruscotto al 50%, in alternativa troveranno una soluzione presso un loro carrozziere/detailer

 

Aspetto un po' e poi arriva il lockdown

 

Nel frattempo devo far sostituire il volante in garanzia, prendo un appuntamento per Maggio 2020 (purtroppo presso la solita concessionaria)

 

Mi cambiano il volante ed il giorno dopo (l'auto era stata ritirata dalla mia compagna) mi accorgo che il cuscino airbag è montato male impedendo il corretto funzionamento del clacson, provo a chiamare la concessionaria e non riesco a prendere un appuntamento, a quel punto ritorno in officina pretendendo che mi sistemino l'auto. Il simpatico accettatore prima minimizza e poi ai miei urli davanti agli altri clienti prende l'auto e la porta a sistemare.

 

Arrivo a casa e inizio a scrivere recensioni negative su Google, FB ed informo Citroen dell'accaduto

 

Alla fine a Settembre mi chiamano per la sostituzione del cruscotto.

 

Gli sbagli possono capitare, quello che mi ha dato fastidio è minimizzare i problemi, essere considerato un bischero, essere considerato un rompiscatole.

 

Ovviamente non mi vedranno mai più, piuttosto di non mettere più piede nella loro cattedrale mi farò 20+20 km per una piccola officina Citroen specializzata anche in storiche.

 

  • Mi Piace 3
  • Wow! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma nessuno ha mai visto la puntata "Say hello to a good buy" dei Robinson? 😅

Dal minuto 11 al minuto 17:

 

 

"I'm dressed like this because, when you go in to negotiate the price of a car, you can't go in looking like you have a lot of money!" 😅

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 5

Sono le condizioni sfavorevoli a rendere le imprese straordinarie

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, iudexmaximus scrive:

Ma nessuno ha mai visto la puntata "Say hello to a good buy" dei Robinson? 😅

Dal minuto 11 al minuto 17:

 

 

"I'm dressed like this because, when you go in to negotiate the price of a car, you can't go in looking like you have a lot of money!" 😅

 

Sono "le basi".

 

Come detto sopra...

Se vuoi gli incentivi, questo è l'abbigliamento!

Il cartello è strafare...ma è utile😂

clochard3.jpg

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.