Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

da parte mia, circa un anno e mezzo fa, volevo provare seriamente una Giulia Veloce 210cv, per comprendere se il cambio AT8 ed il suo uso in accoppiata col Diesel (comprese le palette al volante) potesse essere di mio gradimento, così come se il sistema Q4 fosse di mio gradimento, visto che avrei preferito una RWD a cambio manuale, ma l'estetica e le dotazioni dell'allestimento Veloce erano per me un punto di partenza, e non di arrivo.

 

Evito di parlarvi del Costumare Care a cui avevo fatto la richiesta, che presero in carico, ma poi, dopo 3 mesi e mezzo, mi dissero che mi dovevo arragiare da solo ?

 

Ma voglio segnalare il concessionario di Ravenna (Ghetti, ex gruppo VW), che per le mie richieste mi dissero "lei potrebbe essere anche malavitoso, per cui l'auto non la lasciamo per un long test, anche perché non vogliamo immatricolarci una Veloce che poi ci rimarrebbe sulla schiena". ?

Ho chiuso con loro ogni dialogo, perché voglia di vendere e gestire il Cliente veramente sottozero! ?

 

Concessionaria di Forlì, oltre ad essere dei meri incompetenti dal punto di vista di conoscenza del prodotto, alla richiesta di avere la Giulia Veloce in prova, si sono fatti un sorriso, declinando la mia richiesta in quanto fuori luogo, visto che anche loro non avevano intenzione di immatricolarsi una Veloce  ?

 

Invece ho trovato disponibilità verso la mia richiesta da parte del Gruppo Di.Ba. di Rimini, ovvero per una prova in giornata; ma ancor più piena collaborazione e considerazione delle mie richieste da parte del Gruppo Ghedini di Bologna, che mi ha reso disponibile la Giulia Veloce affinché potessi toccare con mano e provare il veicolo e la nuova era Alfa Romeo.

Non nego che tale disponibilità dimostrata in questa fase, sia poi divenuta determinante nella scelta al momento dell'acquisto ☺️, nonostante la Concessionaria non sia proprio sotto casa.  

 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, nucarote scrive:

Mi sa tanto di concessionaria che sta per fare il botto. :roll::roll: 

Beh credo di no. 

Anche perché poi l'hanno ordinata dalla concessionaria Fiat facente parte dello stesso gruppo ahahah. 

Non chiedetemi perché abbiano fatto così. 

Il concessionario credo sia il più grosso dell'Umbria. È Marchi auto 

  • Wow! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

no no... è che in Umbria le aziende sono gestite come le tabaccherie.

 

Quando cambiai auto nel lontano 2009 cercavo una Punto Dynamic che avesse il vivavoce Bluetooth, i cerchi in lega, 5 porte e il bracciolo, però mi serviva un pronta consegna visto che era uscita la pannolona e le Punto Dynamic così equipaggiate non si potevano più ordinare. Telefonai a tutti i gruppi della regione e tutti mi dissero che le Grande Punto normali erano terminate con questo equipaggiamento. E allora trovai un concessionario che stava cambiando sede che tirava sul muso le 207 e presi quella. Dopo una decina di giorni accompagno mia madre a fare la spesa in un negozio vicino a una sede periferica di un concessionario fiat che avevo contattato telefonicamente e magia aveva tre grande punto come le volevo io.

 

Se non sanno nemmeno le auto che hanno in magazzino che razza di venditori sono ?

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, dbing scrive:

 

 

Ma voglio segnalare il concessionario di Ravenna (Ghetti, ex gruppo VW), che per le mie richieste mi dissero "lei potrebbe essere anche malavitoso, per cui l'auto non la lasciamo per un long test, anche perché non vogliamo immatricolarci una Veloce che poi ci rimarrebbe sulla schiena". ?

Ho chiuso con loro ogni dialogo, perché voglia di vendere e gestire il Cliente veramente sottozero! ?

 

Concessionaria di Forlì, oltre ad essere dei meri incompetenti dal punto di vista di conoscenza del prodotto, alla richiesta di avere la Giulia Veloce in prova, si sono fatti un sorriso, declinando la mia richiesta in quanto fuori luogo, visto che anche loro non avevano intenzione di immatricolarsi una Veloce  ?

 

 

si con loro ho avuto un'"esperienza" quando erano ancora vw,nel 2007 volevo a tutti i costi la golf 1.4 tsi quella con volumetrico e turbo(grazie a dio non l'ho acquistata)e nonostante fossi in concessionaria da mezz'ora non mi hanno cagato pari nonostante non ci fosse nessuno...invece l'anno scorso sono andato per un renegade e sono stati gentilissimi sia nella prova che nella proposta d'acquisto anche se poi non ho preso niente.

a Forli ero andato per la panda mi avevano fatto un bel prezzo e quindi poi ero tornato per concludere previa appuntamento,quando sono andato il venditore non c'era e oltre a non avvisarmi un altro venditore non si è preso la briga di farmi concludere l'acquisto e quindi mi sono sciroppato 80 km per niente,sono andato a ravenna e alla fine per lo stesso prezzo l'ho presa  alla sva.

L'ultima brutta esperienza l'ho avuta alla honda un mese fa,che poi l'avevo scritto in un altro post.

Praticamente ero indeciso tra la yaris hybrid e la jazz,alla toyota ero gia andato e oltre ai mega sconti alla gentilezza del venditore me l'avevano fatta anche provare per un buon tratto.L'esperienza alla honda si è conclusa subito per mancanza di venditori all'interno della concessionaria e con una signora che non so chi fosse mi ha detto di riprovare un altro giorno che forse ci sarebbero stati...ripeto forse.Alla fine sono tornato alla Toyota  e l'ho acquistata.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Entro in questa discussione in quanto sono di Rimini ma per lavoro giro tutte le zone menzionate.

Riguardo Marchi, io ho proprio acquistato li la 500X di mia moglie due anni e mezzo fa, mi fecero il miglior prezzo in assoluto, ordinata la macchina apposta perchè con gli accessori richiesti era introvabile pronta consegna.

All'epoca trovai un ragazzo gentilissimo e bravissimo, di nome Francesco, con il quale conclusi tutta la trattativa via internet, a parte la mia prima visita fisica nello show room di Bastia Umbra.

Non mi fecero nessun problema ad ordinare la macchina, ottimo sconto fin da subito e ottima valutazione del mio usato visto solo in foto.

Riguardo la situazione in Romagna, avete ragione è una tragedia. Sono abituati al fatto che il cliente medio FIAT non gira, si accontenta di quello che trova in pronta consegna e soprattutto non è avvezzo alla trattativa. Il prezzo lo decide il venditore che sembra che ti faccia un favore a venderti la macchina. Pertanto l'atteggiamento dei vari venditori è questo, anche a Rimini dove vi è la DIBA che però ha rilevato il Motorvillage da FCA e il personale è sempre quello.

Non immaginate cosa mi disse al telefono il venditore di Rimini quando mi richiamò per chiedermi se ero ancora interessato alla 500X.....

Alla mia risposta che la avevo comprata da Marchi, mi disse come ero messo per andare a comprare la macchina fino a Bastia Umbra!

Come se fosse vietato! Gli ho spiegato che esiste internet da una ventina di anni e, soprattutto, che io spendo i miei soldi dove e come razzo mi pare!

E adesso che sto guardando la Stelvio perchè a settembre/ottobre devo ordinare la nuova auto a NLT, la situazione è la stessa; mi stanno cadendo le braccia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella mia città (Piacenza) quasi solo esperienze negative:

 

Ford: faccio il preventivo per una Focus berlina 1.5 tdci 95 cv e il tizio si ostina ad inserire optional non richiesti (valore 1200 euro), asserendo che "sono optional obbligatori"; alla mia richiesta di toglierli si dimostra contrariato dicendo che "è la prima volta che un cliente mi chiede di non metterli". La versione GPL è sconsigliatissima dato che "non siamo più negli anni 90" (cosa??) 

 

Citroen: faccio anche il preventivo per una C4 Cactus restyling; mi viene detto che il nuovissimo motore 1.6 garantisce consumi da record nell'ordine dei 35 km al litro. Controbatto dicendo che il 1.6 è in via di sostituzione con il 1.5 hdi e che 35 km al litro non li fa nemmeno a motore spento; lui non sa cosa dire e si limita ad un "non abbiamo ancora notizie in merito". Ma non è finita qui: alle mie richieste di un' eventuale versione ibrida/bi-fuel in futuro mi dice che 1) non hanno mercato 2) prima che mettano dei limiti ai diesel passeranno ALMENO 5 ANNI e che con le mie percorrenze (30k all'anno) l'auto sarà già da sostituire. Follia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi inserisco anche io in merito a quello che mi è accudato 6 mesi fa:

Concessionario famoso di Torino FORD: io ed un amico abbiamo chiesto un preventivo su una fiesta, il venditore, credendo che non conoscessimo la macchina almeno uno dei due, ha iniziato ad eloggiarla "bla bla bla" e mi sta bene, passiamo al preventivo gli chiedo di farlo con il 1.0 da 100 cv, e gia inizia a dire ah qua si vuole una macchina sportiva, ma nella guida di tutti i giorni è meglio il 1.1 che cosuma di meno, lo fulmino, prima che aprissi bocca il mio amico fa mi può spiegare la differenza tra i due motori.. che è stata una spiegazione tragicomica..(un minimo di preparazione insomma..) ma lasciamo stare che a fine preventivo aveva fatto un preventivo senza tenere conto dei "pacchetti" ed aveva proposto un misero sconto di € 2.000 gli faccio, mi scusi ma sul sito ford lo sconto è di almeno € 4.000 e lui mi fa "si è vero ma voi non avete macchine da dare dentro". 2 settimane dopo il mio amico è andato in una'altr concessionaria dello stesso gruppo per povare a trovare un venditore più furbo che magar gli abbasse leggermente il preventivo fatto, gli hanno ripescato il preventivo e lo sconto circa il medesimo € 2.000 miseri.. risultato? 2 giorni dopo essere trattato in maniera cosi scortese ha preso una 208.

Da parte mia dello stesso gruppo 2 mesi fa sono passato in concessionario perchè ero in anticipo ed avevo 30 minuti per chiedere della ST ed ho trovato un venditore molto professionale e corte e che, a differnza di chi ci aveva serviti, era molto preparato e non si è sbilanciato a dirmi nulla sulla ST perchè il listino non era ancora pronto.

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, boiack scrive:

Ford: faccio il preventivo per una Focus berlina 1.5 tdci 95 cv e il tizio si ostina ad inserire optional non richiesti (valore 1200 euro), asserendo che "sono optional obbligatori"; alla mia richiesta di toglierli si dimostra contrariato dicendo che "è la prima volta che un cliente mi chiede di non metterli".

 

I famosi optional obbligatori in realtà non li paghi ma servono a dire "ti stiamo scontando l'auto di 6.000 €", perchè vanno a gonfiare il prezzo di listino di partenza (virtuale, all'atto pratico).

In fin dei conti, però, lo fanno per uniformare la produzione, e tutto sommato va generalmente bene a tutti, anche perchè sono statisticamente gli optional più richiesti. Senza avresti forse anche potuto ordinarla, ma il prezzo finale sarebbe stato lo stesso, e la consegna magari slitta a 6 mesi, semplicemente perchè quel modello, base base, non si trova.  

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

I famosi optional obbligatori in realtà non li paghi ma servono a dire "ti stiamo scontando l'auto di 6.000 €", perchè vanno a gonfiare il prezzo di listino di partenza (virtuale, all'atto pratico).

In fin dei conti, però, lo fanno per uniformare la produzione, e tutto sommato va generalmente bene a tutti, anche perchè sono statisticamente gli optional più richiesti. Senza avresti forse anche potuto ordinarla, ma il prezzo finale sarebbe stato lo stesso, e la consegna magari slitta a 6 mesi, semplicemente perchè quel modello, base base, non si trova.  

No. Il preventivo "senza accessori" era effettivamente di 1200 euro più basso. Quindi non mi spiego della scelta poco oculata del venditore

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.