Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

23 minuti fa, Puntor89 scrive:

Un mio conoscente si è innamorato della Giulia Quadrifoglio e nonostante qualche perplessità sul gruppozzo frutto delle classiche dicerie ha telefonato al concessionario ufficiale FCA di Genova per prenotare un test drive ed eventualmente valutare anche l'acquisto della macchina e loro gli hanno dato appuntamento per martedì 9 settembre al pomeriggio.

Martedì si reca presso il concessionario per effettuare il test drive ma appena arrivato scopre che la macchina NON c'è e che se vuole gli fanno vedere una dimostrazione al computer.

Ovviamente lui si è molto incazzato e se n'è andato avendo una conferma di quelle che forse non sono solo dicerie...

La mia domanda è: può  servire a qualcosa scrivere ad Alfa Romeo per raccontagli quello che è successo?

la deve fare il tuo amico la segnalazione... ma temo che non perda nemmeno tempo... e mandi a donnine la voglia di prendere la Quadrifoglio.

9 minuti fa, gpat scrive:

I concessionari di FCA sarebbero capaci di affossare anche una Ferrari venduta a metà prezzo (con la Giulia Quadrifoglio siamo molto vicini a questo livello).

Prima si riesce a passare a un modello di acquisto senza intermediari e meglio è.

Introdurre un servizio in cui noleggi a pagamento l'auto che vuoi, per provarla a piacimento per un weekend, sarebbe anche quello un grande aiuto.

Già esiste, ma potrebbe essere sfruttato in modo molto più strategico.

purtroppo le licenze FCA non le vuole nessuno e chi le prende sono quello che sono

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, falconero79 scrive:

la deve fare il tuo amico la segnalazione... ma temo che non perda nemmeno tempo... e mandi a donnine la voglia di prendere la Quadrifoglio.

purtroppo le licenze FCA non le vuole nessuno e chi le prende sono quello che sono

 

Proverò a suggerirglielo ma al momento è ancora abbastanza scocciato e considerate che si stava veramente intrippando con la Giulia Quadrifoglio. Peccato...

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Puntor89 scrive:

Un mio conoscente si è innamorato della Giulia Quadrifoglio e nonostante qualche perplessità sul gruppozzo frutto delle classiche dicerie ha telefonato al concessionario ufficiale FCA di Genova per prenotare un test drive ed eventualmente valutare anche l'acquisto della macchina e loro gli hanno dato appuntamento per martedì 9 settembre al pomeriggio.

Martedì si reca presso il concessionario per effettuare il test drive ma appena arrivato scopre che la macchina NON c'è e che se vuole gli fanno vedere una dimostrazione al computer.

Ovviamente lui si è molto incazzato e se n'è andato avendo una conferma di quelle che forse non sono solo dicerie...

La mia domanda è: può  servire a qualcosa scrivere ad Alfa Romeo per raccontagli quello che è successo?

Assolutamente sì!
Io ho avuto grosse soddisfazioni dal Customer Care Alfa Romeo dopo essere incappato in un concessionario incapace e menefreghista. Li hanno messi in riga sul serio, tanto che da scorbutici e scortesi che mi avevano pure dato buca per un appuntamento fissato giorni prima e riconfermato la mattina stessa, si sono improvvisamente trasformati in "maggiordomi", con tanto di omaggi, auto di cortesia e "scelga lei quando portare la sua Giulia e gliene faremo trovare una sostitutiva". Quindi sì, ne vale assolutamente la pena.

La cosa bella è che circa 3 mesi dopo l'accaduto, il più grosso concessionario BMW/Mini della regione ha aperto un concessionario Alfa Romeo a pochissimi km da loro....

 

Un caso???

Modificato da Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Storia di questi giorni: il mio socio é in cerca di un auto usata ed essendo meccanici ed avendo officina se la vuole prendere anche senza garanzia e da ripristinare e la pagherebbe tutta e subito. Ha girato almeno 5 concessionarie e tutte spingono per vendergli l’usato riapristinato da loro con garanzia e senza sconti. Ora mi chiedo: secondo me i venditori non hanno veramente voglia di vendere un caxxo  che non sia il nuovo. E attenzione si parla di auto da più di 10000 euro ancora da sistemare di carrozzeria e meccanica eh non già pronte per la vendita

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La settimana scorsa ho fatto il tagliando al cinquino presso un grosso conce FCA, approfittando di ciò gli chiedo un preventivo  per sistemare la maniglia del sedile lato guida, al che mi ha indicato che non fanno lavori di carrozzeria, e mi indicano prima un tappezziere di loro fiducia, senza nemmeno chiedermi se volevo lasciargli la macchina per fargli dare un occhiata per avere uno straccio di preventivo. Poi al ritiro dell'auto mi propone un carrozziere sempre di loro fiducia e che mi avrebbero fatto sapere nei prossimi giorni, sto ancora attendendo.

Morale starò ancora per un po' con la maniglia rotta, però intanto loro si perderanno la vendita del ricambio (si vendono anche ricambi originali) e di sicuro non mi vedranno al prossimo tagliando, ne all'acquisto di un auto considerando il trattamento un pelo irritante del venditore della stessa conce (d'accordo a dicembre non ti ho preso la Tipo che avevi già venduto, ma non mi pare un motivo valido per metterti a parlare a telefono mentre ti chiedo il preventivo per una 500X).

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, nucarote scrive:

La settimana scorsa ho fatto il tagliando al cinquino presso un grosso conce FCA, approfittando di ciò gli chiedo un preventivo  per sistemare la maniglia del sedile lato guida, al che mi ha indicato che non fanno lavori di carrozzeria, e mi indicano prima un tappezziere di loro fiducia, senza nemmeno chiedermi se volevo lasciargli la macchina per fargli dare un occhiata per avere uno straccio di preventivo. Poi al ritiro dell'auto mi propone un carrozziere sempre di loro fiducia e che mi avrebbero fatto sapere nei prossimi giorni, sto ancora attendendo.

Morale starò ancora per un po' con la maniglia rotta, però intanto loro si perderanno la vendita del ricambio (si vendono anche ricambi originali) e di sicuro non mi vedranno al prossimo tagliando, ne all'acquisto di un auto considerando il trattamento un pelo irritante del venditore della stessa conce (d'accordo a dicembre non ti ho preso la Tipo che avevi già venduto, ma non mi pare un motivo valido per metterti a parlare a telefono mentre ti chiedo il preventivo per una 500X).

Ma qual'è il senso dell'esistenza delle concessionarie? Secondo me entro 10 anno si farà tutto online, inclusa la prenotazione della visita allo show room dove un'impiegato ti farà vedere e al limite provare l'auto giusto poco prima di acquistarla

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, insomma, io prima di spendere una certa cifra su un'auto voglio vederne più di una e chiedere qualche informazione, magari provare il posto guida anche senza provare l'auto e vedere di persona le dimensioni, lo spazio nell'abitacolo, nel bagagliaio e altro.

Francamente un'auto non la prenderei mai dopo averla solo vista su un monitor

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Lagarith scrive:

Ma qual'è il senso dell'esistenza delle concessionarie? Secondo me entro 10 anno si farà tutto online, inclusa la prenotazione della visita allo show room dove un'impiegato ti farà vedere e al limite provare l'auto giusto poco prima di acquistarla


Già anni fa fiat propose la vendita tramite amazon di panda e 500 in vari colori ed allestimenti, a un prezzo piuttosto competitivo (e soprattutto costante in tutta italia).

La cosa però non è stata piu riproposta. Tenderei ad ipotizzare per i mugugni per le concessionarie, che si vedrebbero comunque obbligate a smazzarsi il lavoro di logistica e consegna, ma verrebbero private dei margini di trattativa.

https://www.amazon.it/Fiat-500-Lounge-1-2-Rossa/dopo/B01M3S2SKV
 

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Lagarith scrive:

Ma qual'è il senso dell'esistenza delle concessionarie? Secondo me entro 10 anno si farà tutto online, inclusa la prenotazione della visita allo show room dove un'impiegato ti farà vedere e al limite provare l'auto giusto poco prima di acquistarla

sono anni che si sente questa frase.

Diciamo che ha poco senso per il cliente avere i concessionari come sono strutturati ora. Avrebbe più senso che fossero divisi per segmento, così da avere il confronto diretto con le concorrenti. Un po' come succede con le lavatrici nei centri commerciali..... ops... tra poco magari sarà così visto che elettrodomestici lo stanno diventando

  • Mi Piace 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.